Un incendio è divampato in mattinata in prossimità di un capannone aziendale della Coserplast, azienda che produce infissi nella zona industriale di Miglionico, il paese più vicino alla città di Matera. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco che ha circoscritto e ha messo sotto controllo l’incendio in atto.
Riportiamo di seguito la nota inviata dal presidente dell’azienda Coserplast, Innocenzo Guidotti, dopo l’incendio divampato nell’area esterna dell’azienda: “Nessun pericolo per la popolazione. La produzione riparte entro una settimana”. Di seguito la nota integrale.
Miglionico – L’incendio dei profili in PVC e del materiale da imballaggio divampato nella mattinata di domenica 14 gennaio nella parte esterna all’azienda Coserplast, dove era correttamente allocato, le cui cause sono in corso di accertamento, è stato domato nel giro di qualche ora senza nessuna conseguenza per l’incolumità delle persone grazie al tempestivo intervento del corpo dei Vigili del fuoco.
La situazione è sotto controllo. Mentre proseguono le dovute attività di verifica degli effetti ambientali, il presidente della cooperativa Coserplast, Innocenzo Guidotti, rassicura la popolazione perché sia il tipo che la quantità di materiale andata in fumo non determina caratteristiche tali da causare rischi per la salute della popolazione.
L’azienda comunica altresì che quanto accaduto non comporterà ritardi significativi nelle consegne degli ordinativi in corso, la cui produzione riprenderà regolarmente entro una settimana, senza ripercussioni sui livelli occupazionali.
La fotogallery dell’incendio (foto www.SassiLive.it)