Altamura ospita l’ennesima opera firmata dalla Sydonia Production, con il regista Luca Trovellesi Cesana e produttore esecutivo Diego Corvaro. Il 14 dicembre 2017, alle ore 20 30 si svolgerà l’anteprima nazionale del nuovo docufilm intitolato “Maria Maddalena – I segreti rivelati”, che poi andrà in onda su Focus TV canale 56, e su Discovery Channel nelle prossime settimane.
Il volto della giovane Maddalena è dell’attrice emergente Giulia Sofia Paolucci, con alcune esperienze cinematografiche già al suo attivo. Il docufilm affronta con il massimo rispetto, come sempre fa la Sydonia, la parte documentata e ricerca storica dei fatti, scoprendo, fra le altre cose, che molto probabilmente, alcuni personaggi femminili siano stati in realtà sovrapposti alla Maddalena, e non legati direttamente alla sua figura.
Altri “segreti rivelati” saranno svelati presso il ristorante “Binario 24”, ad Altamura, con la presenza della produzione artistica ed esecutiva. Presenterà Cinzia Clemente, che ha curato il management sul casting, che ha visto, ancora una volta, molti altamurani e dei paesi limitrofi, in primo piano fra coloro che racconteranno visivamente la storia. Citiamo, fra gli altri, Giuseppe Tralli di Montescaglioso nel ruolo di Gesù.