ORE 13.30 UFFICIALIZZATI I MOVIMENTI IN ENTRATA E IN USCITA DEL FC MATERA
GIOCATORI SVINCOLATI
Principiano, Giroletti, Pedano, Schiavone, Garcia (ceduto al Campobasso), Cocca (ceduto al Ferentino), Mari, Renna Vadacca (ceduto al Trapani), De Vita, Venezia, Di Mola (ceduto al Forza Matera).
GIOCATORI TESSERATI DAL MATERA E A DISPOZIONE DA GIOVEDI’ 18 DICEMBRE
CILUMBRIELLO MASSIMILIANO, portiere ex Genzano nato il 14/08/1981
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE
1999-2000 TAURISANO D nd –
2000-2001 A.S.C. MELFI D 15 –
2001-2002 A.S.C. MELFI D 28 –
2002-2003 BRINDISI C2 18 –
2003-2004 A.G. NOCERINA C2 9 –
2004-2005 SASSARI TORRES 1903 C1 0 –
2005-2006 FERENTINO D 4 –
2006-2007 PAGANESE CALCIO C2 3 –
2007-2008 A.S.C. MELFI C2 12 –
MALAGNINO ROCCO, centrocampista ex Genzano nato il 23/01/1982
CONTE MARCO, centrocampista under ex Savoia nato il 22/05/1988
PALADINO DOMENICO, difensore under ’89 prelevato dal Forza Matera (Eccellenza Lucana).
COMMENTO SUI MOVIMENTI DI MERCATO A CURA DI MICHELE CAPOLUPO.
Nel Matera passa la "linea verde" e la società sfoltisce la rosa ufficializzando le cessioni di Garcia (al Campobasso), di Principiano e Pedano (attualmente in Argentina) di Vadacca (che grazie al procuratore Rebesco ha trovato subito posto nel Nardò (Eccellenza Pugliese), dell’esterno destr basso Schiavone, che il Matera ha ceduto perchè il tecnico Foglia Manzillo ha chiamato dal Bacoli De Santo, classe ’90, dei centrocampisti Venezia, Renna e Giroletti e del difensore Cocca, reduce da un infortunio ma ormai complemente guarito. In entrata arrivano dal Genzano il portiere Cilumbriello, classe ’81. In alto è possibile consultare tutte le squadre in cui ha giocato. Con Gatti alle prese con una frattura al piede e Mirabelli non ancora pronto per offrire garanzie all’intero reparto, è evidente la scelta della società di puntare su un portiere più esperto, anche perchè adesso con tanti under a disposizione probabilmente Foglia Manzillo ne schiererà quattro in campo. Non è un caso che dal Savoia sia arrivato il giovane Marco Conte, classe ’88 mentre dal Forza Matera è stato prelevato Domenico Paladino, classe ’89.
Accantonata la possibilità di giocare per il salto di categoria, la società del presidente Tommaso Perniola ha preferito giustamente sfoltire la rosa per puntare a crescere nuovi atleti che potrebbero diventare l’ossatura under della prossima stagione, quando la società proverà nuovamente ad allestire una squadra vincente, con la speranza che il prossimo campionato sia davvero quello giusto per uscire fuori dall’inferno della serie D. E’ chiaro che la stagione non è ancora terminata e domenica prossima al XXI Settembre-Franco Salerno arriva una formazione pronta a dare battaglia per conquistare i tre punti e tenere il passo della capolista Brindisi. Ma i play-out sono solamente a tre punti e il Matera deve assolutamente ritornare al successo per regalare un piccolo sorriso, per utilizzare le parole di Foglia Manzillo, alla tifoseria e alla società. E pure a Foglia Manzillo, che non ha ancora vinto una partita da quando è diventato l’allenatore del Matera. Domenica sarà la sua nona gara ufficiale, la settima di campionato. Speriamo che sia la volta buona, in modo tale che il panettone del prossimo Natale sia meno amaro di quello che si prevede di assaggiare.
NOVITA DI MERCATO DEL MATERA IN ENTRATA E IN USCITA SONO PREVISTE PER LE ORE 12 DI MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE: SASSILIVE VI SVELA IN ANTEPRIMA I GIOCATORI CHE LASCERANNO LA SOCIETA’ BIANCOAZZURRA.
Dopo aver "tagliato" Vadacca, il Matera ha deciso gli altri calciatori da cedere entro le ore dodici di mercoledì 17 dicembre 2008: lasceranno la squadra l’italo-venezuelano Alain Giroletti, che ha giocato l’ultima partita da titolare contro il Bacoli il 23 novembre scorso (sostituito nella ripresa da Giroletti) per poi disputare uno spezzone di partita contro il Vico Equense in Coppa Italia e a Pianura in campionato. Solo panchina invece per Giroletti contro il Brindisi e sul campo di Venafro. Per lui destino anche perchè Giroletti era uno dei calciatori della "scuderia-Zaza" e dopo l’addio agli argentini anche per il centrocampista italo-venezuelano è finita l’avventura in biancoazzuro. Esperienza al capolinea anche per il giovane Mari, sul quale aveva scommesso mister Corino e che invece si è rivelato un vero flop. Lascia il club anche il terzo portiere Cottet, mai impegnato in questa stagione, chiuso prima da Gatti e poi da Mirabelli ma la sorpresa nei tagli che vi sveliamo in anteprima riguarda anche un materano doc: non sarà più nel gruppo anche il centrocampista Angelo Venezia, un calciatore che con tanta umiltà e spirito di sacrificio aveva deciso di rientrare nel calcio dopo l’esperienza universitaria e gli anni passati trascorsi nelle categorie inferiori. Venezia non si aspettava certamente di restare fuori dal gruppo anche perchè in questi mesi si è sempre allenato con il gruppo e quando è stato chiamato in causa sopratutto in Coppa Italia e in uno spezzone di gara in campionato ha sempre giocato dimostrando grande attaccamento alla maglia biancoazzurra. Probabilmente Venezia non rientra nei piani di mister Foglia Manzillo ma anche Renna potrebbe andar via. In entrata potrebbero essere annunciati un senior e un under, già provati dal mister nella prima seduta di allenamento di martedì pomeriggio. Probabilmente saranno loro i calciatori che saranno annunciati mercoledì 17 entro mezzogiorno.
CURIOSITA’: DIRETTAMENTE DA SASSIGOAL!, LO SPAZIO DI SASSILIVE DEDICATO AL CALCIO MATERANO ED IN PARTICOLARE AL FOOTBALL CLUB MATERA PUBBLICHIAMO LE STATISTICHE RELATIVE AI GIOCATORI CEDUTI DALLA SOCIETA’.
PER SCOPRIRE LA PAGINA COMPLETA DELLE STATISTICHE SUL MATERA DOPO OGNI PARTITA UFFICIALE BASTA CLICCARE SU SASSIGOAL! A SINISTRA IN HOME PAGE E SCEGLIERE IL CONTENUTO RELATIVO.
MARI – esterno destro basso
presenze: 14 (4 Coppa Italia – 10 Campionato)
minuti giocati: 360 + 896
sostituzioni avute: 1
Ammonizioni: 2
Rete: 1 (1 campionato, su azione)
GIROLETTI – centrocampista
presenze: 14 (2 Coppa Italia – 12 Campionato)
minuti giocati: 111 + 892
ammonizioni: 2 (Campionato)
sostituzioni avute: 2 (2 campionato)
sostituzioni fatte: 3 (1 Coppa Italia – 2 Campionato)
rete: 1 (1 Coppa Italia su sviluppi rigore respinto)
VENEZIA – centrocampista
presenze: 4 (3 Coppa Italia – 1 Campionato)
sostituzioni fatte: 2 (1 Coppa Italia – 1 Campionato)
sostituzioni avute: 1 (Coppa Italia)
VADACCA – attaccante
presenze: 2 (2 campionato)
sostituzioni fatte: 2 (2 campionato)
minuti giocati: 30.
L’EX PORTIERE MATERANO ANTONIO BRUNO SCELTO DALLA NOCERINA COME PREPARATORE DEI PORTIERI.
L’ex portiere materano Antonio Bruno è il nuovo preparatore dei portieri della Nocerina. L’annuncio è stato diffuso nella giornata di martedì 16 dicembre dalla società molossa. Per Bruno si tratta di un ritorno in Campania dopo aver difeso la porta della Nocerina in C1 nel campionato 95-96. Bruno si trasferì a Nocera Inferiore dopo aver difeso nella stagione precedente la porta del Matera di Florimbi, sconfitto a Foggia per 2-1 dal Savoia guidato da Gino De Canio nella finale play-off per la promozione in C1. Dopo quel campionato cominciò la caduta libera del calcio materano, che a fine 2008 si ritrova ancora in serie D dopo aver sognato in estate il ritorno nel calcio professionistico.
DICHIARAZIONI DEL 16 DICEMBRE DEL DIRETTORE GENERALE GIUSEPPE FRAGASSO E COMMENTO DEL DIRETTORE RESPONSABILE DI SASSILIVE MICHELE CAPOLUPO.
"Ho visto nel buio parecchi flash di luce". Dopo aver scomodato una metafora cinematografica per riassumere la delusione della società in seguito alle operazioni del mercato estivo che avevano portato a Matera un cast di primo piano ritrovando poi in campo delle comparse, il direttore generale del Matera Giuseppe Fragasso continua a mostrarsi fiducioso circa un riscatto della squadra, atteso a questo punto per la gara di domenica contro la vice capolista Nocerina. E così Fragasso si affida questa volta al mondo della fotografia per "immortalare" lo stato d’animo presente nella società biancoazzurra dopo il deludente pareggio di Venafro. "La società – dichiara Fragasso – ha deciso di puntare sui giovani poichè nel campionato di serie D risultano decisivi per i risultati di tutta la squadra. Forse qualcuno non si è accorto che domenica scorsa nel secondo tempo il Matera ha giocato con cinque under, proprio perchè vogliamo investire su questi ragazzi anche in vista dle prossimo campionato". Forse qualcuno non se ne sarà accorto, ma di certo SassiLive in tempo reale lo ha puntualmente fatto notare nella cronaca a cura di Michele Capolupo. E siccome on line c’erano oltre tremila persone, se tutti hanno letto la cronaca vuol dire che se ne sono accorti. Ma questo è un dettaglio. In ogni caso la scelta di puntare sui giovani conferma la volontà di rinnovare la fiducia al mister Foglia Manzillo, che proprio con i giovani ha ottenuto in passato i migliori risultati della sua breve carriera da allenatore. Speriamo che la scelta della società possa a questo punto portare frutti in vista del prossimo torneo, dando per scontato che presto il Matera uscirà da questa fase di stallo. Intanto, dopo aver anticipato l’uscita di Vadacca, entro le ore 12 di mercoledì 17 dicembre la società renderà noti anche i nomi degli altri calciatori che saranno tagliati dalla società e dei nuovi arrivi sui quali ha deciso di puntare la società biancoazzurra. Proviamo a fare qualche nome sui giocatori in partenza: Giroletti e Mari sono quelli più accreditati, il primo perchè non ha reso secondo quanto ci sia aspettava e il secondo ha ormai perso il posto da titolare quando Foglia Manzillo è subentrato a Corino, il tecnico che lo aveva portato a Matera assieme a Giglio.
