A seguito dell’incontro tenutosi a Matera il 28 ottobre 2016 in cui si è parlato della rivalutazione delle pensioni a seguito del blocco della perequazione operato nel 2012 dal governo Monti e del bonus Poletti poi, si informano i pensionatio che è possibile ricorrere alla Corte Europea dei Diritti dell’ Uomo per ottenere un indennizzo/ risarcimento esentasse dato da danni materiali (gli arretrati del blocco della rivalutazione) e danni morali.
Una eventuale sentenza favorevole ai pensionati, da parte della Corte Europea, riguarderà solo coloro i quali avranno presentato ricorso.
Per aderire con rimborsopensioni.it è sufficiente scaricare la modulistica dal sito ed inviarla alla sede di Firenze entro il 31.01.2018 ( salvo proroghe). Ad oggi sono oltre 5000 i pensionati che si sono attivati per far sentire la loro voce in Europa.
Il costo, per coloro i quali hanno presentato anche il primo ricorso conrimborsopensioni.it alla Corte Costituzionale è di euro 150,00 + IVA (22%) e CAP (cassa previdenziale forense 4%) = euro 190,32 + un eventuale 10% finale sul risarcimento solo in caso di esito positivo del ricorso e ad incasso avvenuto.
Mentre per i Nuovi ricorrenti. Euro 250,00 + IVA (22%) e CAP(cassa previdenziale forense 4%) = euro 317.20 + un eventuale 10% finale sul risarcimento solo in caso di esito positivo del ricorso e ad incasso avvenuto.
Oltre al danno anche la beffa di rimetterci 250,00 euro. Sarei disposto a a versare questa somma solo se il ricorso venga con esito positivo.
Pasquale Fontana