Il Matera si sbarazza della Fidelis Andria grazie ai gol di Corado e Maimone ma poi soffre nel finale e chiude la sfida per 2-1 dopo aver ringraziato Golobuvic, autore di una strepitosa respinta sul rigore calciato da Bottalico. Rivivi la sfida con le pagelle di Tommaso Taccardi.
Golubovic 7,5 Diventa decisivo con quel rigore parato ad una manciata di minuti dalla fine. Sempre attento e concentrato, nel primo tempo ipnotizza Bottalico chiudendogli lo specchio della porta costringendolo a concludere malamente.
Buschiazzo 7 Gran temperamento e gran fisico per il difensore uruguaiano. Migliora di partita in partita, dalla sua zona non si passa. Ammonito ingiustamente.
De Franco 6,5. Accorcia bene la squadra, annulla Croce che spesso gravita dalle sue parti. Bentornato capitano.
Scognamillo 6. Bene quando si tratta di difendere, alcune volte in ritardo nel ripiegare. Sbaglia alcuni passaggi quando si tratta di riavviare l’azione, Bottalico, dalle sue parti, nel primo tempo, gli crea problemi.
Sernicola 6. Non proprio la sua miglior partita, spesso va in confusione. Salta spesso con le braccia alzate, provoca il calcio di rigore che potrebbe riaprire la partita saltando, ingenuamente, in maniera scomposta colpendo la palla con la mano.
Maimone 7,5. Schierato a sorpresa in campo al posto di Urso, si fa trovare pronto su un terreno di gioco scivoloso. Grande partita fatta di tanta sostanza e gran fisicità. Condisce la sua prova con il gol che decide il match.
De Falco 6,5. Giocatore intelligente e di qualità. Buona personalità nel cerchio di centrocampo, detta i tempi alla squadra ma sbaglia spesso in appoggio rischiando il contropiede ospite. In continua crescita.
Casoli 7. Scende in campo con una mascherina protettiva per via della micro frattura al setto nasale ma, dopo il colpo di testa non bene assestato al 13′, su assist di Sernicola, la butta via. Non era nelle migliori condizioni fisiche ma firma il gol che sblocca la partita. Sempre Affidabile. Dall’80’ Salandria (SV)
Giovinco 6. Il ragazzo sbaglia alcune conclusioni ma è sempre nel vivo del gioco e gode della fiducia di mister Auteri che lo monitorizza quotidianamente negli allenamenti. Dall’80’ Sartore (SV).
Corado 6,5. Gran lottatore. Fa a sportellate con l’intera difesa pugliese, non si risparmia e, sotto certi aspetti, riesce a dare una certa profondità alla squadra. Generoso, esce tra gli applausi quando viene sostituito da Dugandzic al 70′ (VOTO 5) che sbaglia spesso nella gestione della sfera regalando agli ospiti la possibilità di ripartire agevolmente. Da rivedere.
Strambelli 7. Primo tempo pieno di piccoli errori di misura, nella seconda frazione di gioco sale in cattedra. Innesca un duello con il rumeno Rada, che viene ammonito, risultando una vera e propria spina nel fianco della difesa Andriese. Delizioso l’assist per Casoli nell’occasione del gol che sblocca la partita. Dal 90′ Urso (SV).
Auteri 6,5. Schiera a sorpresa, dal primo minuto, Maimone e viene premiato. Prepara la partita in maniera impeccabile e, nonostante l’Andria lo imbrigli nel primo tempo, riesce ad apportare i dovuti accorgimenti portando a casa l’intera posta in palio nella seconda frazione di gioco. Ci sarà ancora tanto da lavorare dal punto di vista della gestione delle gare. Squadra sempre più sua, chi è in gruppo lo segue e, i risultati, sono sotto gli occhi di tutti. Maestro.