MARTEDI’ 14 DICEMBRE: IL MATERA TAGLIA VADACCA.
Il Matera "taglia" Massimiliano Vadacca dopo appena trenta minuti disputati in due partite con la maglia del Matera. Vadacca è stato uno dei due giocatori consigliati dal consulente tecnico Rebesco, che ha deciso di interrompere il rapporto con la società del Matera dopo nemmeno un mese dal suo arrivo in società. Il procuratore materano, che quest’anno segue con particolare interesse le prestazioni di Gianvito Plasmati, materano doc in serie A con il Catania, aveva portato a Matera una seconda punta molto esperta da affiancare al centravanti Albano e con il Brindisi pur giocando appena 27 minuti era riuscito a mandare in crisi l’under Idda con una penetrazione dalla sinistra costringendo l’avversario al fallo da ammonizione: il secondo per lui con conseguente espulsione. Vadacca certamente non pretendeva la maglia da titolare contro il Venafro ma la scelta di Foglia Manzillo di chiamarlo in causa solo a tre minuti dalla fine non è stata gradita dal calciatore di Copertino e così dopo un confronto con i dirigenti le strade tra Matera e Vadacca si sono divise. Probabilmente il calciatore non è stato preso nella giusta considerazione da Foglia Manzillo, che preferisce certamente puntare sui giovani per investire anche in prospettiva futura ma a questo punto potremmo anche pensare che il taglio di Vadacca sia il frutto della fine del rapporto tra il Matera e Rebesco. Vadacca è un giocatore stagionato e su questo non ci piove. Ma allora ci chiediamo che senso ha prendere un giocatore nel mercato di riparazione quando si conosce la sua carta d’identità e poi bocciarlo dopo averlo utilizzato per mezz’ora in due partite. Un mistero sul quale solo la società potrà fare chiarezza. A questo punto ci chiediamo perchè anche l’under Montingelli, calciatore segnalato da Rebesco e risultato il migliore in campo con il Brindisi, a Venafro è stato relegato in panchina per poi entrare a metà della ripresa risultando uno dei pochi calciatori in grado di impensierire la difesa molisana con i suoi scatti sulla fascia destra. In attesa di risposte che probabilmente non arriveranno mai, aspettiamo la gara con la Nocerina con la speranza che Foglia Manzillo possa azzeccare la formazione giusta per battere i molossi e uscire dal tunnel di una crisi che appare purtroppo irreversibile.
Michele Capolupo
oddio, stiamo cadendo proprio nel ridicolo……BRAVO FOGLIA MANZILLO, VUOI FARLI ANDARE VIA TUTTI???VUOI DISTRUGGERCI TUTTA LA SQUADRA PRIMA DI ANDARTENE????
😯
bene,anke se la cosa è un po comica.. l’importante è ke nn si è preso troppi soldi!
Se queste risposte nn arriveranno mai che andiamo a fare piu allo stadio?? Domenica andiamo davanti al cancello dove entrano i vips, riuniamo tutti gli abbonamenti, e facciamo un bel falò….lasciamoli soli..meritiamo almeno un po di rispetto, non quattro risate su trm
No comment!!!! Società ora tutto ha limite!!! Vogliamo spiegazioni… Il Matera non è un supermercato!!! :angry: :angry:
[b]Ma questi non ci stanno capendo proprio nulla!!! Società, hai deciso di affossare il Matera? [/b][size=medium][/size]
bòòò quest’anno non finiremo mai di stupirci!secondo me queste e altre sorprese ci attendono!Certo che foglia ciuchillo se la poteva risparmiare di mandarlo in campo per 3 minuti domenica..vabbè se le critiche distruttive nei confronti del mister non servono a niente da quanto evince dall’articolo precedente..tiriamo avanti in attesa di vedere cosa ci porti la marea,però teniamoci pronti a soffrire ancora..e sosteniamo la squadra comunque vada questa stagione..FORZA MATERA..ANCHE I FUORI SEDE TI AMANO
non so se ridere o piangere…ma a proposito, chi ha preso il posto di Rebesco?
ripeto quanto detto in precedenza + volte: ci stanno rendendo ridicoli agli occhi di tutti! l’anno prox col c…o che le rivedono tante persone alo stadio! e questo grazie ai giocatori che stanno facendo schifo davvero!
Poi mi aspettavo un gesto di umiltà da chi di loro è andato su Trm, ma a quanto ho potuto notare si sono anche un po’ troppo messi sulle difensive. Quasi quasi la colpa di questo sfacelo è la mia…
E albano nn raccontasse ca…te dicendo che a venafro ce l’hanno messa tutta, altrimenti se questi sono i risultati possono anche andare via, tanto se le diamo tutte vinte a tavolino agli avversari facciamo + bella figura.
VIA DA MATERA, MERCENARI!
VI ODIO AL PARI DEL POTENZA!!!
AH, E QUANDO DIEGO ALBANO DICE SU TRM CHE FORSE CHI LO CRITICA E’ INVIDIOSO….
SI SONO INVIDIOSO DI GUADAGNARE MOLTO MENO DI TE LAORANDO + DEL DOPPIO!
SEI SOLO UN INSIEME DI SOLDI SPRECATI!
TU E TUTTI I MERCENARI CHE SONO VENUTI QUI SOLO X VEDERE + GONFIE LE LORO TASCHE (ARGENTINI INCLUSI).
VERGOGNA, NN MERITATE UN TIFO COSI’
SE TIFIAMO E’ SOLO X L’ONORE DI MATERA!
ONORE, QUESTA PAROLA X MOLTI DI VOI MERCENARI SCONOSCIUTA…
Allora domenica rischiate che non si gioca,sara invasione e contestazione!!!!ora basta!!!!raga,siete d accordo???
Ormai sembra la squadra di pulcinella…nn si capisce più la dretta!!! Una cosa è certa, ci devono delle spiegazioni, devono dirci xkè rebesco è andato via, xkè vadacca è andato via, ma sopratutto xkè continuano ad avere questa fiducia incondizionata nei confronti di foglia mirtillo.
Vorrei concludere manifestando la mia ammirazione nei confronti di tutti gli ultras del matera ke nonstante tutto continuano ad accollarsi trasferte estenuanti. io nn sono un ultras ma ammiro la vostra tenacia e passione.IL MATERA SIETE VOI!!!!
Purtroppo qui scrive molta gente che non è davvero tifosa!! Ma come si fa a dire facciamo un falò con gli abbonamenti? Il Matera è sempre il Matera, anche se lotta per salvarsi, è chiaro? Se volete il bel calcio, allora guardatevi Sky!! In serie D, che si lotti per vincere o salvarsi, lo spettacolo è comunque pietoso, si va allo stadio per campanilismo, per l’onore della Città, di certo non per vedere gran calcio! Pazienza se pure quest’anno lottiamo per salvarci, è pur sempre il [b]MATERA[/b]!! Quando sono in Città e vado allo stadio non faccio un favore a nessuno, è un piacere mio andarci, per tifare per i [b]miei colori[/b], i calciatori e i dirigenti passano, la [b]MAGLIA[/b] resta!!
Carissimo Slayer, mi permetto di farti un appunto.. in questa categoria sono tutti così mercenari che si venderebbero le loro mamme all’occorrenza..sicuramente sono gravitati presso Matera giocatori che hanno questa caratteristica..magari accentuata o che comunque non fanno nulla x nasconderla. Alla fine in queste serie minori non parliamo di professionisti veri (eppure anche in serie A ci sono autentici pagliacci,altro che professionisti)..
l’ideale sarebbe PROGRAMMARE un percorso, unendo ai giocatori di un certo livello CHE NON SONO ALBANO,CHISENA (possono allacciare le scarpe di Galetti e Moscelli) E TANTI ALTRI CHE HANNO SPACCIATO X “GIOCATORI DI CATEGORIA SUPERIORE” alcuni giovani almeno continui in un discreto rendimento. Aggiungiamoci una società composta da persone di spessore che trasmettano rigore a tutto l’ambiente..e la promozione non è una vana illusione. Ma se pensate che cambiando allenatori, preparatori,dirigenti e giocatori si trovi la quadratura adatta,vi consiglio di sintonizzarvi sugli ippodromi.
Cari amici,ammettere i propri errori è, segno di intelligenza, perché solo gli ‘imbranati’ non riescono ad accorgersi dei propri sbagli ed assumersi le dovute responsabilità.Vadacca di Rebesco,come gli Argentini di Zazza sono stati dei flop favolosi,adesso che la società stà rivedendo i propri ORRORI,noi ci meravigliamo?
messaggio mandato in diretta a trm QUESTO IL TSTO KOPIATO!!ciao sergio buongiorno a tutti!! so ke sei un ragzzo a livello e voglio che sta cosa la dici in diretta!! moltissimi ragazzi sino venuti al bar stamattina tantissimi mess ieri sera a favore di tosto ne sono solo stati letti si e no 5 !! mandando solo messaggi di contestazione!! a ke gioko giokiamo?? vogliamo far credere che siamo contro la societa’?? e dare modo a loro di mollare’?? ok molliamo allora!!!ma non e cosii!!!
L’ho detto perchè meritiamo almeno delle risposte su queste cose strane…Qui vanno in tv e ci ridono pure in faccia e Foglia Manzillo si permette pure di dire che il giovane De Santo che ha richiesto, serve in ottica futura… (quindi è sicuro di restare anche l’anno prossimo) Apriamo gli okki gente …Io lo brucio davvero l’abbonamento..
finalemteeee!!!! sono stato eletto !! dalla riunione di ieri con i v.g 2000 voti contro i 22ooo mi hanno eletto presidente !! ora non vi resta che tesserarvi e partecipare alla frociera di kapodanno!!!somiglio a grillini?????
sono pienamente in linea col tuo pensiero.
Troppo facile poi andare in tv x dire “Mi contestano da 10 anni!” Bhe, caro il mio flop-bomber, un motivo ci sarà, nn credi?
Gli unici ad avere le p…e coltre a Marsico, siamo noi tifosi, che nonostante tutto, x criticare o x cantare, continueremo a venire allo stadio xchè siamo noi l’unico orgoglio della città, nn questa massa di imbranati che credono di essere dei vip quando li vedi x strada e dei campioni quando scendono in campo!
VERGOGNATEVI! SIETE UN’OFFESA X LA CITTA’, X CHI VI PAGA, X I TIFOSI MA SOPRATTUTTO COI SOLDI CHE PRENDETE X FARE SCHIFO, SIETE UN’OFFESA A CHI, COME GLI OPERAI DELLA NICOLETTI, NON GUADAGNANO + NULLA ANCHE AVENDO LAVORATO IL TRIPLO DI VOI, M…E!
