Vivere l’esperienza del territorio lucano a 360° sorvolando i cieli della Basilicata è un incentivo ulteriore a rendere indimenticabile il viaggio dei visitatori nella Regione, puntando anche ad allungarne il tempo di permanenza a beneficio dell’economia del territorio.
Per questo il Consorzio “Landing on South Italy”, con sede legale a Matera, specializzato in attività di promozione in tema aeronautico, punta alla scoperta del paesaggio lucano attraverso l’esperienza del volo. Così pochi giorni fa il Consorzio ha organizzato il primo ponte aereo tra Matera e Maratea effettuando collegamenti in elicottero, accolti con entusiasmo da molti operatori, primo fra tutti il Tour Operator Rofimi, punto di riferimento per i clienti nel campo dei servizi di lusso, che ha scelto come partner unico in Basilicata il Consorzio Landing on South Italy per le attività in ambito aeronautico.
«Landing on South Italy crede fortemente nello sviluppo dell’eliporto su Matera per avvicinare l’Europa alla Basilicata e incrementare le presenze medie turistiche nella Regione, posizionandosi nel segmento Luxury e creando collegamenti diretti anche con le vicine Puglia e Campania per gli spostamenti verso la Costiera Amalfitana, il Salento e il Cilento» afferma il Presidente del Consorzio, Milena Cerauto.
La scommessa del Consorzio, che ha già una sede operativa in Calabria presso l’Aviosuperficie “Sibari Fly”, è quella di puntare su un nuovo target turistico, in particolare aumentare le presenze di russi ed ucraini, offrendo servizi esclusivi e competitivi.