Domenica 17 dicembre 2017 si svolgerà a Bernalda il Premio Globus 2017, giunto alla sua sesta edizione, alle ore 18:30 presso la Domus dei Padri Trinitari.
Il Premio Globus è l’unico evento regionale che assegna un premio a chi in regione si è distinto sulla disabilità, tema principale delle attività dell’Associazione Globus Onlus, oltre a quattro attestati di valore sociale e altri attestati di merito a chi si è maggiormente impegnato sul tema con atti e azioni concreti.
Nel corso della serata, come sempre, saranno presentate le attività svolte nell’anno dall’Associazione Globus grazie al prezioso contributo dell’Associazione “Gian Franco Lupo Onlus, un sorriso alla vita” di Pomarico, e sarà dato rilevo ad altre attività svolte sempre per la disabilità da altri nella nostra regione.
Ospite centrale della serata sarà l’artista e grande divulgatore Francesco Canale, che con la sua testimonianza diretta del suo vissuto porterà a tutti un sentimento e un pensiero positivo per chi vive una condizione di disabilità e per la società civile tutta. Il suo percorso consentirà a molti di “elevarsi sopra questa società delle apparenze e delle idiozie”.
La serata è molto articolata, la partecipazione è come sempre libera e gratuita.
Sponsor principale dell’eventosono i laboratori SCA – Servizi Consulenza Analisi Ambientali del dott. Roberto D’Arienzo, la società offre servizi di consulenza e di analisi chimiche, fisiche e batteriologiche in campo ambientale ed agro-alimentare. Questa realtà si trova Marconia in provincia di Matera. E’ corretto dar valore a una azienda impegnata nel sociale main sponsor dell’evento.
Dic 11