Ah, e vorrei invitare i nostri “campioni” a nn esultare nella lontanissima e quasi impossibile ipotesi di un gol contro la Nocerina: il vostro lavoro è quello, e fino ad ora lo avete fatto solo (e qui sono generoso giusto xchè siamo sotto Natale) in parte.
VI ODIO, BRANCO DI BUONI A NULLA (SEMPRE CON LE DEBITE ESCLUSIONI)
[quote=rino]Cari amici,ammettere i propri errori è, segno di intelligenza, perché solo gli ‘imbranati’ non riescono ad accorgersi dei propri sbagli ed assumersi le dovute responsabilità.Vadacca di Rebesco,come gli Argentini di Zazza sono stati dei flop favolosi,adesso che la società stà rivedendo i propri ORRORI,noi ci meravigliamo?[/quote]
come fai a giudicare vadacca????secondo me andava bene…
DOPO IL SUCCESSO DI ERI CI RITROVIAMO TUTTI IN CHATT ALLE ORE 17.00
ahahhaahah siete comoci? cosa fate?amici un po di calma cuesto e calcio …divertiti…jajajaja vadacca a casa? era lui anllora il culpable
rino te serve un po di soldi?sei arrabiato con qualquno?dimi ti faccio dare un po di soldi
fondiamo il F.R.P.T.
(FRONTE RIVOLUZIONARIO PRO TOSTO)
+ leggo i vs messaggi e + mi rendo conto della vostra imbecillità. 1a cosa diego nn è un mercenario xkè è stata la società a riempirlo di soldi x venire a matera e farvi contenti.2a è l’ unico ke lotta li in attacco e ha fatto 12 gol ke vi hanno illuso.
La cosa che davvero non comprendo è come si possa continuamente criticare i giocatori entrando nel personale. Il giocatore è li per giocare, anche sbagliare perchè è umano, e per essere criticato… ma l’uomo no! Non si deve entrare nel merito della vita privata dei giocatori. Purtroppo è questo il problema dei materani ottusi!!!!
Ps: io apprezzo l’intervento di Albano in tv, che ha avuto il coraggio di parlare a tutti anche ora che le cose non vanno bene. GRANDE DIEGO
Tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni e non sarai certo a tu a offendere e dare dell’imbecille al prossimo, piuttosto pensa ad inneggiare il nome della tua città e a non osannare più di tanto i tuoi campioni, poichè i campionati non durano 4-5 partite……..
siamo proprio nella m…..
l’eccellenza è vicina…
allenatore incompetente, società allo sbando…forse si sta scrivendo uno dei periodi più neri della stori del matera…….che cosa abbiamo fatto di male per essere umiliati così…abbiamo aderito ad un progetto importante…adesso ci troviamo con un progetto inquietante…..
Slayer 79 ha perfettamente ragione.
La fortuna dei nostri campioni è quella di trovarsi in una piazza tranquilla come Matera, perchè se si trovavano a Taranto,Cava dei Tirreni,ecc.non si sarebbero permessi di parlare a quella maniera anche nelle trasmissioni televisive, un altro pò la colpa è di noi tifosi che
siamo l’unica parte sana della città e lo dico con orgoglio e passione.
X la società:l’FC MATERA non è la play station, mandate via l’allenatore invece di smantellare la squadra.
ha ragione albano quando dice che x un materano è davvero difficile giocare a matera. lui comunque ha fatto 9 gol in campionato in 13 partite e non mi sembra che ci metta meno impegno di marsico che dai più è portato su come un dio. bisogna essere obiettivi quando si giudica un calciatore x me è stato molto più decisivo albano nei 20 punti che abbiamo che marsico. e non mi dite per il passato. io stimo tanto anche marsico ma non capisco perchè fate figli e figliastri.
cosa ha fatto albano per meritarsi tutto ciò? l’abbiamo tanto desiderato a matera e adesso l’unica cosa che riusciamo a fare è buttagli m—-a addosso. non lo trovo giusto e trovo i commenti di qualcuno troppo negativi per essere dettati solo da un fatto calcistico. poi “mercenari” ma mercenari di cosa? si puo essere mercenari in casa propria? a che pro? per essere sfottuti anche quando si fa la spesa. non esiste.. poi si criticano i materani per i soldi che sono venuti a prendere quì. ne avrebbero presi anche di più in altre squadre. comunque visto che spesso li incontro in giro proverò a fargli devolvere l’8 x 1000 a chi ne fa richiesta
L’importante è che mi dia ragione chi la squadra la segue in una certa maniera come fa qualcuno di noi.
Cmq basta polemiche, a me albano fa schifo a prescindere dalle sue prestazioni passate e future. Chi si adagia sugli allori nn è un campione, è un montato e basta. Se poi è difficile x un “campione” giocare a Matera, può tranquillamente levarsi davanti, nn è che a molti di noi dispiaccia.
Ah, e mi sembra che nessuno abbia mai fatto manifestazioni x albano a Matera, quindi nn dite che la società ci ha accontentati. Se poi l’hanno sopravvalutato bhe, allora peggio per loro.
Concordo con fedeviking che se fossero stati in un’altra città, forse avrebbero fatto meno gli “sgargianti” in televisione. Che bello fare le signorine che vanno in tv! Io al posto loro avrei messo la faccia nel c…o e avrei tirato la catena! Nessuno nega che abbia segnato i gol che ha fatto, ma con quanto è costato avrebbe dovuto continuare a giocare come all’inizio invece di adagiarsi sugli allori credendosi il maradona dei miei stivali.
E questo discorso vale per tutti, mica solo x lui! Che gli argentini fossero degli ubriaconi e infami lo avevamo già visto con olcese e company, ma dai materani ci aspettavamo ben altro!
E sinceramente ne ho piene le scatole di tutti questi discorsi su tizio e caio, vi ho già detto che li odio come il potenza, quindi…
Ah, e aggiungo x quanto mi riguarda che mi sembra strano che ieri a trm nn siano stati letti i messaggi a favore della società: è una cosa che mirava a far si che la società si sentisse criticata trovando la scusa x mollare?
A me sinceramente me ne frega ben poco: faccio parte di quelli che nn molleranno mai! C’ero 15 anni fa e ci sarò anche in futuro, le società cambiano, i giocatori si susseguono, L’ORGOGLIO DI ESSERE MATERANO E’ ETERNO! E CERTE COSE SE 1 NN SE LE SENTE DENTRO, DIFFICILE CHE POSSA CAPIRLE.
ONORE AGLI ULTRAS!
forse sn stato un pò troppo diretto nel dire le cose ma mi fa molta rabbia vedere e sentire gente ke negli anni scorsi stava alla casa e qst anno si permette pure di parlare quando sappiamo solo noi ke ci siamo sempre stati cs significhi il matera. cmq x me albano è un attaccante di tutto rispetto. chiudo qui la polemica e mi scuso ancora cn fedeviking (ti ho sempre ammirato nei tuoi messaggi si vede ke ci tieni al matera) ke si è arrabbiato. cmq sempre e solo forza matera
Parole sante……..gente che va via gente che arriva,l’importante è che noi CE NE FREGHIAMO di tutto questo e NON MOLLEREMO MAI,per l’orgoglio che è dentro di noi.
ONORE ALLA VECCHIA GUARDIA 1978!!!
X FRASCITONE MAI NESSUNO A MATERA A CHIESTO ALLA SOCIETA’ DI PORTARE ALBANO A MATERA , QUINDI NESSUNO A CHIESTO ALBANO ANCHE PERCHE’ LO CONOSCEVAMO GIA’, SAREBBE STATO MEGLIO COME SI DICEVA ALL’INIZIO DEL CAMPIONATO CHE A MATERA SAREBBE ARRIVATO GALLETTI CHIESA MOSCELLI TUTTA GENTE CHE STA FACENDO LE FORTUNE DEL BRINDISI, NON ABBIAMO CHIESTO NE ALBANO NE MARTINELLI CHISENA SI MARSICO SI GLI ALTRI SONO PROPOSTE NO DI NOI TIFOSI FORZA MATERA ALBANO VAI VIA
fedeviking: ormai io e te viaggiamo sulla stessa linea di pensiero: sappiate tutti che se fedeviking posta un messaggio sul forum io approvo in pieno quello che lui dice 😀
x puma7: sul post precedente stavo x risponderti male in preda all’inca….ura, poi mi sono trattenuto xchè ho capito cmq che chi scriveva era un assiduo frequentatore dello stadio, e poi giustamente ognuno ha il suo parere sui giocatori, quindi tanto rispetto x il tuo 😀
E cmq hai ragione ad in……ti quando senti le critiche mosse dai tifosi da divano: è vero, solo noi (e molti altri + di me) sappiamo cosa significhi stare vicino alla squadra.
Un saluto ad entrambi e
ONORE AGLI ULTRAS, UNICO VANTO DELLA CITTA’
volevo dire un bel grazie ai veri tifosi del matera (tra cui slayer) ke soffrono x la squadra (ahime anke io). cmq nn fate le solite rivoluzioni del ciufolo (nn andare allo stadio, bruciare abbonamenti…) anke a me brucia la fine del progetto ma bisogna sostenere la squadra e vedrete ke cn la prima vittoria ne arriveranno altre bisogna sbloccarsi nn credo ke siano tutti brocchi…cmq oltre alle recriminazioni (giuste) fate meno parole e + fatti.infine complimenti a liuzzi.
Fiducia nel mister e nella squadra,i giocatori possono giocare bene oppure male sono persone,sicuramente pagate molto per quel poco che danno in campo.Allo stadio si va per incitare il Matera sempre sia che in campo scendano gocatori mediocri che buoni giocatori,i quali vanno e vengono come dirigenti,allenatori,direttori sportivi e società;i tifosi e il Matera restano.Forza MATERA
allora io sono tra i pochi che ha gioito quando alla presentazione i primi di luglio ho visto albano. e forse ero l’unico che gioiva quando ha fatto 2 gol al grottaglie 3 al francavilla o al bitonto all’angri e gli altri che non ricordo. e forse sarò l’unico che gioirà quando ne farà altri. comunque è giusto che tutti abbiano la propria idea l’importante è essere coerenti ed obiettivi. cosa che nel calcio spesso non accade. albano paga colpe non sue.
VIA MANZILLO DA MATERA!!!
DOVETE CACCIARE ALBANO NON SERVE A NIENTE + ORMAI, TORNATENE AL MELFI CHE TI HA CACCIATO PER DISPERAZIONE!
