Ultimissima di giovedì novembre, ore 16 -Il giudice sportivo ha squalificato per tre giornate il centrocampista ex Fc Matera Giovanni Campo e Somma per recidività in ammonizione (IV infrazione). Entrambi salteranno la gara casalinga contro l’Irsinese Matera. Nel Trani non ci sarà anche il centrocampista Vigliotti, messo fuori rosa per motivi disciplinari.
Ultimissima di mercoledì 9 novembre, ore 20 – Attimi di paura per la squadra dell’Irsinese Matera vissuti nel pomeriggio mentre era in corso l’allenamento sul campo sintetico del “Gaetano Scirea”. Un fulmine si è abbattuto in una zona a ridosso del campo. E’ il tecnico Pasquale Squicciarini, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino a raccontare l’episodio. “Ci stavamo allenando sotto una pioggia battente quando ad un certo punto ho visto cadere il fulmine vicino al campo in prossimità di alcuni alberi presenti in una zona di metalli. In quel momento ho notato anche del fumo che si è sollevato in quel punto. Abbiamo dovuto sospendere la fase di allenamento che riprenderemo giovedì con la consueta partitella in famiglia, prevista sempre qui allo Scirea”.
Dopo la partenza di Panzarino, sono previste altre novità? “Per queste notizie attendiamo le decisioni della società. Spero che possano arrivare i rinforzi annunciati (vale a dire un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante,ndr).
Presentazione gara Trani – Irsinese Matera
L’Irsinese Matera proverà a conquistare punti preziosi per evitare i play-out nel match esterno in programma domenica 20 novembre contro il Fortis Trani. Eliminata al primo turno di Coppa Italia dal Martina la squadra di Delli Santi si ritrova dopo dieci turni in una tranquilla posizione di classifica con 14 punti all’attivo. Dopo un avvio da dimenticare, con due sconfitte in casa contro Brindisi e Francavilla in Sinni e il pareggio esterno ottenuto sul campo dell’Internapoli il Trani ha cominciato a scalare la classifica dalla quarta giornata con il colpo esterno sul campo dell’Oppido, il pareggio interno con la Turris, il secondo blitz sul campo del Real Nocera e il primo successo casalingo contro il Grottaglie. Trani poi sconfitto nelle due trasferte consecutive sui campi di Casarano e Sarnese e vittorioso nell’ultimo match casalingo contro la quotata Casertana. Nella squadra pugliese milita Giovanni Campo, vecchia conoscenza dei tifosi materani per i campionati disputati con il Fc Matera nei campionati di serie D 2003-2004 e 2009-2010. Riportiamo di seguito il cammino del Trani in Coppa Italia e in campionato, le probabili formazioni del match e la classifica del campionato aggiornata del campionato di serie D.
Cammino Coppa Italia Trani 2011-2012
Primo turno: Martina-Trani 3-2
Cammino campionato Trani 2011-2012
1^ giornata Trani – Brindisi 0-3 Reti: pt 19′ Minogna, 33′ Kettlun, 38′ Galetti
2^ giornata Internapoli – Trani 1-1 Reti: pt 6′ Murolo (I), st 4′ Cioffi (T)
3^ giornata Trani-Francavilla sul Sinni 0-1 Rete: 16′ st Di Giorgio
4^ giornata Angelo Cristofaro-Fortis Trani 1-2 Reti: pt 19’ Sallustio (T), 41’ Artiaco (T), 43’ Dama (O).
5^ giornata Trani-Turris 1-1 Reti: pt 35´Campanale, st 15´Cosa
6^ giornata Real Nocera-Fortis Trani 2-4 (8′ pt Artiaco, 17′ pt Rivello, 22′ pt Rivello, 46′ pt autorete di Di Napoli, 17′ st Sallustio, 23′ st Campo su rigore)
7^ giornata Trani-Grottaglie 2-0 Reti: st 9´ Artiaco, 29´ Campo
8^ giornata Casarano-Trani 2-1 Reti: pt 10′ Villa (C, rigore), 32′ Artiaco (T), st 3′ Villa (C).
