E’ stata sottoscritta il 22 dicembre scorso la convenzione relativa all’attuazione del Piano di Lottizzazione “Il Quadrifoglio”. Tra privati e imprese, sono in 126 ad essersi impegnati a realizzare e a cedere al Comune un’ampia area di verde pubblico pari a circa due ettari, oltre che un’area per edilizia scolastica, a fronte della realizzazione di un Centro di Quartiere e di appartamenti per un volume complessivo di circa 135.000 metri quadrati. Giunge così a compimento l’iter amministrativo avviato nel lontano 1987, che permetterà la riqualificazione di una vasta area degradata alle porte della città. “Dopo tanti anni giunge a definizione un lungo iter amministrativo di oltre venti anni che regala alla città uno spazio verde rimesso a nuovo, che permetterà lo sviluppo di nuove attività economiche in un momento di grave crisi come quello che si sta attraversando – afferma l’Assessore all’Urbanistica Antonella Guida -. Si tratta di un risultato che il lavoro di questa Amministrazione Comunale ha portato a compimento, confermando l’attenzione nei confronti di tematiche che coinvolgono un’ampia fetta della cittadinanza”.
La Giunta Comunale di Matera ha disposto il finanziamento per il programma di soggiorno marino e termale per gli anziani, che permetterà loro di fruire dei contributi per i viaggi effettuati nel 2008. “L’iniziativa – ha annunciato l’Assessore alle Politiche Sociali Michele Plati – sarà ripetuta nel 2009, al fine di permettere agli anziani di poter disporre delle somme necessarie per scegliere la meta in cui tenere il consueto soggiorno nel 2009, avendo la possibilità di partecipare tranquillamente, considerato che le risorse rese disponibili dall’Amministrazione Comunale costituiscono un aiuto importante per garantire l’adesione”.
ABBASSATE I PREZZI DELLE CASE…COME SI FA A COMPRARNE UNA CON 1000 EURO AL MESE????????
il comune deve aiutare i giovani e non solo nell’acqusto della casa……
non si puo vivere con 1000 euro e pagare un mutuo di 480 euro…… si lavora solo per pagatre il mutuo e pagare la bolletta….. che vita e’ questa?