FINALMENTE LA SOCIETA’ SI E’ SVEGLIATA… LI DEVONO CACCIARE TUTTI SOLO COSI’ IL MATERA SI RIPRENDERA’QUELLI CHE STANNO DICENDO CHE IL MATERA NON E’ UN SUPERMERCATO O CHE COSI’ CI AFFOSSEREMO NON CAPISCONO NIENTE DI CALCIO.
…ma….che volete da albano??
….quando qualcuno ha fatto un po giocare il matera con un po di tecnica e tattica in campo ha fatto sempre gol…..ora NN ABBIAMO ALLENATORE, e nn mi venite a dire che er FOGLIA è un allenatore….e dopo i cambi dell’ultima partita ho avuto le conferme….su quello che vale!!!
……quindi…..VIA “MANDRILLO”…..visto che in 7 partite ha fatto 3 punti…..e corino…..in 8 partite ne ha fatti quanti???? 16 se nn erro, vero?????
il problema è che ora come ora IO mi sento un po preso in giro…visto e considerato che nn cacciano sto carciofo….anzi lo difendono…CI VOGLIONO GLI UNDER, L’ARBITRO è CONTRO, NN CI STAVA IL FUORIGIOCO…..
ok progetto fallito…e va bene….ma ora possiamo vedere un po di gioco??
….possiamo vedere UN CAVOLO DI SKEMA IN CAMPO????????????????????
PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE,
PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE,
PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.
Sarei disposto a vendere la mia scuderia per poter anche io mettermi a disposizione della societa’,comprando un bel giocatore che mi dia soddisfazione!!!!!!!!!
OK tutto a posto, vedo che anche tu ci tieni alla squadra e noi a litigare perchè non arrivano le vittorie e perchè il progetto sembra fallito!!!Comunque vada solo e sempre Forza Matera.
ormai mi sn seccato di scrivere commenti su qll essere ripugnante ke allena quei 4 strapagati.tanto si sa ke foglia coso è stato raccomandato da un famosissimo DG di una squadra campana e quindi nn ce ne libereremo tanto facilmente…la società si sta scavando la tomba cn le proprie mani, ma se l’ allenatore sta ankora lì la colpa è anke di molti tifosi ke hanno pure il coraggio di proteggerlo.
dai smettila di stare sempre a criticare manzillo…parli solo di lui e smettila anche di pensare che sia stato da questo famoso d.g. campano…FINITELA DI DIRE STRONZATE!!!! Se iniziate a dire stronzate a quest’età (presumo tu sia del 93….) chissà mò che diventerete grandi…
[quote=maumat]oddio, stiamo cadendo proprio nel ridicolo……BRAVO FOGLIA MANZILLO, VUOI FARLI ANDARE VIA TUTTI???VUOI DISTRUGGERCI TUTTA LA SQUADRA PRIMA DI ANDARTENE????[/quote]
DISTRUGGERE LA SQUADRA?! MA QUALE SQUADRA!!?!?LA CHIAMI SQUADRA!?!?TU PENSA CHE CI VOLEVA FOGLIA MANZILLO PER CAPIRE CHE QUEI 4 SPRECAMORTI NON SERVONO A NIENTE….RIFLETTETE SUL FATTO CHE AD OGGI,TOLTA QUALCHE ECCEZIONE, GLI UNICI DUE GIOCATORI DAVVERO POSITIVI SONO STATI MONTINGELLI,E DEL SANTO…E INDOVINATE CHI GLI HA VOLUTI A MATERA?!?!?…..
Se i nomi sono veramente quelli (Mari, Giroletti, Venezia, Cottet), li chiamate tagl? Tranne qualche breve apparizione del venezuelano, che non ha lasciato nessun ricordo positivo e le comparse di Mari, gli altri, facendo solo riscaldamento di panchina e tribuna, non hanno prodotto nessun danno alla squadra. Mi auguro che i nomi non siano soltanto questi, perchè altrimenti non abbiamo risolto un bel nulla. Ma sono ancora più curioso per le “BOMBE” in entrata. Se sono come Vadacca, sono già disinnescate.
Qua tra Manzillo ke è parente a Varriale (?!),e Montingelli,stiamo facendo la squadra di rai sport 😀 ingaggiamo il figlio di Marco Civoli e stiamo apposto :whistle:
Ragazzi, cmq urgono seriprovvedimenti altrimenti l’anno prossimo le trasferte saranno ad irsina,salandra,miglionico…
Disertare lo stadio nn serve a nulla, domenica urliamo tutti come i matti e facciamo vedere alla società che stanno prendendo x il c…o un pubblico che la serie d nn se la merita proprio!
Un saluto a tutti
ONORE AGLI ULTRAS
Non sono affatto d’accordo con chi critica i calciatori materani. Loro sono l’unico patrimonio da tutelare di questa squadra, l’anima ed il valore aggiunto, e criticarli ora solo perchè non stanno rendendo (chi più chi meno), trascinati in basso dalla negatività di tutta la squadra, mi sembra ingiusto.
Anche Albano, al momento il principale bersaglio, comunque ha fatto 9 gol in campionato che non sono pochi, ed ora sta solo avendo un periodo di digiuno che capita a tutti gli attaccanti del mondo, aiutato anche dal non gioco di questo allenatore che spesso lo lascia solo in mezzo agli avversari e lontano dalla porta.
Detto questo, voglio anche dire che non sono nemmeno d’accordo con chi non accetta le critiche, ed in questo devo fare un appunto ad Albano. Caro Diego, non puoi andare in tv e metterti solo sulla difensiva, affermando che a Matera ti hanno sempre fischiato pure nel 2000 quando hai fatto 20 gol. Sai bene che per un attaccante che non segna da 8 giornate i fischi e le critiche, peraltro non così feroci e nemmeno unanimi, ci sono OVUNQUE, persino a Melfi dove fino a 5 anni fa non sapevano nemmeno cosa fosse il pallone. E poi non puoi negare che rispetto al 2000 i tifosi materani sono molto cresciuti, sono più maturi, più calorosi, più appassionati, e soprattutto più PAZIENTI, e che quest’anno avremmo tutto il diritto di essere delusi, viste le premesse iniziali ed i risultati non all’altezza.
Di tutti i probabili tagli quello che mi dispiace di più è Venezia. Gli è stato dato pochissimo spazio, nonostante il centrocampo sia stato il reparto che ha dato più delusioni, e quelle rare volte che è stato chiamato ha sempre dato prova di grande serietà. Ricordo la gara di ritorno con il Vico Equense dove fu uno dei pochi a giocar bene e dove ha dimostrato di non essere affatto inferiore ai tanti centrocampisti-flop che abbiamo acquistato quest’anno. In bocca al lupo Angelo.
cilumbriello e malagnino dal genzano!!! apiu tardi!!
Cilumbriello??? Malagnino????? e cè vlmim fà la squadr x l’eccellenza???? mah…..
capisco entrambe le posizioni, quello che volevo dire è che la materanità del giocatore non è una scusante nè un qualche patrimonio da difendere. Se un attaccante non segna, sbaglia rigori ecc. o un portiere prende gol da pollo…per me va criticato, che sia di Matera, pisticci, o potenza. Non mi frega delle questioni campanilistiche, bisogna vedere i fatti. E se un attaccante non fa il suo dovere dovrebbe avere l’umiltà di riconoscerlo e lavorare sodo, rispondendo sul campo e non in tv.
Adesso basta, sto perfetto sconosciuto se ne deve andare. Sta distruggendo quanto di buono ancora ci può essere. Sveglia materani, mandiamolo via.
Ah raga sto mettendo su youtube alcuni video che gentilmente mi hanno passato della partita col brindisi, appena finice di caricarli vi posto i link.
Ovviamente ho bloccato i commenti x evitare rotture di c…o da parte dei potentini
Siamo cadendo nel ridicolo….Secondo me è stata sbagliata la squadra quest’estate. Troppi doppioni e calciatori come Albano e Chisena resi intoccabili. Comunque Giroletti non era male soprattuto contro il Fasano era l’unico che correva. Ma non è il playmaker che ci si aspettava. Principiano lo trattate come un mercenario ma l’anno scorso è stato fondamentale per la salvezza. I suoi 9 gol in sei partite dicono tutto…Pedano un flop? Sinceramente un giocatore straniero va giudicato dopo un anno e non dopo pochi mesi, la tecnica c’era ma non metteva mai la gamba, qualità che in serie d è fondamentale. Capitolo allenatori bisognava puntare su Boccolini o gente di esprienza dei campionati meridionali come Silva del Brindisi!!
Ecco i link dei video della partita col Brindisi. Un ringraziamento all’utente Luachan che mi ha passato i video.
http://it.youtube.com/watch?v=nLcfVEbUjsc
http://it.youtube.com/watch?v=bKg7KBwszjA
http://it.youtube.com/watch?v=znyy-Ibia2Y
http://it.youtube.com/watch?v=pM4i3Gs3rGU
Penso sinceramente che c’è modo e modo di manifestare i propri pensieri e certamente ci sono modi civili e moderati che molti quì dentro non conoscono…non riesco sinceramente a capire per quale motivo per esporre le proprie idee bisogna insultarsi o sparare a zero sulle persone dando opinioni alquanto discutibili e premeditate.Mai come stavolta la società ha le idee chiare,vuole programmare per il prossimo anno e credo che lo stia facendo(seppur in ritardo) in punta di piedi,cercando di non commettere gli stessi errori di quest’anno pur sapendo di portarceli addosso fino alla fine(peseranno più di un macigno).Diamo fiducia a questa società per il suo operato e lasciamola lavorare in pace,poi alla fine tireremo le dovute valutazioni…Accogliamola domenica con uno striscione:”GRAZIE,RICOMINCIAMO”
HO L’IMPRESSIONE CHE QUESTA SOCIETA’ LA STA BUTTANDO A PERDERE, STA MANDANDO VIA I GIOCATORI MIGLIORI (GIROLETTI, PRINCIPIANO,ETC) PER PRENDERE GIOCATORI DI BASSA QUALITA’…..
POI NON RIESCO A CAPIRE A COSA ASPETTANO A MANDARE VIA QUESTO ALLENATORE…….BOHHHHHHH
sp’ram bun….cmq credevo colpi più importanti….vabbene lo stesso dai….vedremo subito se sono acquisti buoni,siamo fiduciosi….
non molleremo mai!!! 👿
ok…mamma mia e chi sono questi giocatori…..siamo alla frutta….con foglia manzillo riconfermato a quanto pare…..vai mandrillo che per pasqua una partita riuscirai a vicerla……sei uno scandalo…che tristezza…………
nan accmnzam mooo!!il diavolo e brutto!! i 2 del genzano da quel che mi rikordo non sono mali mi spiace x venezia!! gli sbagli ci sono stati e ora si cerca di korreggere!! manca una punta di pesO !! arrivera!!
