La new economy viaggia online e gli affari si moltiplicano proprio sul web. Nell’era della globalizzazione, aprire un negozio online può essere la soluzione ideale per abbattere i costi e affermarsi sui mercati internazionali. Tutto questo è possibile grazie alle nuove tecnologie che ci permettono di aprire facilmente un sito web a prezzi accessibili per promuovere i nostri prodotti ad un pubblico che è sempre collegato a internet e che può così accedere da casa e in pochissimi secondi al nostro negozio online. Tra le società che possono offrire una serie di servizi fondamentali per la tua azienda c’è sicuramente 1and1, perché consente a chiunque non abbia particolari conoscenze tecniche di creare il proprio sito web e di scegliere tra soluzioni server virtuali e dedicate. Uno dei servizi offerti da 1and1 è il dominio cloud, http://www.1and1.it/cloud-dominio fondamentale perché oggi siamo tutti utenti di tecnologie che il cloud di fatto abilita, sia quando utilizziamo dispositivi mobili che quando ci colleghiamo da casa dal nostro PC.
Con un dominio cloud si utilizza la tecnologia, solo quando serve, e, allo stesso tempo è possibile smettere di usarla e ridurne il consumo quando il bisogno viene meno, con facilità e rapidità, anche in una logica di sostenibilità dei consumi e dei costi.
L’azienda consente anche di inserire l’attività avviata in tutti i più importanti elenchi online e nei sistemi di navigazione e di indicizzazione, già punto di forza di un sito web di informazione che si è affermato sul territorio come SassiLive o di un brand conosciuto a livello nazionale come quello di Deejay.it.
Inoltre è fondamentale non solo riuscire a creare un sito web affidabile e accattivante dal punto di vista grafico con un un layout e proposte di testi o contenuti interessanti, ma è importante anche promuoverlo nel migliore dei modi attraverso l’uso dei social network, che svolgono oggi un ruolo sempre più determinante per veicolare i nostri prodotti. La chiave del successo nel terzo millennio è quindi nelle nostre mani. Se vogliamo raggiungere un numero sempre più ampio di potenziali acquirenti dobbiamo avere non solo un prodotto vincente ma anche il negozio online in grado di soddisfare tutte le aspettative dei visitatori che si imbattono nel nostro sito e-commerce. Un settore, quello del commercio elettronico, che registra un incremento costante per quanto riguarda il flusso delle contrattazioni e che rappresenta sicuramente il futuro per chi vuole fare business sul web. Naturalmente sarà fondamentale avere un prodotto vincente ma questo ovviamente sarà il mercato a deciderlo. In ogni caso le fondamenta del nostro business devono partire da un ottimo sito web che può essere gestito in maniera autonoma grazie ai servizi professionali di hosting.