Nicola Strambelli è ritornato nel pomeriggio a Matera ed ha ripreso ad allenarsi con la squadra biancoazzurra agli ordini di mister Auteri. Il fantasista di Bari aveva disputato l’ultima gara il 17 dicembre scorso contro la Casertana siglando il gol partita al 24′ del primo tempo per poi lasciare la sua squadra in dieci uomini dal 32′ della ripresa per una gomitata ai danni di Lorenzini. Strambelli era stato punito con due turni di squalifica saltando le successive due partite in calendario per il 2017, la prima di ritorno sul campo dell’Akragas e la seconda in casa contro la Sicula Leonzio. Ma Strambelli, ufficialmente fuori squadra per un virus intestinale, è stato al centro di una telenovela di mercato con Lecce e Padova che si sono contese a lungo la possibilità di rilevare il cartellino del calciatore, di proprietà del Matera Calcio. Pertanto il calciatore ha saltato la gara degli ottavi di finale a Lecce e le ultime due partite del campionato disputate dal Matera a Cosenza e in casa contro la Reggina. Da oggi è tornato a disposizione e salvo clamorosi colpi di scena probabilmente resterà a Matera. Per quanto riguarda il mercato, che sarà aperto fino alle ore 23 di mercoledì 31 gennaio, il Matera dovrebbe annunciare il ritorno di Diop, già in forza al Matera nella prima stagione di Lega Pro con Auteri in panchina e cedere in prestito il giovane Dammacco alla Paganese.
Michele Capolupo
Columella mettilo in tribuna fino a giugno! Non abbiamo cosa farcene di gente indegna di indossare la nostra maglia! Tiscione è meglio di lui!
Con Diop saremmo al completo!
Strambelli vatti a ikk n fati’
Ma guarda un po’ che coincidenza! Ora che ha saputo che il Lecce non lo vuole, il virus intestinale è scomparso! Ma certe persone hanno il coraggio di guardarsi allo specchio? Ha preso in giro per più di un mese Auteri, i suoi colleghi di squadra, i tifosi e (forse) Columella. E il suo procuratore si permette pure di dire che a Matera ci sono sciacalli!( ha usato proprio questo termine). Ecco perché sono sempre più schifato di questo calcio!
Sciacallo sarà lui è il suo procuratore gente che contribuisce alla fine del calcio andate via da Matera Gentaglia!
Strambelli rimane al Matera, ma che senso ha tenere un giocatore che rimane controvoglia?? credo che non dà nessun beneficio alla squadra,anzi al contrario il giocatore risentirà dei fischi e delle contestazioni una volta in campo, credo che ora la rogna ce l’ha il Matera in casa sua con un giocatore che non ha chiaramente piu’ voglia di indossare quella maglia, il Lecce il sostituto di Strambelli l’ha trovato, il problema ora è del Matera che deve gestire in casa sua questa situazione davvero assurda.
Non avremmo vinto il campionato prima non lo vinceremo ora. Quindi per me prima di fare tanta tribuna deve chiedere scusa ai suoi compagni, alla società e al pubblico. L’ultima considerazione va fatta al suo procuratore, il termine sciacallo va usato per lui e per la categoria che rappresenta, tutti sanno che i procuratori sono la rovina del calcio e Columella ha fatto benissimo a non cascare nel loro gioco squallido. A Matera vogliamo uomini non quaqquaraqqua’ che ogni sei mesi soffrono di mal di pancia.
Se si riuscisse a portare a Matera Diop e un buon difensore al posto di Stendardo (un’altro professionista sparito nel nulla) e di Mattera che ha un infortunio serio, avremmo una buona squadra! E del Signor Strambelli si potrebbe fare a meno.
Strambelli via da Matera!!!! Via i mercenari da questa città!!!
Certamente per tutti i tifosi la rabbia é tanta dopo tutto questa telenovela ma io sarei dell’avviso di metterci una pietra sopra ed andare avanti. Tra l’altro non sapremo mai come siano andate veramente tutti gli sviluppi di questa storia. A parte che dobbiamo aspettare ancora sino a questa sera se Colino resterà qui o meno.Purtroppo questi episodi li abbiamo visti anche in categorie superiori. Una buona colpa sono proprio questi mercenari di Procuratori che fanno e disfanno a loro piacimento.Se vestirà ancora la nostra casacca, per il bene del Matera, sarebbe il caso di non inveire con parole o frasi offensive. Strambelli bene o male resta sempre un buon giocatore che in questo Matera serve come il pane.
Pasquale Fontana
Secondo me, Nicola non ha colpe nel non essersi allenato e nel non aver giocato a gennaio. Siccome c’erano in ballo un sacco di soldi (il Lecce ne ha di liquidità quest’anno) è il Presidente che precauzionalmente lo ha bloccato con la storia del virus intestinale. Poi, lasciate perdere le dichiarazioni sfogo di auteri. Ma secondo voi, che cosa avrebbe dovuto dichiarare Auteri? Strambelli è un calciatore professionista ed è una persona seria: gli avrebbe fatto piacere farsi 2 anni in B con il Lecce senza problemi (anche perchè la Bari lo ha scaricato già qualche anno fa facendolo ripartire dall’eccellenza ), ma allo stesso tempo, finirá con classe e serietà questo finale di campionato col Matera. Non vedo l’ora di rivederlo in campo, anche perchè la sua assenza si è sentita. E che nessuno faccia il pirla nel fischiarlo!
Concordo pienamente con Dragobrucelee.. Bisogna mettersi in testa una volta per tutte che questi sono professionisti e che quindi se hanno LA possibilita’ di andare in B e magari guadagnare piu’soldi e’normale che non se Lo lasciano scappare. Sinceramente sono contento che lui rimane e sono convinto che dara ‘ IL massimo per LA nostra squadra come ha sempre fatto finora. strambelli e’un lusso per la serie C e insieme a Tiscione ci faranno davvero divertire. Chi fischiera’Strambelli non capisce che alla fine I giocatori passano ma la maglia rimane (come succede anche in serie A) e soprattutto fa solo danni Al MATERA.
Si adesso gli stendiamo pure il tappeto rosso a Strambelli! Ma fatemi il piacere! Qui non si contesta il giocatore ma l’uomo! Mi dite che uomo è uno che è regolarmente retribuito dalla propria società e poi presenta un certificato medico di un mese! Il vero professionista ergo il vero uomo è colui che onora la maglia fino all’ultimo minuto dell’ultima partita in rispetto di chi lo paga ( la società ) e di chi lo acclama ( i tifosi ). Volete un esempio: Rada il difensore dell’Andria. Domenica ha giocato una partita immensa, ha segnato il gol del momentaneo vantaggio della propria squadra e solamente dopo la partita ha dichiarato ai giornalisti presenti che sarebbe andato via. Questo significa essere veri professionisti! Ed è proprio questo che manca al caro sig. Strambelli. Comunque rimango dell’avviso che questo personaggio deve andare via da Matera perché ha perso la stima della stragrande maggioranza della gente. Ci ha preso per i fondelli! Adesso andasse dove vuole il suo grande amico Procuratore che prima di apostrofare il termine “sciacalli” dovrebbe sciacquarsi la bocca e guardarsi allo specchio in quanto è proprio per gente come lui che il calcio si è ridotto così.