Venduti 12!PRESi 4?uno dal savoia….ke sta fallendo!uno mezzo spaccato dallo sporting genzano!…..L’ altro da giu alla martella!Poi se la prendono con gli argentini!e con giroletti!ke forse in mezzo al campo qualke cosa l’ ha fatta rispetto ad altri…..(ved chisena).Mettetevelo in testa ke siamo spacciati il calcio nn esiste qua!esiste solo matera ed i suoi colori…..e gli ultrà!NN ci FACCIAMO PRENDERE PER IL…. 👿
bhoooooo! :s
CI vuole un altro Salerno per poter rivedere il calcio qua!altro ke i vari………..
e poi al paese mio una società vende 4 giocatori per acquistarne 12……E NON IL CONTRARIO
Ma come si fa a mandare via ALAIN GIROLETTI????????……DI TUTTI I GIOCATORI
DEL F.C. MATERA (se cosi si può ancora chiamare…secondo me deve cambiare nome
in F.C. MERDA), è l’unico insieme a MARTINELLI ad essere UN VERO UOMO SIA
DENTRO CHE FUORI IL CAMPO…NON DITE che sia scarso perchè con MISTER CORINO ha
sempre giocato bene e I RISULTATI SI SONO VISTI….Ma purtroppo Manzillo non fa
giocare palla a terra e quindi GIROLETTI si trovava a toccare si e no 2 palloni
in tutta la partita…poi è normale se non lascia il segno…GIROLETTI E’ IL
PIRLO VENEZUELANO, E NOI ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI AVERLO NELLA NOSTRA
SOCIETA’…PERO’ PURTROPPO A MATERA VANNO AVANTI SOLO QUELLI CHE SONO
RACCOMANDATI DA PERSONE CHE SONO IN ALTO (VEDI MANZILLO)….perchè SE ERA UNA
SOCIETA’SERIA NON CACCIAVANO CORINO, e NON FACEVANO TUTTA QUESTA
PULIZIA….Continua
….GIROLETTI E\’ UNO CHE METTEVA IL CUORE IN ALLENAMENTO IN CAMPO IN PANCHINA (accettandola in silenzio) E NEGLI SPOGLIATOI….BASTAVA MANDARE VIA SOLAMENTE MANZILLO E NON TUTTI QUESTI GIOCATORI….PURTROPPO ABBIAMO UNA SOCIETA\’ DI MERDA… io domnica andrò allo stadio solo per vedere che figura farà il matera contro la NOCERINA…ma andrò con la testa bassa perchè mi vergogno delle persone che dirigono questa società, e il bello è che gli passerò pure davanti….Infine vorrei dire che l\’ F.C. MATERA non è più la società (non oso chiamarla squadra perchè ora non se lo merita più) del mio cuore, e Matera non è più la mia città…MI SONO SENTITO TRADITO DA QUEI QUATTRO MERCENARI CHE DIRIGONO UNA SOCIETA\’ CHE ERA SERIA, MA CHE ORA NON LO E\’ PIU\’…..CORINO RAGGRUPPA TUTTI I GIOCATORI CACCIATI DAL F.C. MATERA E FORMA UNA SQUADRA….ARRIVERESTI IN ALTO!!!!
non è così!…….
forse la società ha fatto bene,è giusto prepararsi da ora x tentare la scalata l anno prossimo.. ormai sto campionato è na formalità,finisse subito..
Secondo me sono ottimi acquisti perchè mirabelli non ha personalità anche perchè è giovane e Cilubriello da quanto ho potuto vedere in tv è un ottimo portiere. Malagnino a genzano diciamo che insieme a De Rosa trascinava la squadra e lo vedo benissimo in coppia con La Fortezza, con Montingelli a destra, Naglieri a sinistra e Marsico a supporto di Albano. Eh che ne pensate? ❓ ❓
[size=large]TOSTO TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO[/size]
ma perchè perdi tempo a rispondere alle provocazioni su albano?non ti accorgi che quelli che scrivono determinate cose sono solo ragazzini che non sanno assolutamente niente del passato di diego e della sua carriera.consiglierei a coloro che continuano a criticare di essere loro i primi a nn esultare per un gol di albano..siate coerenti e basta con sti toni apocalittici… siate tifosi veri
GRAZIE PER I VIDEO MA DURANO MASSIMO 30 SEKONDI ..-..VABBE DOMENICA KOL BRINDISI VEDEVO CENTINAIA DI PERSONE E NESSUNO ORA KE FA PUBBLICARE I VIDEO DAI RAGA FACCIAMOLI VEDERE IL TIFO MATERANO KE SPETTAKOLO METTETELI TUTTI SU YOUTUBE E KMQ NN MI SEMBRANO GRANKE GLI ACQUISTI E DOMENICO PALDINO LO CONOSCO E BRAVO MA NN CREDO POSSA GIOKARE IN UNA SQUADRA KE PUNTI ALLA C!!VABBE DAI DOMENICO SI IMPEGNERA E VEDREMO KM VA A FINIRE….. 🙂 ULTRAS SEMPRE PRESETE SQUADRA UMILIANTE
così non andremo da nessuna parte! riprendiamo Principiano e cacciamo Foglia Mandrillo ! l’allenatore è uno scandalo!
GIROLETTI – centrocampista
presenze: 14 (2 Coppa Italia – 12 Campionato)
minuti giocati: 111 + 892
ammonizioni: 2 (Campionato)
sostituzioni avute: 2 (2 campionato)
sostituzioni fatte: 3 (1 Coppa Italia – 2 Campionato)
rete: 1 (1 Coppa Italia su sviluppi rigore respinto)
CHI FARA’ MEGLIO DI LUI????????????….IO CRED NESSUNO
Li ho visti giocare in tv,posso dire che giocano con in sangue agli occhi,ed e’ quello che ci vuole al Matera,visto che i nostri campioni gli manca solo la borsetta al braccio,il resto sono gia’ signorine……Forza nuovi arrivi!!!!Domenica spaccate i molossi……
Per capire quello che e accaduto, quello che accade e quello che accadrà, basta leggere in sequenza tutte le stronzate masochistiche che si leggono in sequenza su questi commenti. Tutti questi intenditori, speudo tifosi, falsi materani che dicono di amare la città ma ci ridono sopra e godono delle sue sventure, sono lo specchio del nulla e la prova che con tutti questi non si va da nessuna parte….
Mamma mia che immondizia! Ma tanto non c’è da meravigliarsi, stiamo solamente rivivendo i drammi del passato quando pseudo società con pseudo progetti di gloria hanno fatto fuoco e fiamme facendo credere a tutti di ambire a grandi progetti e poi tutto è svanito in una bolla di sapone. Poi la gente ha anche il coraggio di chiedersi: ma perchè nella nostra città non si riesce mai a fare nulla e quel poco che si riesce a fare viene fatto a dir poco con i piedi. La risposta è molto semplice: innanzitutto preferiamo sempre la gente che viene da fuori a farci le scarpe, e una volta tanto che siamo riusciti a fare una cosa più o meno indigena mandiamo tutto a mare. E poi perchè dietro ogni iniziativa c’è sempre la mano lunga di qualche furbacchione che altro non vuol fare che mangiarci sopra. Adesso l’unica speranza che mi resta è veder fallire questa società incapace di fare nulla di costruttivo e vedere questa squadretta, che al massimo potrebbe giocare in terza categoria, sprofondare nel baratro della zona playout da cui, senza alcun dubbio, non uscirà più. Come ogni cosa fatta nella nostra città anche questa si è dimostrata mera illusione per la gente che ha accettato di condividere l’iniziativa e una farsa per quei tifosi che sono anche andati a spendere 150 euro per l’abbonamento( a S. Siro sarà che costa meno ma almeno là si può veder giocare KAKà) andando a riempire le tasche già piene dei ” Soliti Noti”. Ma comunque, per citare una grande persona, la gente al potere è quella che ci meritiamo. Come sarebbe bello se domenca lo stadio fosse vuoto! Andate andate a vedere la partita..tanto tra poco oltre a cacciare tutti i materani del gruppo si venderanno anche il resto, stadio incluso!
Nel frattempo aspetto fiducioso la retrocessione.
…Cosa è successo: Una società che ci ha creduto, ha investito, ha coinvolto, è stata sempre in prima linea, si è presa anche molte rogne che vengono dal passato, sicuramente inesperta ma coraggiosa e onesta, ha fatto tutto quello che era possibile per far sognare i Materani costruendo un progetto che portasse il Matera in serie C. Tutti ci hanno creduto, anche gli avversari, in molti hanno tradito…
DOMENICA CI SARO’ ANCHE IO AL MITICO
XXI SETTEMBRE…
NON MI IMPORTA NULLA SE ABBIAMO 20-30 PUNTI DALLA PRIMA…PER CHI COME ME HA SEGUITO IL MATERA IN PRIMA CATEGORIA E ‘ SEMPRE EMOZIONANTE RITORNARE NELLA NOSTRA GRADINATA:
“TUTTI ALLO STADIO PER IL MATERA, PER LA MAGLIA E I SUI COLORI, PER LA CITTA'”!!!
A FAN—O! GLI PSEUDO TIFOSI E I GIOCATORI MERCENARI:
IO IL MATERA CE L’HO NEL SANGUE!
[quote=pupetto]…consiglierei a coloro che continuano a criticare di essere loro i primi a nn esultare per un gol di albano..siate coerenti e basta con sti toni apocalittici… siate tifosi veri[/quote]
Ciao pupetto, se leggi quaqlche mio post precedente ho apputno detto che nn esulterò mai + per un gol di albano. Diciamo che so cosa sia la coerenza: è quella cosa che mi spinge a seguire la squadra da anni malgrado tutte le delusioni e che fa si che continuerò a sostenere sempre la mia città.
Come già detto, ho espresso delle mie opinioni personali, condivisibili o meno che siano.
Nulla di personale contro il tuo intervento, sia ben chiaro.
Saluti
…. Cosa succederà: la società chiaramente (sono sue le dichiarazioni: i tifosi unici vincitori, patrimonio della società)agisce per il futuro e si stringe ai suoi tifosi. E questi che fanno? Cominciano anche loro a tradire!
Non a discutere, contestare, suggerire ecc. NO! A D O F F E N D E R E
A QUESTO PUNTO: ADDIO!!! Farà bene la società a scappare e in fretta. Tosto e Perniola che aspettate? Queta città non merita un c…o!
…. Ora se avete le palle discutete! Ma se avete a cuore i colori, meditate.
Aprite il dibattito qui in questo spazio che diventa sempre più maleodorante, sperando di smetterla a sfasciare ( e che ci vuole..) ma ragionando per costruire ( .. ma quanto ci vuole?) Auguri…………….
