Sono tantissimi gli utenti che ricevono cartelle esattoriali molto spesso di difficile comprensione. Da questo punto di vista ci sentiamo di affermare che nel nostro paese il rapporto tra fisco e contribuente non è stato mai ”facile” e, nonostante gli sforzi, sono stati fatti pochi passi avanti dagli enti di riscossione.
Per questo l’Adoc di Basilicata ha deciso di fornire aiuto a quei contribuenti in difficoltà per le cartelle esattoriali.
Difatti coloro che hanno ricevuto una cartella esattoriale od un atto correlato (intimazioni, preavviso, pignoramento) superiore ai 3.000,00 euro hanno ora la possibilità di chiedere gratuitamente uno screening ed una consulenza legale professionale – ad esperto tributarista – al fine di verificare la possibilità di impugnare e/o contestare la pretesa erariale.
Gli utenti/consumatori possono rivolgersi all’Adoc di Basilicata presso la sede di Potenza in via Via Stigliani 2 (c/o Centro sociale) aperta, per questo servizio, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì.
Gen 31