Domenica 5 novembre 2017 alle ore 17:30, presso l’Auditorium R. Gervasio di Matera, in Piazza del Sedile 2, si terrà il concerto “I Colori della Musica” a cura del maestro Domenico Sileo. Organizzato dall’associazione Alba Lucana e patrocinato dal Comune di Matera, l’evento è in collaborazione con l’associazione Zio Ludovico che ci regalerà, grazie all’interpretazione di Emanuele Cristallo (attore
professionista), la lettura di alcuni emozionanti brani. Lo spettacolo vede protagonisti bambini e ragazzi con diversi talenti che, superando qualsiasi barriera comunicativa, daranno vita ad un laboratorio di musica con fine di condivisione, collaborazione ed integrazione. La musica “bella” fatta di molteplici colori, suoni e ritmi è uno spazio magico dove si incontrano le diversità, essenze divine che appartengono ad ogni essere umano. Talvolta, esse non riescono a colloquiare per pre-giudizio o pigrizia, ma quando valicano le
barriere della non-comunicazione creano melodie di una bellezza disarmante.
Il concerto rientra nelle numerose iniziative culturali che l’Associazione regionale Alba Lucana, presente sul territorio di Potenza e di Matera, si propone di portare avanti con costanza e professionalità. I principi ispiratori sono: la “passione” per la propria professione, per la propria regione e cultura di appartenenza, l’“amore” per la conoscenza, per la vita e la ricerca del “bello”.
Tali principi danno vita alla collaborazione, al lavoro di rete, alla creatività e alla voglia di costruire progetti per il benessere della persona, della famiglia e della società.
Sarà presente il servizio di interpretariato LIS per la comunità sorda che potrà, inoltre, godere del concerto attraverso un gioco di vibrazioni con palloncini che lo staff consegnerà all’ingresso.
Nov 01