Basta!!! Ragazzini avete rotto!!! Finitela di starvi sempre a lamentare di questo e di quell’altro…chi volevate? Ronaldinho? La società ha fatto bene a fare quello che ha fatto. Ha comprato un portiere over perchè lì eravamo in deficit ben sapendo che ora portieri under non se ne trovano così provando un under in piu in mezzo al campo per quest’anno. Malagnino invece può essere una buona riserva di Lafortezza. E poi a gennaio sicuramente la società prenderà qualcun altro.
da quello ke scrivi mi sa ke le partite te le vedevi tramite trm,guarda ke Corino era uno ke faceva lanci lunghi e pedalare.. Manzillo fraseggio a centracampo!
va bene sono contento di questa pulizia, ora serve contenere i costi e cercare gente che in campo lascia l’anima. Da materano mi dispiace x venezia,ma ora speriamo che si inizia a vincere… TUTTI I GIOCATORI DEL MATERA DEVONO CAPIRE CHE IN CAMPO SI SCENDE COL SANGUE AGLI OCCHI…SVEGLIATEVI RAGAZZI….ALBANO FATTI METTERE ACCANTO UNA PUNTA CHE GIOCA VICINO A TE E VEDRAI COME SEGNI VAI DIEGO NN MOLLARE…
NOI TIFOSI APPREZZIAMO ALA SOCIETA’ E SAREMO SEMPRE A SOSTENERLA!!!!!
Moschettiere ma che dici? Dove le vedi le OFFESE, alla società poi, a Tosto e a Perniola che forse sono gli unici ai quali TUTTI hanno sempre riconosciuto il merito di aver ricreato qualcosa di importante.
E poi io ho visto una città che quest’anno ha risposto alla grande, stringendosi come non mai intorno alla sua squadra, ed oggi vedo i tanti tifosi VERI che pur nella ENORME DELUSIONE per come è andata questa stagione non mollano ed esortano a non mollare!
Il diritto di critica mi sembra il minimo che si possa concedere ad un pubblico che quest’anno si è dimostrato più appassionato e paziente che mai!
Bah, ognuno la vede come gli pare, il mondo è bello perchè è vario…
@ Slayer: apprezzo sempre i tuoi interventi, ma voglio solo dirti che io esulterò sempre per un gol del Matera, chiunque lo segni. E’ sempre un gol del Matera!
da quanto avevi scritto in più di un occasione a me sembrava che tu sostenessi la squadra solo in caso di vittoria….e questo è molto facile…cmq se qualcuno ci ha illusi nn sono i nostri giocatori materani..bensi la società che ha sottovalutato il campionato,e ci ha promesso che l’avremmo ucciso poi con i vari 3 a 0 e 3 a 7 ci siamo completamente allontanati dalla realtà.
per me la squadra nn è colpevole e tutto il putiferio che si è scatenato nn fa altro che peggiorare le cose.un campionato da media classifica nn ci si addice ma almeno è un passo avanti rispetto al passato.
mettete da parti i rimorsi e ricominciamo da capo
In queste discussioni ci scrivono cani e porci,ma usando una terminologia familiare al nostro d.g. Fragasso “Nel buio ho visto POCHI flash!”,e questi flash sono i vostri commenti!Basta rimpiangere Giroletti,Pedano e tutti gli altri flop!Alcune scelte di mercato sono discutibili(Schiavone e Venezia),ma la società ha fatto un brusco cambio di rotta,quindi non possiamo far altro che SOSTENERLA!BASTA CON LE CRITICHE INUTILI!TUTTI VICINI ALLA SOCIETA’ E ALLA SQUADRA!ANDIAMO BUE RIALZATI E COMBATTI! 👿 👿 👿 👿 👿
xke’ nn ragioniamo cm robsurg. Anke io sn mancato cn il brindisi (dopo 3 anni) e nn vedo l’ora di tornare allo stadio. il matera cm molti [b]veri[/b] tifosi c’è l’ho nel sangue. ora poche chiacchiere se siete materani tutti allo stadio nel bene e nel male sennò è troppo semplice. forza matera
Principiano, Giroletti, Pedano, Schiavone, Garcia, Cocca, Mari, Renna
Vadacca, De Vita,(Venezia,Di Mola),Zaza,Rebesco…vi siete mai chiesto quanto sono costati e cosa hanno dato per la causa del nostro Matera?…Trovo giusto in questa fase del campionato la politica che stà adoperando la società,anche in virtù dei risultati non conseguiti da parte della squadra,queste sono manovre che dovevano essere eseguite a tempo debito quando c’erano ancora i presupposti per poter ben figurare in questo torneo.Se si è arrivati all’ultimo giorno utile,certamente le colpa non sono da attribuire alla proprietà,ma a quelle persone che in tempo non sospetto e quando avevano la piena facoltà,non sono state capaci di ottemperare a questa debacle…
concordo con furia !! anche se a trm voevano far sembrare che c’era contestazione ! dalla puntata di lunedi sera hanno letto solo mess x albano !! ma non le centinaia a favore di tosto!!!non cadiamo in nessuna trappola noi!!!se c’e colpa e solo dei giokatori!! eppoi ragaaa basta ad avvelenarcii qui ci vuole Una bella FROCIERA!!!! PER RINFRESCARCI LA MENTE!!PERCHE NON VE NE VENITE TUTTI IN KONGO?????’ BASTA TESSERARVI E AVRETE LA GAYCARD IN OMAGGIO CON 100 EURO DI RI-carika!!! ALTRO KE FI.data!!!vi aspetto nuemrosi !! a capodanno SI BALLA CON I ZULU’!!!!!!!VI ASPETTOOOOO!!
premetto ke sono un tifosissimo del matera….ma vi dico ke se fossi in Angelo Tosto(persona stupenda)io venderei il titolo….mi sono scocciato di stare tutte le domeniche a fare lite e quasi a venire alle mani in tribuna con assoluti incompetenti,gufi,ignoranti….dal ragazzo all anziano….me ne frego del rispetto per chi è più grande di me….ki è in gradinata forse non può capire cosa si prova a stare in tribuna…ho fatto un errore a dir poco grossolano a non fare l abbonamento in gradinata e cmq passare la partita a tifare e non ad ascoltare i tanti allenatori….il tifoso materano medio non si merita niente….certo,capisco gli anni di delusioni…su questo sono d accordo…ma l unica capacità del tifoso materano è quella di saper criticare…sempre e solo criticare….visto ke non sò piu la gioia dove stia di casa…preferisco l ultima delusione….la sparizione della squadra….ma il PIACERE DI GUARDARE IN FACCIA LA GENTE DELLA TRIBUNA E DIRE:ORA CRITICATE STO C…O!BASTARDI!!!!!scusate lo sfogo e la poca finezza……
Mi pare che qua si stia praticamente discutendo del nulla: la squadra si sta dimostrando un squadra di morti ( i soliti convinti di saper giocare a calcio e poi si vede in campo quanto valgono), i veri perdenti quelli che hanno speso un sacco di soldi (me compreso) per comprare l’abbonamento ( soldi che seviranno per far mettere la benzina nelle auto di lusso dei vari “Soliti Noti”). Le classiche cose che si fanno nella Nostra città: furia francese (vedi campagna pubblicitaria incentrata sull materanità del gruppo, roba da ridere) e ritirata spagnola: 12 cessioni (ovviamente tutti i non raccomandati altrimenti chi mandare a casa?, gente che potrebbe insegnare il calcio a molti tenuta in panchina, o aimè addirittura in tribuna) e 4 pseudo acquisti. Adesso cosa ci aspettiamo: non vi preoccupate per l’anno prossimo vi promettiamo la Champions League! E si si le solite cose [i]Materan Style[/i]: tutto svanisce dopo un mese (questa volta siamo quasi arrivati a 3 mesi!!!) in una bolla di sapone. Bella rob!
Ma che dici tu! Ho scritto che per capire quelLo che…. succederà, basta leggere in sequenza tutti i post che ci sono in questa pagina. PROVACI e capirai…..
su Principiano non puoi dire niente ! ci ha salvati da solo dall’eccellenza! a tutti può capitare un momento no , anche ai giocatori Materani !
ma perhè quello di Manzillo lo osi chiamare fraseggio????…..Ma se non riescono a fare 4 passaggi di fila
Scusate tanto per l’incompetenza calcistica, ma un attaccante (possibilmente una seconda punta valida, anche under)non serviva più di tutti nuovi arrivi? Chiedo sempre scusa pere l’irriverenza (calcistica), ma insisto sul seguente concetto: hanno fallito gli stranieri, e sono stati giustamente tagliati, ma hanno fallito soprattutto i nostri calciatori materani, tutti (unica eccezione parziale, Marsico, per il lungo infortunio…ma lo scorso anno era un pianto pure lui). Ogni volta che lo affermo noto che nessuno commenta: i calciatori di Matera non riescono ad essere profeti in patria; è stato lo sbaglio più grosso della società puntare prevalentemente sui materani(?); se controllate, l’ho scritto il 2 luglio scorso. Martinelli, Chisena, Albano, avvertono almeno tre volte di più il peso delle responsabilità qui a Matera e non riescono ad avere un rendimento almeno pari a quello mostrato in altre sedi. Speriamo bene…
Trovo francamente imbarazzante i post precedenti fatti da molti tifosi che continuano a credere, sbagliandosi ovviamente, che questi 11 bidoni che indossano la gloriosa maglia del Matera possano, in una qualche maniera, risalire la china.
Tutti i nostri incoraggiamenti terminano, ahimè, alle ore 1500 di ogni domenica, in coincidenza con l’ingresso in campo di quei quattro bidoni.
Ora bisogna capire da che porta si stà…. non si puo’ passare dal buonismo che val dal giovedi’ alla domanica al disfattismo della domenica -ore 1700 circa- fino al mercoledi’.
Per costruire una squadra vincente -vedi Brindisi- ci vogliono Mr. e giocatori di categoria superiore.
Purtroppo quest’anno il Matera non a tutto questo.
Onore e gloria a Matera ed ai suoi tifosi.
Preferisco non parlare della Squadra…. va da se’. Ciao
Ma come si fa a mandare via ALAIN GIROLETTI????????……DI TUTTI I GIOCATORI DEL F.C. MATERA, è l’unico insieme a MARTINELLI ad essere UN VERO UOMO SIA DENTRO CHE FUORI IL CAMPO…NON DITE che sia scarso perchè con MISTER CORINO ha sempre giocato bene e I RISULTATI SI SONO VISTI….Ma purtroppo Manzillo non fa giocare palla a terra e quindi GIROLETTI si trovava a toccare si e no 2 palloni in tutta la partita…poi è normale se non lascia il segno…GIROLETTI E’ IL PIRLO VENEZUELANO, E NOI ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI AVERLO NELLA NOSTRA SOCIETA’…PERO’ PURTROPPO A MATERA VANNO AVANTI SOLO QUELLI CHE SONO RACCOMANDATI DA PERSONE CHE SONO IN ALTO (VEDI MANZILLO)….perchè SE ERA UNA SOCIETA’SERIA NON CACCIAVANO CORINO, e NON FACEVANO TUTTA QUESTA PULIZIA..CHI DISPREZZA COMPRA E PURE A CARO PREZZO!!!
