L’Associazione Maria SS. della Bruna informa che il Carro trionfale realizzato nel 2011 da Michelangelo Pentasuglia in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sarà esposto nei locali della “Fabbrica del Carro”, in vico Marconi, in orario antimeridiano, da lunedì 6 a sabato 11 novembre 2017 agli alunni delle seguenti Scuole primarie di Matera: 3° Istituto Comprensivo “G. Pascoli”, 6° I.C. (via Greco), 2° I.C. (via Semeria), 4° I.C. (via Fermi), Istituto Sacro Cuore.
Hanno assicurato la propria partecipazione Peppino Mitarotonda, progettista e decoratore del manufatto e Michelangelo Pentasuglia, realizzatore delle parti in cartapesta.
E’ prevista, in alcune giornate, la presenza di S.E. mons. Antonio Giuseppe Caiazzo che porgerà alle scolaresche e agli insegnanti il proprio saluto e la benedizione pastorale.
L’Associazione, in tal modo, unitamente al Polo Museale della Basilicata, intende proseguire l’azione di divulgazione della storia e della tradizione materana in favore degli studenti, per coinvolgerli nella partecipazione attiva ad eventi e manifestazioni che possano contribuire alla loro formazione culturale e rafforzare la conoscenza delle origini della sacralità e della civiltà della nostra comunità.
Nov 03