Mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 18 nel Centro Carlo Lefvi di Palazzo Lanfranchi è in programma l’incontro sul tema “Metodo Feldenkrais, Integrare Movimenti / Emozioni / Sentimenti / Pensieri”.
Una iniziativa promossa dall’Inner Wheel Club di Matera all’interno del Progetto “Benessere Donna” – una serie di attività che pongono l’attenzione sulla salute fisica e psichica della donna nella società contemporanea – in collaborazione con il Centro Levi.
Nell’incontro si parlerà del “Metodo Feldenkrais”, particolare processo di apprendimento basato su una stretta integrazione tra movimenti, sensazioni, emozioni e pensiero, che ha come fine il funzionamento efficiente e armonico del corpo umano.
Questo metodo nasce da una idea innovativa di Moshe Feldenkrais (1904-1984) ingegnere e fisico israeliano di origine russa, che dopo aver svolto studi sull’anatomia, sulla psicologia e neurofisiologia umana e soprattutto infantile, mise a punto sequenze di movimenti ed esercizi che divennero veri e propri processi di apprendimento per il funzionamento ottimale del corpo.
Saluti:
Maria Antonietta Cancellaro- Presidente Centro Levi
Angela Menzella Mostacci – Presidente Inner Wheel Club Matera
Intervento:
Filomena Cancellaro, Insegnante Metodo Feldenkrais®