GIROLETTI E’ UNO CHE METTEVA IL CUORE IN ALLENAMENTO IN CAMPO IN PANCHINA (accettandola in silenzio) E NEGLI SPOGLIATOI….BASTAVA MANDARE VIA SOLAMENTE MANZILLO E NON TUTTI QUESTI GIOCATORI….PURTROPPO ABBIAMO UNA SOCIETA’ DI MERDA… io domnica andrò allo stadio solo per vedere che figura farà il matera contro la NOCERINA…ma andrò con la testa bassa perchè mi vergogno delle persone che dirigono questa società, e il bello è che gli passerò pure davanti….Infine vorrei dire che l’ F.C. MATERA non è più la società (non oso chiamarla squadra perchè ora non se lo merita più) del mio cuore, e Matera non è più la mia città…MI SONO SENTITO TRADITO DA QUEI QUATTRO MERCENARI CHE DIRIGONO UNA SOCIETA’ CHE ERA SERIA, MA CHE ORA NON LO E’ PIU’…..CORINO RAGGRUPPA TUTTI I GIOCATORI CACCIATI DAL F.C. MATERA E FORMA UNA SQUADRA….ARRIVERESTI IN ALTO!!!!
Io amo quest’uomooooo!!!!!!Prendete esempio da costui!!!!Basta a scannarci tra di noi…dobbiamo restare unitiiiii!!! Tutti sbagliano,e grazie a Dio nella vita c’è sempre tempo per rimediare…Dai ragazzi che a fine campionato si va tutti in FROCIERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e ci portiamo pure ALBANO :cheer:
il siena è vicina all’ acquisto di vicente principiano notizia di ieri su tuttomercatoweb.com…….non c’è bisogno di commentare………tanto noi li mandiamo via tutti!…..giroletti andava tenuto assolutamente!…..abbiamo fatto lo stesso errrore vi ricordate donadoni?a matera nn esiste la gratitudine! principiano l’ anno scorso ci ha salvati!DA SOLO!ricordatevelo.adesso va a siena!
hanno tagliato 12 calciatori…..ma nessuno dice ke c’è sudditanza verso i “calciatori”materani!l ‘unico ke vale è martinelli….albano bisogna ancora capirlo…..ma marsico….di marsico nn parla nessuno!un lentopede allucinante ke ogni 2 domeniche si stroppia…e ke ha una discontinuità assoluta!poi vendono giroletti capì….
1)Allora chiariamo la questione della parentela di Manzillo: è un giornalista di sport mediaset, domenica scorsa guardando CONTROCAMPO il presentatore ha lanciato il servizio di una partita curato appuntoda un certo Foglia Manzillo. Penso che sia qust’ultimo il parente del Manzillo;
2) il nuovo portire (nella foto) somiglia a Tevez, nn lo vogliamo affiancare ad Albano?
3) Sono daccordo cn tutti i tagli tranne che per Angelo Venezia, per l’attaccamento che ha dimostrato alla maglia qlle poche volte che è stato impiegato; Mandrillo l’ha valutato per gli anni che nn ha giocato a calcio, se gli davano fiducia avrebbe fatto meglio dei vari renna giroletti e lafortezza;
4) Spiegatemi una cosa: ma qsti tagliati prenderanno tutti i soldi come per un’intera stagione (tipo mancini all’inter) o finquando sono rimasti? Spiegatemi perchènn possocrederci cheprenderanno soldi per un’intera stagione…
Forza Matera, arrivo domenica mattina a matera per venire allo stadio!!
caro mio, mi sa che forse leggi ma nn capisci! la prossima volta vedrò di postare un fumetto, magari ti sarà + facile comprendere ciò che dico.
Cmq, fermo restando che albano x me può andarsene, ti ripeto che forse prima di fare degli interventi nei quali sputi sentenze forse sarebbe meglio che tu dessi una lettura a quelle che sono le discussioni passate. se magari nn lo hai fatto (poichè da quello che dici è questo ciò che fai capire) ti pregherei di evitare di fare il giudice su quelli che sono i pareri miei o di altra gente.
Ah, e prima di dire che sembra che io sostenga la squadra solo in caso di vittoria, riportami i miei messaggi che lasciano intuire ciò.
P.S. Ti sei parecchio inacidito nei
miei confronti dopo le mie critiche su albano, la cosa mi puzza un pochetto.
[quote=Slayer79]
Diciamo che so cosa sia la coerenza: è quella cosa che mi spinge a seguire la squadra da anni malgrado tutte le delusioni e che fa si che continuerò a sostenere sempre la mia città.
Come già detto, ho espresso delle mie opinioni personali, condivisibili o meno che siano.[/quote]
Dimostrazione che scrivi x attaccare senza leggere quanto dichiarato da me o da altri. Mi sembra che dal mio post che ho quotato si evince che forse sostengo e canto x la mia squadra anche se nn vince…..Bho….Forse leggi male o capisci male. Vabè, chi mi conosce sa quanto ci tengo alla squadra e da quanto la seguo, il resto so chiacchiere da forum….
Non sono un PROFETA, ma per capire quello che succederà mi limito a fi-darmi della dirigenza che ha detto che ha un progetto TRIENNALE, ed a non dar retta a tesi precostituite secondo le quali alla fine la colpa è sempre di noi tifosi… PURE!
A Miki: prenotami un posto per la frociera in KONGO 😀 😀
A tutti i TIFOSI: ci vediamo domenica, COME SEMPRE!
Albano e Marsico possono tranquillamente giocare in una categoria superiore. Se sono ancora a Matera è perchè alla maglia ci tengono davvero. Marsico ha fatto 3 gol in 5 presenze scarse, Albano 12 gol in 16 partite. Se Principiano andrà al Siena buon per lui, io di mezzi uomini non me ne faccio nulla. Chissà se le donne di Siena lo gradiranno come le materane.
e dove l’hai letto che il siena vuole principiano??? Guarda me lo sono letto tutto tuttomercatoweb.com e non ho trovato niente….spero per te che tu non abbia fatto una magra figura di m…. Basta denigrare questa società!!! Prima ce l’avevano tutti con i sudamericani, ora i sudamericani sono diventati dei santi, siete incredibili!!!!
nn si costruisce la squadra x la gratitudine,quest anno principiano ha fatto skifo,andasse dove gli pare.. anke al real madrid,ma a matera ha fatto skifo!
vedo che anche tu ti inacidisci se ti provoco sull’attaccamento alla squadra….cmq: 1. la mia era una provocazione ed una osservazione generale su quello che succede quando la squadra comincia a nn andare bene, nn era una cosa personale tra me e te.
2. hai ragione nn ho letto post precedenti ma quelli che ho letto mi hanno portato a quella deduzione.
3. ti puo puzzare un pochetto o tantissimo, la cosa nn cambia dato che io sono libero di difendere chi voglio, tra l’altro nn difendo solo albano ma tutta la squadra….lui in particolare perchè è stato attaccato di +.
in fine ti pregherei di evitare di offendere dicendo che nn capisco…che mi fai il fumetto…. io nn ho niente contro di te quindi nn mi sembra il caso di farla diventare una questione personale.
concludo ribadendo il fatto che l’llusione di noi tifosi e la nostra disillusione è frutto di una campagna mediatica generosa ma forse inadeguata…nn è una accusa alla società, solo una crita, spero, costruttiva in prospettiva fututa.
ciao slayer79 e forza matera sempre
organizziamo un processo del lunedi in diretta web cam??? ovviamente io sarei il presentatore!!
nn volevo offenderti, è solo che il tuo post mi ha irritato parecchio: solo io so che ca..o devo fare x segire la squadra al max delle mie possibilità tra lavoro ed altro…
Secondo me cmq nn bisogna fare una colpa alla società x la campagna pubblicitaria, dato che alla fine è riuscita a riaccendere la passione.
La colpa che possiamo dargli è quella di aver dato i propri soldi in mano a gente incapace (leggi zaza) e quella di aver messo, dopo un periodo di crisi, la squadra nelle mani di un ragazzino. L’unica cosa che possiamo fare noi è continuare ad incitare e a sostenere i nostri colori come se fossimo primi in classifica. Ciao e ovviamente nulla di personale
pedano al barcellona :woohoo:
che principiano è andato all’inter al posto di adriano…non è uno skerzo……..cmq wagnù fascit fa alla società e po v’dim….la voglia c’è…e non ci scanniamo fra di noi nei commenti ragioniamo e discutiamo insieme…tutti uniti ora e sempre,solo così si può uscire da un brutto periodo : :angry: :angry: :angry:
ho smesso di “discutere” con slayer 79, che rispetto x l’ardore e la passione che ci mette nel seguire il matera dappertutto, dopo che ho letto questa sua frase “AH, E QUANDO DIEGO ALBANO DICE SU TRM CHE FORSE CHI LO CRITICA E’
INVIDIOSO….
SI SONO INVIDIOSO DI GUADAGNARE MOLTO MENO DI TE LAORANDO + DEL
DOPPIO!” da qui capisci xchè odia albano al pari dei potentini. Quindi i suoi giudizi sono “viziati” da una forma di invidia che mette discussione,almeno ai miei occhi, la sua obiettività di giudizio. P.S. Te la dovevo una difesa d’ufficio. avv. frascitone
hai pienamente ragione….però tenerlo fino a giugno magari qualke gollettino lo faceva……libertà x gli ultrà!
garcia rescinde con il campobasso e si accasa all’inter al posto di adriano. si è così assicurato il posto da seconda punta accanto a ibra.
slayer come sempre niente di personale e forza matera sempre.
albano ne può fare pure 52 di goal,ma nn è utile alla squadra….è un goleador ma in D serve gente ke si muove!e ke nn gioki spalle alla porta!nn so se hai visto le partite….nn ci servono pali….marsico nn regge!….è un dato di fatto nn me lo sto inventando….nessuno ha detto ke nn sono attaccati alla maglia il mio era un giudizio tecnico-tattico stop puramente sportivo..poi il calcio va commentato in maniera diversa ed è normale
hai pienamente ragione
GIROLETTI E’ UNO CHE METTEVA IL CUORE IN ALLENAMENTO IN CAMPO IN PANCHINA (accettandola in silenzio) E NEGLI SPOGLIATOI….BASTAVA MANDARE VIA SOLAMENTE MANZILLO E NON TUTTI QUESTI GIOCATORI….PURTROPPO ABBIAMO UNA SOCIETA’ DI MERDA… io domenica andrò allo stadio solo per vedere che figura farà il matera contro la NOCERINA…ma andrò con la testa bassa perchè mi vergogno delle persone che dirigono questa società, e il bello è che gli passerò pure davanti….Infine vorrei dire che l’ F.C. MATERA non è più la società (non oso chiamarla squadra perchè ora non se lo merita più) del mio cuore, e Matera non è più la mia città…MI SONO SENTITO TRADITO DA QUEI QUATTRO MERCENARI CHE DIRIGONO UNA SOCIETA’ CHE ERA SERIA, MA CHE ORA NON LO E’ PIU’…..CORINO RAGGRUPPA TUTTI I GIOCATORI CACCIATI DAL F.C. MATERA E FORMA UNA SQUADRA….ARRIVERESTI IN ALTO!!!!
