Angelo Cotugno, Paolo Manicone, Antonio Materdomini in una nota congiunta annunciano che è saltata la conferenza dei capigruppo convocata nel pomeriggio al Comune di Matera per mancanza del numero legale. Di seguito la nota integrale.
Salta la conferenza dei capigruppo per mancanza del numero legale: i consiglieri Cotugno, Manicone e Materdomini denunciano l’ennesima dimostrazione che il governissimo ha totalmente fallito.
Nonostante la conferenza fosse stata convocata per le ore 18 e nonostante le continue richieste di procedere all’appello, alle ore 18.35 la seduta è stata dichiarata nulla per mancanza del numero legale.
Anche per la normale convocazione di un consiglio comunale le frizioni e gli attriti del governissimo hanno il sopravvento sul bene comune.
L’assenza della maggioranza denota la fragilità sulla quale si basa l’attuale amministrazione De Ruggieri, il tutto forse per evitare che si proceda alle rielezione dell’ufficio di presidenza del consiglio o per altre questioni che attegnono le imminenti competizioni elettorali?
Speriamo che i cittadini materani prendano atto del danno che sta subendo la città.