Venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 18.00 si terrà a Tricarico presso l’Auditorium Comunale un incontro – dibattito sul tema: “Turismo rurale e la produzione di prodotti di nicchia per generare economia a Tricarico”, un evento promosso dal C.R.D. Cristianamente Riprendiamo a Dialogare.
Il turismo rurale, si posiziona oggi al terzo posto per notorietà sul web, una popolarità che si traduce in un trend crescente di domanda turistica che, sceglie di trascorrere le vacanze nell’ anima verde della nostra Lucania.
Si tratta di una tipologia di offerta turistica innovativa, autentica, efficace. Il turismo rurale è garanzia di vivere un’esperienza vera, ricercata oggi dalla stragrande maggioranza dei turisti, ma allo stesso tempo consente di calarsi nella cultura, dove per cultura s’intende anche la riscoperta di identità, tradizioni locali, riti e storie di piccole realtà locali – soprattutto vivere a pieno l’ambiente e i prodotti dell’enogastronomia locale oltre a quelli di nicchia.
Il turismo rurale è quindi una grande opportunità per la nostra terra.
Il convegno proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento – tra i vari attori interessati – su un tema, quello del “Turismo rurale”, che potrebbe rappresentare un’opportunutà per la nostra terra e per la città di Tricarico, pertanto auspichiamo la gradita partecipazione di tutti gli interessati.
Intervengono:
Antonio Melfi – Responsabile Politico C.R.D.;
Giuseppe Molfese – Responsabile CARITAS diocesana;
Nicola Manfredelli – Coordinatore Regionale Dell’unione coltivatori italiani U.C.I.;
Donatella Carbone Ing. gestionale;
Arturo Giglio freelance giornalista.
Dic 19