La colpa che possiamo dargli è quella di aver dato i propri soldi in mano a gente incapace (leggi zaza) e quella di aver messo, dopo un periodo di crisi, la squadra nelle mani di un ragazzino.
E ti sembra poco?
Speriamo …per domenica revedo un 2-1..per noi 😛
Principiano al Siena, Pedano al Barcellona……..e Giroletti al Chelsea 😆 😆 😆 😆 😆
nn si tratta di far figure di m…. e poi su che?sai quante cavolate stanno in internet…..anzi a me stava pure antipatico…i sudamericani nn mi fanno ne caldo e ne freddo…..le magre figure di m…forse nn sono stato ne io ne tutti gli altri i tifosi a farle…..indovina ki?cmq vada forza matera.e nn ci becchiamo tra noi tifosi…perkè qua alla fine si commenta solo!ed ognuno dice il suo parere liberamente….mathar!
FRASCITONE quando finisci di allietarci con le tue stronzate avvisa!
Senti bello qua sei l’unico che non si deve anche incazzare. Prima dici una cazzata grossolana citando addirittura la fonte e poi accusi me di volere fare il polemico e fai il pacificatore dicendo che su internet si dicono tante puttanate…. chi te l’ha detto il medico che su internet si possono dire tutte le puttanate che si vogliono? E addirittura inventare le fonti? La prossima volta stai zitto che fai una piu bella figura.
apparte gli scherzi con albano ce l’ho xchè sono profondamente deluso dalle sue prestazioni ed in ultima analisi mi ha fatto i…….e il suo atteggiamento su trm. Tutto il resto sono fesserie che ho aggiunto x rincarare la dose (avrei potuto pure scrivere che sono invidioso x la sua macchina, ilsuo cane ecc… :D) Vi chiedo di nn riaprire l’argomento xchè nn mi va di stare a dare sempre spiegazioni.
Sugli errori della società, sorvolo xchè li attribuisco tutti alla mancanza di esperienza.
Bhe frascitone, la prossima volta avanzo x par condicio una difesa d’ufficio! (che fa pure rima) 😀
ONORE AGLI ULTRAS
A me sembra che c’è gente che questa società la vuole buttare giù…uno di questi sei tu… scrivi commenti qui sopra dicendo un sacco di cazzate… il Siena vuole Principiano.. Marsico un lentopede… ma a che gioco stai giocando?
e tu a laborare per 1000 euro al messe juajuajuajuajuahahahahahajuaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahahha a casa amico a laborare juaaaaaaaaaaahahahahahahhaha e non dimenticare di prendere il abonamento per la eccellenza prossima ahahahahhajajajajajajajjuaaaaaaaaaaaaa[color=blue][/color][size=medium][/size]
perche nn fai tu il allenatore amico?se vede ke sai tantisimo..metete a posto ke il prossimo anno fai allenatore in eccellenza con il matera
l’llusione di noi tifosi e la nostra disillusione è frutto di una campagna mediatica generosa ma forse inadeguata…nn è una accusa alla società, solo una crita, spero, costruttiva in prospettiva fututa. ciao slayer79 e forza matera sempre
mi sembra abbastanza…..
ORA BASTA!!! DOMENICA ALLO STADIO COME AL SOLITO ….
bhe pupetto, mi raccomndo domenica tutti a urlare come forsennati ok?
Ah e se dovesse vincere la Nocerina (e qui la sgrassatina di palle è d’obbligo)a fine partita nn cantiamo cori contro la società, dato che in campo nn scendono tosto e company, siete daccordo?
Sin,ce stata troppa campagna mediatica e quindi ci si aspettava kissà ke,è andata così pazienza.. state portando alla lunga un concetto semplicissimo!
A me mi sa ke volete fare polemica ad ogni costo!
[quote=MateranStyle]FRASCITONE quando finisci di allietarci con le tue stronzate avvisa![/quote]
HO FINITO GRAZIE anzi ti dirò di più visto che molti si prendono troppo sul serio e usano termini, come ha definito qualcuno “apocalittici”, ritenendomi uno sportivo “soft” a cui piace scherzare anche quando le cose non vanno bene (sarà xchè sono interista), ritenendo che l’onore di una città non si perde perdendo una o + partite, e ritenendo di non aver mai usato termini offensivi nei confronti di nessuno, tolgo il disturbo. ORA HO FINITO DAVVERO. CIAO A TUTTI.
SFOGLIAMINKIA DIMETTITI SENO’ TI CACCERANNO I TIFOSI A SUON DI BOTTI DI CAPODANNO!
Ormai la scelta è stata fatta.
Basta criticare Foglia Manzillo (l’ho fatto anche io!!)ma ormai è chiaro che hanno scelto lui.
Amiamo Matera e dobbiamo soltanto accettare le cose così come stanno.
Secondo me la società ha accantonato l’idea di salire in C2 e tenta di programmare qualcosa per il futuro.
Se davvero ci teniamo alla squadra, stringiamoci intorno ai ragazzi e tentiamo di fargli tirare fuori la rabbia e la voglia di fare bene.
Tosto e Perniola hanno fatto quello che potevano.
Gli errori fatti sono stati sicuramente in buona fede.
Quelli che sono stati mandati via fino adesso non avevano dato quasi nulla al Matera.
Teniamoci stretti quelli che sono rimasti e cerchiamo di incoraggiarli.
E’ vero che il tasso tecnico adesso si è abbassato, ma molte volte con la grinta e l’attaccamento alla maglia si riesce a fare tanto.
SEMPRE FORZA MATERAAAA!!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=z7EvuRyWKVI
http://it.youtube.com/watch?v=qi6jRPhhRi4
http://it.youtube.com/watch?v=nXcqqwo3mQA
http://it.youtube.com/watch?v=ZbIJCGCTcwA
http://it.youtube.com/watch?v=7_7jllWyPkM
http://it.youtube.com/watch?v=vk9HoSINjok
andate a vedere sti video ke ho messo su yutube…votateli!!!
Tesserato GISONNA terzino sinistro…Molto forte fisicamente…
[color=red][/color][size=large][/size] FORZA MATERA HO UN CALCIATORE VENEZUOLANO PER VOI CHIAMATEMIIIIIIIII…..
cosa volete?mandate via pure il tifosi chiudete tuto e a casa….sicuramente questi calciatore sono megliore de li primi…….hahahahah…mama miaaaaaaaaaaaaaaaaa.
vedi il brindisi….
MI HANNO COSTRETTO DOPO 15 ANNI A RITORNARE ALLO STADIO DOPO TANTISSIMI ANNI DALLE GLORIE DELLA B…………
DOPO QUESTA VERGOGNOSA POLITICA CHE HA FATTO LA SOCIETA’ DI EFFETTUARE TALI CAMBIAMENTI SI DEDUCE LA TOTALE INCOMPETENZA DEI SUOI DIRIGENTI DI GESTIRE UNA SQUADRA….SI ERA PARTITI A SPENDERE E SPANDERE PER VINCERE IL CAMPIONATO E POI CHE SUCCEDE???? DIETRO FRONT!!!! SI CAMBIA!!!! COME L’ANNO SCORSO!!!! COME DUE ANNI FA!!!! IL SUPERMARKET CONTINUA!!!!! CHE SCANDALO!!!! MI SA CHE CHI SE NE DEVE ANDARE VIA SONO PROPRIO I BERLUSCONI DEL MOMENTO,,,FRAGASSO,,,LOPERFIDO,,,CINNELLA,,,PERNIOLA E IL DEFUNTO ZAZZA”….NESSUNO VI VUOLE PIU’….ANDATE A CASA!!!! AVETE FALLITO ALLA GRANDE!!!!
DOV’E’ FINITA QUELLA MITICA UNO ROSSA DI RAIMONDI CHE USCIVA DAGLI SPOGLIATOI DEL XXI SETTEMBRE..(1000 EURO AL MESE PENSATE UN PO!!!)))..QUANDO VERAMENTE SI GIOCAVA A PALLONE E SI VEDEVANO GLI SCHEMI IN CAMPO CON GIOCATORI PAGATI 4 LIRE……
E ADESSO A CHI 100 MILA EURO…A CHI GLI ATTICI E A CHI I SUPER STIPENDI….PER COSA???? PER UN CALCIO E UN GIOCO INESISTENTI!!!!!!
EBBENE SI!!! LA CAMPAGNA ESTIVA E’ FUNZIONATA……QUALCUNO SI E’ IMPAZZITO PER QUESTO MATERA….MA NON I 2000 E PASSA ABBONATI PRESI IN GIRO ALLA GRANDE DA QUESTI DIRIGENTI IMPAZZITI PER QUESTO MATERA REI DI AVER COMMESSO ERRORI MACROSCOPICI E INCREDIBILI…..SPESE PAZZE E SOLDI DEL POVERO TOSTO BUTTATI AL VENTO………
MA CON CHE CORAGGIO COSTUI SI PRESENTA AI MICROFONI DI TRM ANNUNCIANDO I GRANDI CAMBIAMENTI DELLA SQUADRA CON QUESTO SUPERMARKET CHE CI ASSILLA LA MENTE…..
VERGOGNOSO…..CON QUESTA SQUADRA AVREMMO DOVUTO VINCERE IL CAMPIONATO E INVECE?????
FALLIMENTO TOTALE!!!!
E’ LUI CHE DOVREBBE PER PRIMO DOVREBBE ANDARE VIA INVECE DI PRESENTARSI IN CRAVATTA ROSSA A QUELLA RIDICOLA TRASMISSIONE SERALE DEI MINKYONI VOCIANTI……
grazie ho finito puoi ricominciare a dirle tu
sai che la penso diversamente sia sulle prestazioni che sull’atteggiamento su trm.io credo che sia lui che martinelli che chisena e anche tutti gli altri ci mettano il massimo, e solo che vuoi la sfiga vuoi un allenatore incapace vuoi una condizione mentale catastrofica, i risultati non arrivano. non siamo la squadra che poteva uccidere il campionato ma non siamo neanche da play out x cui quando troveremo il bandolo della matassa risaliremo che china e se ci sono i play off chissà… comunque è un piacere dibattere con te
http://www.blunote.it/index.asp?sez=92&id=60322
Raga sveglia basta a pensare alle stronzate domenica ricomincia il nostro campionato….VINCERE è FONDAMENTALE perchè ci avvicinerebbe alle posizioni di testa che sono importantissime per i playoff. FORZA RAGAZZI FUORI LE PALLE DOMENICA RICOMINCIA IL NOSTRO CAMPIONATO….