Venerdì 8 dicembre 2017 alle ore 18.30 presso Grieco collezione Donna, in via XX settembre 22, si inaugura la mostra “Profumo di donna” di Salvatore Sebaste.
L’ esposizione, che potrà essere visitata fino a lunedì 8 gennaio 2018, è composta da sette sculture realizzate con tecnica mista, che s’ispirano ai profumi della Magna Grecia e ricordano le korai, fanciulle greche immaginate nella loro dimensione ideale e universale, vestite con abiti dai colori vivi, eleganti e ricercati.
“Quando un imprenditore di Matera, culturalmente illuminato, mi ha chiesto di esporre in un suo negozio di moda femminile alcune mie opere- ha spiegato Sebaste – ho subito accettato con entusiasmo, perché secondo me la produzione artistica con il suo linguaggio universale, la sua capacità comunicativa, le sue forme innovative deve raggiungere e occupare gli spazi frequentati nel quotidiano dall’uomo, deve contribuire a dare, attraverso la conoscenza, identità culturale all’intera comunità ospitante”.
Dopo i saluti del sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri e dell’assessore comunale Adriana Poli Bortone, interverranno Maurizio Grieco, amministratore Grieco Group, Antonio De Siena, già soprintendente per i Beni archeologici della Basilicata e l’artista Salvatore Sebaste. Per concludere Nicola Cardinale, leggerà alcuni brani sul tema donne e natura. A moderare Ivan Franco Focaccia, Circolo La Scaletta.
Per informazioni su Grieco collezioni donna contattare il sito www.griecogroup.it