Giovedì 16 novembre 2017 alle ore 10:30 si terrà presso la Sede di Potenza dell’Unibas l’associazione culturale universitaria Geobas promuove l’evento “Crea Credi Cambia” con la presentazione del libro “Crea Credi Cambia” di Marco Fioravanti.
Tra gli altri Mara Santangelo, campionessa italiana di tennis e testimonial Bosch, Angela Blasi Presidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Regione Basilicata e alcuni rappresentanti di Bosch Italia che in particolare avranno modo di esporre le finalità dell’ambizioso progetto Allenarsi per il futuro.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Universitaria Geobas, si terrà nell’Aula Multimediale del Centro di Ateneo di Orientamento Studenti (CAOS) presso la Sede Unibas di Macchia Romana a Potenza, ove a portare i saluti Istituzionali dell’Università degli Studi della Basilicata, sarà la Professoressa Giovanna Rizzo, già Direttrice del CAOS Unibas.
Il progetto Crea Credi Cambia, da cui tra il libro di Marco Fioravanti, per la prima volta fa tappa in Basilicata, scegliendo l’Università come luogo in cui i giovani scelgono di compiere il primo investimento, nella speranza di poter costruire un futuro migliore e di contribuire allo sviluppo della nostra Regione in un’ottica diversa e molto spesso cercando di trovare punti di rottura con i paradigmi del passato.
Il progetto Crea Credi Cambia si muove proprio verso questa direzione: imprenditori, professori universitari, ricercatori, visionari, manager, si incontrano, si confrontano, ma soprattutto condividono nuove modalità del lavoro, della formazione, della cultura in tutti quei settori che inevitabilmente influenzano la qualità della vita e le nostre scelte future.
A conclusione dell’evento il Dott. Salvatore Giannattasio racconterà della propria esperienza a sostegno degli studenti affetti da disabilità dell’Università degli Studi della Basilicata.