Domenica 19 novembre presso il palazzetto dello sport di Montescaglioso si è svolto per la prima volta lo Sparring Day di kickboxing, evento organizzato dalla Nuova Athena Club e dal Maestro Gino Clemente in collaborazione con il responsabile regionale Biagio Tralli.
A tale evento sono accorsi numerosi team delle regioni limitrofe con 130 atleti giunti a a Montescaglioso per testare la loro preparazione fisica e il loro bagaglio tecnico tattico.
Tale evento è stato svolto anche in virtù del prossimo emminente appuntamento di Kickboxing che si svolgerà in terra lucana il 3 Dicembre a Potenza, infatti si terrà l’Interregionale di Kickboxing tra le seguenti Regioni Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.
Siamo certi – dichiara il responsabile regionale Biagio Tralli – di poter ospitare una grande competizione per la prima volta in Basilicata, con circa 500 atleti pronti a contendersi l’ambito podio e la qualificazione per la competizione più importante dell’anno, ovvero il Criterium che si svolgerà a Riccione il prossimo anno. Sarà questo l’evento dal quale si formerà la squadra azzurra che rappresenterà l’Italia agli Europei 2018. Di certo tutto questo permetterà ancora di più la crescita di questo meraviglioso sport in Basilicata che già conta molti tesserati con ben 11 società sportive sparse su tutto il territorio.