BAWER MATERA: IN DIRETTA TV LA GARA CON MOLFETTA
L’Olimpia Bawer Matera comunica che la gara con il Centro Auto Molfetta, in programma domenica 21 dicembre con inizio alle ore 18.00, verrà trasmessa in diretta su Sportchannel (Canale 955 Bouquet di SKY).
Sono inoltre previsti collegamenti dal PalaSassi nel corso di “DIRETTA BASKET”, trasmessa su Sportitalia24 sul digitale terrestre ed in streaming sul sito www.sportitalia.com.
RESCISSO CONTRATTO CON DACIC
L’Olimpia BAWER Matera comunica che il contratto con l’atleta
Aleksandar DACIC è stato consensualmente rescisso in data odierna.
La Società ringrazia l’atleta per l’impegno profuso sino ad ora e gli
rivolge un sentito “in bocca al lupo” per il prosieguo della stagione.
LA BAWER MATERA A SOSTEGNO DELL’AIRC
L’Olimpia BAWER Matera comunica che, in occasione della gara interna
con il Centro Auto Molfetta in programma domani, 21 dicembre 2008, sarà
possibile acquistare, presso il botteghino del PalaSassi, i biglietti
della lotteria che finanzia l’AIRC (Associazione Italiana per la
Ricerca sul Cancro) al costo di € 2.50 l’uno.
L’Olimpia ringrazia il pubblico materano che vorrà sostenere l’impegno dell’AIRC nella ricerca oncologica.
PRESENTAZIONE BAWER MATERA-MOLFETTA
Si chiude con un derby il 2008 dell’Olimpia Bawer Matera che domenica 21 dicembre, con inizio alle ore 18.00, affronterà il Molfetta. Partita carica di contenuti quella tra due squadre alle ricerca di punti e di continuità nel rendimento. Sarà una gara particolare soprattutto per Francesco Longobardi, accasatosi a Molfetta ad inizio stagione, ma poi rientrato a Matera a metà novembre, e per Andrea Malamov, l’anno scorso autore di una splendida annata proprio con la maglia della Bawer.
Squadra “neo-promossa” in A Dilettanti in virtù del ripescaggio, Molfetta si presenta con le conferme di Andrea Maggi (play-guardia), Flavio Parrino (play-guardia) ed Arcangelo Leo (pivot), protagonisti, insieme a coach Carolillo, della eccellente annata disputata lo scorso anno e culminata nella finalissima persa con l’Ostuni.
Di spicco l’innesto di Patrick Nanut, guardia proveniente da Fidenza dove ha chiuso la stagione con quasi 16 punti di media a partita. Torna in A Dil., dopo una stagione tra Fossombrone e Roma in B2, il pivot 210 cm Lorenzo Dimarcantonio; di esperienza anche l’innesto di Giorgio Mapelli, ala ex Asti ma di scuola Olimpia Milano. L’altro esterno è Roberto Simeoli proveniente da Maddaloni. Molto interessante è il reparto under che vede, oltre a Parrino, Milos Stijepovic, play-guardia montenegrina ex Jesi (LegaDue) e fratello di Dusan, play del Trapani; Dario Puglia, guardia ex Francavilla, ed i giovanissimi Alessio Sciancalepore e Francesco Pisani. Ultimo arrivato, in ordine di tempo, è Andrea Malamov, play-guardia lo scorso anno a Matera, ad inizio stagione accasatosi a Brindisi, in LegaDue, ed unitosi al Molfetta da un paio di settimane.
La gara sarà diretta dai signori Michele Capurro di Reggio Calabria ed Amedeo Di Francia di Pozzuoli (NA).
Ma quanti derby facciamo all’anno….Potenza, Molfetta, Ostuni…l’anno scorso era Brindisi!!! Ricordatevi che noi siamo una città lucana e il molfetta un paese della Puglia…ergo, l’unico derby è contro il Potenza!!! Grazie a tutti 🙂
per vendere più biglietti si cerca di creare il caratteristico clima per-derby con la solita corsa al biglietto!
e cmq in realtà i derby sono quelli cittadini,le così dette stracittadine…anke se il più sentito è quello con potenza ovviamente!
infatti oggi non è affatto un derby, oggi è una partita come tutte le altre dove bisogna solo vincere per il morale e per la classifica.