Sono iniziate le riprese del film dal titolo provvisorio “Lucania” e che sarà poi ufficialmente presentato con il nome “Potere lucano”, interpretato dal conterraneo Joe Capalbo. Le riprese avranno la durata di quattro settimane e si svolgeranno in Basilicata, toccando il Pollino (San Severino Lucano, Senise, Vigianello, Valsinni), Nova Siri, Aliano, Alianello e il Vulture con i Comuni di Barile, Melfi, Venosa e Rionero in Vulture.
Il film ripercorrerà, tra gli splendidi scenari della Basilicata, un viaggio commovente intriso di magia e di redenzione ed esporterà l’immagine storica, culturale e paesaggistica della Basilicata e di Nova Siri, anche nell’ambito delle iniziative di Matera 2019.
Lo stesso, si inserisce nel solco delle attività di promozione territoriale messe in atto da questa Amministrazione comunale, e che farà del cineturismo una forma di valorizzazione locale e di marketing.
L’iniziativa intrapresa è motivo di orgoglio per l’intera Amministrazione comunale, poiché porta il Comune di Nova Siri sullo schermo cinematografico, con un’eco che oltrepasserà i confini del territorio.