Si è svolta domenica 29 ottobre presso il Centro Commerciale CONAD – CASSIOPEA la Conferenza stampa di presentazione della 6^ edizione del festival teatrale Santarsenese. Tra gli ospiti il Sindaco del Comune di Sant’Arsenio Dott. Donato Pica.
Tra le sorprese della serata un videomessaggio dell’attore Andrea Di Maria che ha rivolto i propri saluti e quelli di “Casa Surace” a tutti i membri dell’Associazione “Sant’Arsenio ieri oggi e domani”, incoraggiando i ragazzi a portare avanti la propria passione per il teatro e la recitazione.
Un calendario ricco di eventi quello presentatoa Sant’Arsenio: 10 serate di spettacoli teatrali che dall’11 Novembre al 27 Gennaio allieteranno il pubblico dell’Auditorium Comunale G.Amabile di Sant’Arsenio.
Un segnale di forte crescita da parte dell’Associazione culturale “Sant’Arsenio ieri oggi e domani” che quest’anno espande i propri confini verso la Basilicata
Ad aprire la rassegna, infatti, sarà una compagnia materana: i “Giano Teatro” di Nova Siri, il prossimo 11 novembre porteranno in scena la commedia dal titolo “Scena d’interno con follia” di Gianbattista Lobreglio con regia di Maria Adele Popolo, alle ore 18:30, presso l’Auditorium Comunale G.Amabile di Sant’Arsenio.
La serata conclusiva è prevista per il 27 gennaio in cui gli artisti di casa porteranno in scena “Romeo e Giulietta paccavano e come!” di Mimmo Strati con regia di Luigi Biscotti, già Vicepresidente dell’Associazione culturale “Sant’Arsenio ieri oggi e domani”. Da lì avrà inizio il tour che vedrà la compagnia teatrale ospite nei vari Auditorium e Teatri della Campania e perché no anche della Basilicata.
Ott 30