Il 24 aprile scorso la segreteria territoriale Filt Cisl denunciava attraverso il nostro organo di informazione problemi di incolumità pubblica e interruzioni di pubblico servizio sl a causa del parcheggio selvaggio che si viene a creare nell’area terminal bus di piazza della Visitazione a Matera. In questo ponte di Capodanno i disagi sono evidenti. Camper e bus hanno invaso anche piazza Visitazione ed in particolare l’area delle fal che dovrebbe essere destinata alle manovre degli autobus che si occupano del servizio di trasporto pubblico extraurbano.
Pietro Volpe, componente della segreteria territoriale Filt Cisl, sottolinea le difficoltà dei lavoratori che svolgono il servizio di trasporto: “I problemi segnalati nel periodo pasquale non sono stati risolti e ci ritroviamo adesso a fronteggiare una situazione complicata nonostante le scuole sono chiuse. Premesso che non tocca a noi decidere se bus e camper possono essere accolti in quest’area se il problema sono i bus di trasporto pubblico extrarbano chiediamo all’Amministrazione Comunale di individuare un’altra area idonea per essere utilizzata come terminal bus. Il parcheggio selvaggio rende ancora più complicato il servizio quotidiano assicurato alla collettività e sono evidenti i disagi dei nostri lavoratori.
Michele Capolupo
La fotogallery della denuncia della Fit Cisl
Sul sito del Comune di Matera da alcuni giorni è presente il piano triennale 2018-2020 delle opere pubbliche dal quale si evince chiaramente (e purtroppo…) che per Piazza della Visitazione i lavori (ammesso che inizino…) saranno completati per il 2020! Ciò significa che per il 2019 non sarà fatto proprio nulla e che pertanto i disagi continueranno ad esserci per un bel pò! In definitiva per il 2019 noi materani non vedremo realizzato proprio un bel niente! alla faccia di tutti coloro che si sono riempiti la bocca in questi anni promettendo di tutto e di più!