Iniziativa Popolare ha definito un intenso programma di attività per il nuovo anno che è stato sottoposto e approvato dalla assemblea dei soci a seguito di un dibattito molto partecipato.
Alla Presidenza del sodalizio è stato rieletto alla unanimità Nicola Carlucci, vice presidente Enzo Menzella, segretario Tesoriere Natale Lucarella. Nel direttivo sono stati designati Angelo Minieri, Enzo Acito, Teodoro Mongelli, Vito Gravela, Michele De Rosa De Leo, Giulio Savino, Michele Sarra, Donato Galeota, Carmine Nigro, Emanuele Belfiore, Vito Petralla, Nicola Moramarco, Nando Viti, Gianni Schiuma, Mario Tarasco, Franco Toscani.
L’Associazione,che opera a Matera da oltre un decennio e che ha all’attivo una fitta serie di dibattiti sulle questioni più rilevanti sia socioeconomiche sia politiche, si muoverà sul filo della ricerca di forme e territori che consentano al dibattito politico e culturale di andare oltre le angustie, i vincoli e le mediocrità del politicismo seminati dalla crisi dei partiti e delle esperienze amministrative che Matera vive con evidente sofferenza. Uno dei primi incontri sarà dedicato nel mese di novembre alla condizione di Matera fra attese e illusioni: la urgenza di una svolta.
Ott 29