Maurizio Girasole, segretario Fiom Cgil Basilicata, in una nota interviene sulla gestione dei depuratori Acquedotto Lucano di Matera e annuncia che sono stati salvaguardati i livelli occupazionali nel cambio appalto.
Si è concluso oggi positivamente il cambio di appalto della gestione dei due impianti di depurazione nella provincia di Matera, a Matera città e nel metapontino, nel comune di Policoro. Sono stati infatti salvaguardati i livelli occupazionali e le retribuzioni in essere di tutti i lavoratori. La Fiom Cgil di Basilicata esprime dunque soddisfazione per l’esito positivo dell’incontro che si è svolto oggi con Acquedotto lucano grazie anche alla disponibilità e all’impegno dei suoi funzionari.
L’avvenuto cambio di appalto con la salvaguardia dei livelli occupazionali e l’applicazione delle clausole sociali pone le basi per i prossimi cambi di appalto rispetto all’applicazione del contratto di igiene ambientale, più consono alla gestione di questi importanti asset di Acquedotto lucano.
Maurizio Girasole, segretario Fiom Cgil Basilicata