Svelati in serata su Trm i costi previsti e i contributi garantiti dal Comune di Matera per l’evento “Matera a Carnevale” nell’ultima puntata di “Mvt – se ti muovi ti diverti”, il format in onda dal 17 gennaio scorso negli studi televisivi allestiti nella sala conferenze della Mediateca provinciale con una scenografia ispirata ad “Indietro tutta” realizzata dal maestro artigiano Andrea Sansone.
Nel corso della trasmissione condotta dal giornalista Sergio Palomba sono intervenuti il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il direttore responsabile di Trm Rossella Tosto, Marianna Dimona per il Consorzio Albergatori Matera, Sergio Galante per l’associazione B&B Matera, Franco Braia per Confapi Matera, Leo Montemurro per Cna Matera, Francesco Lisurici per Confesercenti, Gianni Genco per Confcommercio, il conduttore e animatore Saverio Pepe, il musicista Claudio Mola, il Mago Zeus, i giornalisti Giovanni Scandiffio, Piero Quarto e Franco Martina.
De Ruggieri ha ribadito di aver espresso parere favorevole per i contributi stabiliti per l’evento, riportati di seguito ma ha precisato che il sindaco non è un despota e le ruggini all’interno della maggioranza che sostiene il suo governo non hanno permesso di dare seguito a quanto ipotizzato nella fase iniziale del progetto, che prevedeva quattro giorni di eventi dal 10 al 13 febbraio l’animazione di 32 piazzette dei Sassi e di 4 del centro storico cittadino.
Nel corso della serata è stata offerta ai cittadini la possibilità di intervenire in diretta telefonica per esprimere il proprio parere sulla scelta dell’Amministrazione Comunale di Matera di annullare l’evento di Carnevale a Matera.
Michele Capolupo
Di seguito dettagli del progetto “ Matera a Carnevale” con i costi e i contributi del Comune di Matera prima del suo stop definitivo.
Costi
Ideazione campagna di comunicazione e pubblicità a stampa: 13.000 euro
Manifesti, affissioni, brochures e stampa piantine: 50.500 euro
Produzioni video, regia, personale e attrezzature: 57.000 euro
Hub logistico Mediateca e allestimenti 49.000 euro
Allestimento piazzette, palchi ed artisti nei 4 giorni: 130 mila euro
Noleggio canale TRM per messa in onda trasmissione: 0 euro.
Totale: 299.500 euro
Somme stimate da cornice istituzionale di partenza
Costributo iniziale Comune di Matera 47.750 euro
Apporto da tassa di soggiorno: 150.000 euro
Totale: 197.750 euro
Con ipotesi contributi liberali di aziende private e cittadini atti a coprire il resto delle spese, pari a 101.750 euro.
Trm ha organizzato questa puntata proprio per garantire la trasparenza dei costi anche a seguito di alcune notizie inesatte diffuse sui social network rispetto al business plan dei costi e dei contributi garantiti dal Comune di Matera.
http://www.sassikult.it/public/web/documenti/Il_quotidiano_27_luglio_2007.pdf- la memoria è una brutta cosa.
in piccolo ricorda il marchio ombrello costato 1,5 meuro. chi li ha visti?
Che farsa !!! E che furbacchioni che siete cari giornalisti di Mvt !! Se ti muovi ti diverti ….quindi perché non vi siete mossi prima ? Perché al primo incontro non avete illustrato le spese ? Bello farlo adesso dopo che sono uscite altre cifre !! Pensate che noi materani abbiamo le salsizze sugli occhi ?? Siete tutti ……dei grandi furbacchioni per non dire altro !! E SMETTELA DI DIRE CHE I BAMBINI CI RIMARRANO MALE !! Loro si divertono con poco …a loro non servono 299.500,00 euro !!!! Pagliacci anzi …..Pulcinelle !!
Caro pabusi ma ti ti sei dimenticato a chi hai votato ?? Il nonnetto l’hai eletto anche tu !! Vergognati !!
Perché non pubblicate anche i soldi spesi per il Natale ? Come sono stati dati i soldi ? Regalati o elargiti ad amico di amici del centro storico ???? Vediamo le carte !!!