9^ giornata Sarnese-Fortis Trani 5-1 Reti: pt 30′ Ragosta (S), 33′ Artiaco (T), 42′ Tufano (S), 47′ Conci (S), st 4′ Siano (S), 45′ D’Avanzo (S)
10^ giornata Trani-Casertana 2-0 Reti: pt 10′ Campo, 26′ st Artiaco
Serie D girone H, 11^ giornata
Stadio Comunale di Trani, ore 14,30
Trani – Irsinese Matera
Probabili formazioni
Fortis Trani: Orizzonte, Zaccaria, Frezza, Costa, Brack, Cioffi, Di Dio, D’Allocco, Sallustio, Campo, Artiaco. A disp. Rossi, Scardinale, Ricco, Sorrentino, Guardabascio, Marozzi. All. Dellisanti
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, D’Aria, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Donnadio, Lupacchio, Miraglia, Gnisci. A disp. Novielli, Ricciardi, Montemurro, Minenna, Castoro Angelastri. All. Squicciarini
Indisponibili: Daddario nell’Irsinese Matera per squalifica, nel Trani gli squalificati Campo e Somma e Vigliotti (fuori rosa).
Curiosità: l’ex di turno è il tecnico Pasquale Squicciarini, che ha giocato e allenato a Trani.
La classifica aggiornata dopo la 10^ giornata
Francavilla 21 punti
Ischia e Nardò 19 punti
Campania, Martina, Sarnese, Turris e Casertana 17 punti
Casarano e Brindisi 16 punti
Trani 14 punti
Internapoli 13 punti
Irsinese Matera 9 punti
Gaeta 8 punti
Angelo Cristofaro Oppido e Real Nocera 7 punti
Grottaglie 6 punti
Viribus Unitis 4 punti
direttore ha notizie anche da dare sulla squadra di matera…ovvero l’FC???
COMUNICATO N.9 DELL’8/11/2011 – DELEGAZIONE PROVINCIALE FIGC MATERA: LA SCRIVENTE DELEGAZIONE ATTENDE L’AUTORIZZAZIONE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI PER L’AMMISSIONE AL CAMPIONATO DELLA SOCIETA’ FOOTBALL CLUB MATERA S.R.L.
In parole povere stiamo aspettando il ripescaggio in Terza Categoria…..come ci siamo ridotti……ma nonostante tutto ci saremo e come sempre a testa alta!
Ad alehooo e BIANCOBLU nemmeno gli rispondo, si andassero a vedere la squadra apolide passata da Altamura e Potenza insieme agli altri 12 come loro.
p.s. Domenica abbiamo l’obbligo di tifare per i nostri gemellati della FORTIS TRANI!!!
te la do io la notizia il fc matera non e siste piu da i luglio 2011
Può darsi che farete la Coppa dei Campioni con il Serrramarina o con l’Atletico Novasiri o con il Real Craco Peschiera!! Ricordatevi che se l’Fc è fallito il merito e di Perniola, “Tosto” e di tutti Voi che avete taciuto e che addesso state affossando l’unica possibilità di rivedere il calcio che conta! OVUNQUE E SEMPRE BIANCOBLU
per l fc matera resta solo la terza forse e in attesa della decisione del comitato lnd…se andra’ bene sara’ inserito con marconia montescaglioso nova siri tursi metaponto rotondella san giorgio colobraro e conca d’oro
Giubbotto arancione in gradinata
Uagniun dmenc tutti a TRANI siamo in gemellaggio
pure i fulmini x cacciarvi da matera
MT LUCANIA
NON C’E’ CHE DIRE SEI PROPRIO UN UOMO DI SPIRITO!!!!
Ma lo volete capire che l’unico modo per rivedere l’fc matera è salvare quest’anno l’Irsinese che l’anno venturo si chiamerà MATERA? Sbagliare si può, ma insistere ottusamente sulle stupidaggini è da malati
MA INFATTI IL MATERA (quello vero) E’ UNA MALATTIA!!! E sono contento di avere questa malattia!
Carlo, tu che sei così informato sulla Terza Categoria potresti dirci di che città è la ”conca d’oro”??? Che quà gia si organizzano trasferte 😛
p.s. Salvatore i tranesi sono gemellati coi tifosi del MATERA non dell’Irsinese, domenica (ammesso che tu vada veramente là) secondo me ti rideranno in faccia.
Ma site tutti fuori….lo sapete che l’FC Matera ha ancora 700,000 euro di debiti???e se la lega lo ammette in terza categoria,i debiti se li porta dietro!!!!!
Meditate gente!!!Meditate!!!!
ak 47 quali citta’?qua si parla di paesini…. il conca d’oro e’ di san giorgio lucano vi tocca fare 2 trasferte in quel di san giorgio ahah
SCIATVUNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
segni premonitori….
alla scoperta della provincia