Cna Alimentare. Il Presidente Pasquale Santospirito in merito alle modifiche al Regolamento Cosap del Comune di Matera: “Ci aspettiamo un atteggiamento responsabile da parte dei componenti il Consiglio Comunale”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Gli operatori economici della Città di Matera, con particolare riferimento a quelli più direttamente a contatto con i turisti e ubicati per la maggior parte nel Centro Storico Cittadino si aspettano che i consiglieri comunali chiamati il prossimo 28 dicembre a votare le modifiche al Regolamento Comunale COSAP assumano un atteggiamento responsabile nell’interesse della Città e non si lascino imbrigliare da stupide beghe personali che nulla hanno a che vedere con l’argomento in questione.
Esordisce così Pasquale Santospirito Presidente della Sezione Agroalimentare della CNA.
Il ventotto dicembre verrà portato all’attenzione del Consiglio Comunale la modifica del Regolamento Cosap che recepisce, dopo tanti infruttuosi tentativi degli anni passati, le istanze del mondo economico fatto di tanti piccoli imprenditori che con la loro azione quotidiana cercano di qualificare l’offerta rivolta principalmente ai tantissimi turisti che visitano Matera ma non solo ad essi; imprenditori che negli ultimi anni hanno sostenuto costi sempre più elevati sia sul fronte delle tasse e tributi nazionali ma anche di quelli locali.
“Non vogliamo sottrarci, conclude Santospirito, alle nostre responsabilità di contribuenti ma chiediamo oltre che una minore tassazione anche di eliminare adempimenti doppione e privi di senso, che costringono ogni anno a ripetere richieste e domande anche di fronte di nessuna variazione rispetto alle richieste originariamente presentate.