Bisogna prendere atto che le nostre raccomandazioni rivolte alle Autorità preposte per ottenere maggiore controllo sul commercio ambulante in Città in occasione dei festeggiamenti di Maria SS. Della Bruna non erano assolutamente infondate!
A pochi giorni dalla fine dei festeggiamenti, Confcommercio e Confesercenti stanno raccogliendo i cocci di quanto è avvenuto in Via F.lli Rosselli e dintorni.
Denunce da parte di commercianti e cittadini per quello che puntualmente è accaduto sono sotto gli occhi di tutti; speriamo sia la volta buona per prendere il toro per le corna e per ridimensionare il tutto a partire dall’anno prossimo; le rassicurazioni sono pervenute alla vigilia della Festa patronale da parte dell’assessore alle Attività Produttive, dr. Tito Di Maggio che, fra l’altro, ha promesso maggiori interventi per le prossime edizioni della Bruna che andrebbero in direzione delle richieste delle Associazioni di categoria.
Confcommercio e Confesercenti formulano grande soddisfazione inoltre per il lavoro certosino e silenzioso svolto dagli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera e del loro Comandante – Tenente Colonnello Giuseppe Carrozzo – che nei giorni dei festeggiamenti hanno provveduto ad emettere numerose sanzioni per mancata emissione dello scontrino fiscale da parte di ambulanti, padroni incontrastati della Città, oltrechè a sequestrare ingenti quantitativi di merce non in regola con le normative CE o addirittura contraffatta.
Tutto questo sta a dimostrare quello che sosteniamo da sempre, cioè che le “folle” degli ambulanti che si riversano in Città fanno male a tutti commercianti e consumatori materani.
nota congiunta di Confesercenti e Confcommercio