Un salotto di ottantametri per augurare Buon Natale non solo ai turisti che sceglieranno "il salotto della rinnovata Piazza Ridola" ma anche per ricordare coloro che il lavoro lo hanno perso proprio dopo aver lavorato per anni nel settore del mobile imbottito. Nel periodo più nero sotto il profilo occupazionale legato alla produzione di salotti nel triangolo murgiano anche Matera deve fare i conti con una recessione economica senza precedenti. Ma questo salotto rappresenta anche un messaggio positivo per sperare in un futuro migliore a partire dal 2009.
Nel pomeriggio, alla presenza del sindaco Buccico e del vice sindaco Acito, tante poltrone rosse, con alcune contrassegnate da una lettera per formare un messaggio di auguri, hanno invaso la piazza per formare un maxi-divano di circa ottanta metri da cento posti. L’omaggio è stato offerto dal Comitato del Distretto del
Salotto quale messaggio augurale nel periodo natalizio proprio all’amministrazione comunale di Matera.
Con la speranza che si possa davvero invertire la rotta già nei prossimi mesi.
Ha retto l’onda d’urto il salotto?
Al peso immane?
Allora di sicuro si riprende anche il polo!
Quello che ci auguriamo tutti e al di là di ogni demagogica frase di rito dei politicanti, un caloroso sostegno a tutte le famiglie del polo del salotto e dell’indotto in generale. Un augurio che tutto possa andare bene!