BILANCIO CICLOPASSEGGIATA DI NATALE
Grande successo per la 1^ edizione della Ciclo passeggiata Città dei Sassi Natale 2008, organizzata il 25 dicembre scorso dall’Associazione Emme Ti Cycling "G.C. Bellisario": circa cinquanta i ciclisti che hanno sfidato le basse temperature e tra questi moltissimi bambini in età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Tutti i partecipanti hanno sfilato in bicicletta indossando uno dei simboli del Natale: un cappello di Santa Claus.
Alla fine della ciclo passeggiata, cominciata da via Mattei e conclusa in piazza Sedile, i ciclisti sono stati accolti con festosa allegria dal gruppo folk materano "U uagnin assnziel", composto dal cavaliere Giovanni Martinelli, Biagio Dellis, Emanuele Rondinone, Giovanni De Serio e Benedetto Cappiello, che hanno intonato i ticipi canti natalizi della tradizione materana. Uno spettacolo apprezzato sia dai corridori materani che dai turisti presenti per l’occasione in piazza. Per l’occasione i partecipanti hanno degustato taralli, panettoni, caramelle e cioccolate.
L’organizzazione ringrazia gli sponsors: EUROSPAR e DESPAR di LOPERGOLO RAFFAELE, IL FORNAIO PERRONE di Piazza Tre Torri, LIDA TRASLOCHI, FOOTBALL CLUB, IP dei F.lli GAUDIANO, GEPPETTO di P.zza del Sedile, BAR TABACCHI EFFEPI dei F.lli LISURICI, ELECTROLUX di BUONO & GUIDA ed EMMEBI di MOLITERNI Bellisario e Figlio.
Il Comitato dell’EmmeTi Cycling A.S.D. G.C.. Bellisario composto dal suo presidente Giuseppe Squicciarini, dal vice presidente Nunzio Pedicini, dal Segretario Piero Volpe e dai Consiglieri Bellisario Eletti, Nicola Fabrizio Carlucci e Francesco Silverio Manicone sono già al lavoro per le organizzare nuove iniziative in grado di promuovere il magnifico sport del ciclismo
PRESENTAZIONE CICLOPASSEGGIATA DI NATALE
Nel giorno di Natale l’Associazione Emme Ti Cycling "G.C. Bellisario" di Matera organizza una ciclopasseggiata per le strade del centro cittadino. La partenza è fissata alle ore 10,45.
Questo il percorso, particolarmente agevole proprio per favorire la più ampia partecipazine di tutti gli appassionati del ciclismo. L’appuntamento è in via Trabaci di fronte la Despar per poi proseguire attraverso via dei Peucezi in via Nazionale, Via Annunziatella, incrocio con via Rosselli, via Aldo Moro, via Timmari, via Annibale Maria di Francia, via Levi fino all’incrocio con via Lucana all’altezza dell’ex Milizia, via Lucana fino all’incrocio con via Scotellaro, arrivo previsto fino al 12.30 al parcheggio interserzione tra via Scotellaro e via del Corso.
Ore 12,30 apertura spumante e taglio di un mega panettone in piazza San Francesco.
Per informazioni contattare Bellisario Eletti in via La Croce 30 a Matera oppure Adriano Pedicini al numero 331.3698077, Nunzio Pedicini al numero 328.4724956, Giuseppe Squicciarini al numero 335.5710096.
EMME TI CYCLING, IMPEGNO E PASSIONE: STORIA E OBIETTIVI DELL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA
La nostra principale vittoria è l’affermazione di squadra che stanno a cuore a chi, come noi, crede nello spirito di gruppo, con un’immagine che più di ogni altra rappresenta il nostro modo di intendere il ciclismo. La circostanza che ci ha visto unire diversi atleti testimonia il gran lavoro svolto , dal team manager e da tutto lo staff EmmeTi Cycling .
Non sarà facile rinnovare l’entusiasmo ma in circostanze come questa il segreto sta nella professionalità spesa giorno per giorno, nel porsi obiettivi ambiziosi, nel cercare di superarsi e di progredire. Quanti talenti nasconde la nostra città e quanti di questi potranno indossare la nostra maglia? Noi promettiamo di non deludere le loro aspettative, cercando sempre nuovi stimoli di crescita agonistica.
Impegno e passione, dunque. Per vincere, certo, ma senza assilli. Senza eccessi.
Oggi e per il futuro del ciclismo, presteremo attenzione al come vincere le passioni. Pretendiamo correttezza, ed è per questo motivo che abbiamo scelto di fondare una squadra volta a vedere avanti.
Non saranno ammesse intrusioni dall’esterno: gli atleti lo sanno ed hanno accettato di buon grado regole, che tutelano loro stessi prima ancora del gruppo sportivo.
Il nostro sguardo è principalmente rivolto al settore amatoriale e cicloturistico. Portare il nome della nostra terra con radici antiche e sapori e profumi ancora inalterati nei territori più lontani dove questo è dimenticato. Grazie al territorio così vario sarà possibile sfruttarlo per le nostre uscite, pubblicizzare i percorsi e portare nei luoghi della Lucania squadre che vorranno gemellarsi a noi.
Cito territori come il Vulture, Le Dolomiti Lucane, Il Pollino,Le Colline Materane e Matera con i suoi meravigliosi SASSI,i percorsi misti della vicina Puglia,….. ecc…..
Queste premesse ci consentono di approcciare una nuova stagione di sfide con ottimismo e fiducia.
Migliorarci Non sarà facile, ma ci proveremo.
c cus fridd..mamma meh, voghj vdè ci o’ggi