La Corte Federale d’Appello – II Sezione ha accolto parzialmente il ricorso dell’Arezzo: la società dovrà scontare un punto di penalizzazione in classifica, anziché due, nella corrente stagione sportiva. Confermato un punto di penalizzazione alla società Fidelis Andria, mentre è stato accolto il ricorso del Matera e dunque annullato il punto di penalizzazione in classifica alla società.
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 21^ GIORNATA E IL RICORSO VINTO DAL MATERA
Lecce 45
Catania 41 punti
Trapani 37 punti
Matera *e Siracusa 32 punti
Rende 31 punti
Cosenza e Virtus Francavilla 29 punti
Juve Stabia 28 punti
Bisceglie 27 punti
Monopoli 26 punti
Catanzaro *24 punti
Casertana, Reggina e Racing Fondi 21 punti
Sicula Leonzio 19 punti
Fidelis Andria * 18 punti
Paganese 16 punti
Akragas * 10 punti
* Matera 1 punto di penalizzazione
* Fidelis Andria 1 punto di penalizzazione
* Akragas 3 punti di penalizzazione
* Catanzaro 1 punto di penalizzazione
Con il punto che ci è stato restituito raggiungiamo la quarta posizione in classifica e affrontiamo la gara di Cosenza con stimoli diversi. Auteri potrà finalmente, sia pure in parte, rinfoltire una rosa decimata dai tanti infortuni. Il passo falso di Lecce nella partita di Coppa Italia non cancella assolutamente quanto di buono fatto dai ragazzi in questo ultimo periodo.Certamente con i nuovi arrivi e con l’infermeria che inizia sia pure in parte a svuotarsi la famosa coperta non sarà più corta.
Pasquale Fontana
In classifica stiamo subito dietro le grandi e questo dimostra che questi ragazzi non sono poi tanto più scarsi dei vari Bifulco, Iannini, Negro Carretta e compagnia bella (considerando che quest’anno sono più gli infortunati che i titolari)
È vero quello che dite, ma non dobbiamo dimenticare che questa squadra potrebbe risentire non poco della mancanza di Strambelli