Il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Antonio Materdomini, dopo aver appreso che la Regione Basilicata non verrà in soccorso del Comune di Matera per coprire le spese necessarie per la gestione dei rifiuti nella città dei Sassi negando il contributo richiesto di 1 milione e mezzo di euro, denuncia l’ennesima beffa per i cittadini materani: “Il milione e mezzo di euro – dichiara Materdomini – sarà prelevato dalle tasche dei cittadini per far fronte alle inefficienze dell’amministrazione in tema di gestione dei rifiuti. Il “regalo” di Natale per i materani è arrivato puntuale, e le sorprese non sono ancora finite, purtroppo!”
Pio Abiusi commenta le dichiarazioni del consigliere comunale Antonio Materdomini del Movimento 5 Stelle
Questo è quanto si diceva il 21 Luglio 2017:il buco è di 1,8 milioni di euro, pari al 20% circa del costo totale. 300 mila saranno attinti dai fondi comunali ed anche questo potrebbe essere irregolare perchè i costi connessi alla gestione dei rifiuti si finanziano con la TARI e per il resto si spera nell’intervento della Regione che ha il Bancomat esaurito perchè per il 2017 vi è stato un taglio di fondi di 52 milioni di euro. E’ molto probabile che l’incremento dei costi vada a gravare nelle tasche dei cittadini che vedranno lievitare di circa il 20% le loro cartelle esattoriali. E’ tutto normale questo, non si fa prima a rimuovere il dirigente poco capace? Dopo le festività natalizie ci aggiorniamo sulle novità.
P.S. L’incremento della TARI potrebbe non essere sufficiente a coprire il buco.
Sono d’accordo con Pio: la gestione dei rifiuti in questa città è penosa. Possibile che non si riesca a far decollare una raccolta differenziata che sia veramente tale? Non siete capaci nemmeno di copiare dai comuni virtuosi che la fanno da più di 15 anni.
FALLITI!