Giovedì 28 dicembre alle ore 20,30 a Casa Cava, nei Sassi di Matera, è in programma l’evento musicale di solidarietà “Orphan’s Night – La notte delle malattie rare” a cura del Consorzio Casa Cava.
L’evento è stato presentato dal musicista Pat Girondi e dal chitarrista enzo Matera mentre il Consorzio Casa Cava è stato rappresentato da Franco Braia e Nico Cea.
Franco Braia: “Il Consorzio Casa Cava è sempre sensibile quando si tratta di ospitare eventi di solidarietà e credo che questo tema abbraccia il mondo intero. Siamo nel periodo natalizio e l’evento lancia un messaggio importante a coloro che parteciperanno”.
Pat Girondi “Sono felice di poter celebrare a Matera, in un ambiente unico come Casa Cava, perfetto per l’acustica ma anche molto casereccio come piace a me un evento in memoria di un ragazzo di 14 anni, Noah Van Houtan, prematuramente scomparso perchè colpito da una malattia rara. Ho creato una fondazione, che si chiama Orphan dream, per sostenere la ricerca scientifica per la lotta alle malattie rare e in occasione di questo concerto vogliamo sensibilizzare tutto il pubblico che sarà presente all’evento. Sarà un’emozione per me indossare la giacca di Versace che i genitori di Noah mi hanno regalato dopo la sua morte in segno di gratitudine per quello che avevo fatto per il figlio”.
Enzo Matera. “L’evento musicale sarà introdotto da un intervento del dottore Carlo Gaudiano, responsabile del centro di talassemia nell’ospedale di Matera. La band sarà composta da Marco Abbattista al basso, Sergio Langella alle tastiere, Lele Daddario alla batteria e da me alla chitarra mentre da Altamura arriverà Nanni Teot. Il concerto sarà registrato da un service video per realizzare un dvd che spediremo in America grazie ai contatti di Pat Girondi. L’ingresso è gratuito”.
Michele Capolupo
La foto della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)