Per il diciottesimo anno consecutivo la Befana si è calata con la sua inseparabile scopa dal palazzo delle esercitazioni del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera per distribuire caramelle e cioccolate ai figli del personale dipendente e in quescienza.
Ad allietare l’evento un duo musicale in versione natalizia con la partecipazione di Babbo Natale e una scenetta improvvisata dalla Befana pronta ad accarezzare i più piccoli e a concedere foto ricordo.
Il Comandante del Corpo dei Vigili del Fuoco di Matera, Francesco Salvatore, esprime grande soddisfazione per la numerosa partecipazione delle famiglie a questo appuntamento tradizionale che si rinnova ogni anno nel giorno dell’Epifania: “Questa festa è dedicata ai bambini che seguono sempre con ammirazione gli interventi dei Vigili del Fuoco e devo dire che a Matera la partecipazione delle famiglie è sempre numerosa e calorosa.
A Matera sono in corso da diversi anni i lavori per la nuova sede del Comando provinciale situata a pochi metri da quella storica, quando sarà inaugurata: “Il Provveditorato alle Opere Pubbliche che sta eseguendo i lavori ha chiesto un cavo per la linea telematica. Dovrebbe arrivare tra qualche mese e quindi credo che nella prossima primavera, dopo aver ultimato i lavori per la linea telefonica e telematica e collegato il server si potrà finalmente inaugurare la nuova sede. Voglio precisare che la sede storica resterà quella operativa mentre nella nuova sede ci saranno gli uffici e alcuni laboratori per il settore operativi: radio, Sap, Ara, e NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico)”.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’evento promosso sul piazzale del Comando dei Vigili del Fuoco (foto www.SassiLive.it)