Mercoledi 20 dicembre 2017 alle ore 18.30 a Matera presso i locali del circolo Porta Pistola in via San Potito 19 si terrà il congresso cittadino del PSI. Ad annunciarlo in una nota è il segretario Provinciale del Partito Socialista Nicola Bonanova.
In tale sede i socialisti discuteranno del futuro di Matera, ponendo all’attenzione dell’opinione pubblica le proposte elaborate sui temi d’interesse per la città, su tutti la mobilità e l’ambiente, che rappresentano sfide cruciali per il nostro futuro.
Senza dimenticare il lavoro e l’attenzione ai giovani ed alle fasce più deboli della società, soggetti che la politica rischia di non vedere perchè abbagliata dal luccichio prodotto dalla nomina a capitale europea della cultura, circostanza invocata in ogni dove, ma che al momento non ha prodotto buona occupazione o miglioramento dei diritti e dei servizi per i cittadini.
Inoltre , continua il dirigente del Psi, vi è un tema immigrazione da affrontare nella città, su tale questione il Psi ha idee chiare, la solidarietà e l’accoglienza sono principi irrinunciabili, ma continuare a far finta di niente, mentre all’uscita di tutti i supermercati vi è l’evidenza di fenomeni di accattonaggio, certamente non è di sinistra e non contribuisce a diminuire il fenomenoo a tranquillizzare i cittadini.
Da ultimo mercoledi prossimo sarà il primo appuntamento politico dopo la presentazione della lista “Insieme” che i socialisti presenteranno con i Verdi ed altri soggetti civici in vista delle prossime politiche, pertanto inviteremo anche i rappresentanti di tali soggetti, soprattutto porremo le basi per declinare i temi della sostenibilità e della giustizia sociale e generazionale all’interno della nostra comunità, per un percorso di crescita sociale ed economica della nostra terra.