Miglionico (MT), una guardia giurata, nella nottata, si è ferita accidentalmente con la pistola in dotazione.
L’uomo, nel corso del proprio turno di servizio, nel mentre ispezionava un’azienda della zona, si feriva, accidentalmente, con la propria pistola in dotazione.
Il colpo, si ribadisce, esploso accidentalmente, ha attinto l’uomo alla gamba sinistra.
Ricoverato presso l’ospedale di Matera, è stato giudicato guaribile con una rognosi di 20 giorni.
Sull’episodio sono in corso accertamenti dei carabinieri della locale Stazione.
Policoro (MT), i carabinieri della locale Compagnia, nell’ambito dei servizi disposti per contrastare il solito e deleterio fenomeno dell’incauto utilizzo di fuochi pirotecnici, hanno denunciato un 16 enne del posto, per detenzione ed esplosione di artifizi pirotecnici di genere vietato.
Il giovane è stato sorpreso dai militari, all’interno della villa comunale, in possesso di un artifizio pirotecnico vietato, di produzione cinese, pericoloso.
L’intervento dei carabinieri è stato anche richiesto da molti cittadini, infastiditi dal la continua esplosione di petardi ed altro.
Lunedì 22 dicembre 2008, alle ore 10.30, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Matera, secondo una consolidata tradizione, avrà luogo la conferenza stampa di fine anno, nel corso della quale sarà tratteggiato un resoconto dell’attività dell’Arma nella provincia di Matera.
Nell’occasione, sarà presentata l’auto elettrica, assegnata dal Comando Regione carabinieri Basilicata ai carabinieri di Matera per il pattugliamento del centro storico e della zona dei sassi.