Venerdì 24 novembre a Potenza è stato costituito il Comitato pari opportunità (CPO) di Legacoop Basilicata. È stata eletta portavoce Grazia Mazzone della cooperativa La Mimosa di Grassano. Gli altri membri del Comitato regionale sono: Katia Bellomo (Lilith), Angela Castronuovo (C.A.R.T.E.), Anna D’Andretta (Ethos), Rosanna Ferrigno (Social servizi), Annamaria Sodano (Job enterprise) e Letizia Tomasiello (L’Aquilone Insieme).
Il Comitato ha come obiettivo principale l’elaborazione di proposte nell’ambito delle politiche di genere. Nei prossimi mesi svilupperà un piano di lavoro volto a valorizzare, in generale, la presenza femminile nell’impresa cooperativa, la tutela dei diritti e la promozione delle politiche di conciliazione. È stata inoltre programmata l’assemblea delle socie delle cooperative regionali aderenti a Legacoop.
Sono intervenuti all’assemblea di costituzione del comitato anche il presidente di Legacoop Basilicata, Paolo Laguardia, e la presidente della Commissione regionale per la parità e le pari opportunità tra uomo e donna, Angela Blasi.
Nov 27