Giovedì 1 febbraio 2018 Radio Deejay compie 36 anni. A fondarla fu Claudio Cecchetto che è riuscita a gestirla in qualità di direttore artistico fino al 31 dicembre 1994, quando è stata acquisita dal gruppo L’Espresso-La Repubblica, oggi GEDI e affidata a Linus, che continua a svolgere il doppio ruolo di dj e direttore artistico della radio più amata di Italia.
Una radio con cui sono cresciuti milioni di ascoltatori e che è passata dal claim“In poche parole tanta musica” inventato da Cecchetto a “One nation one station”, idea geniale di Albertino, guru del musica dance, fratello di Linus e personaggio in continua evoluzione, a dispetto della carta identità.
Grazie a tutte le voci che si sono alternate in questi anni Radio Deejay ha dimostrato sempre di essere un passo più avanti, animata da personaggi dotati di forte personalità, da anni protagonisti del mondo dello spettacolo italiano.
Il 1 febbraio, per festeggiare il 36° anno di Radio Deejay, la selezione musicale di Deejay Chiama Italia con Linus e Nicola Savino (in diretta radio e tv – canale 69 DT – dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e in replica Tv dalle 22 alle 24), sarà dedicata proprio al meglio della musica dell’82.
I fedelissimi ascoltatori, invece, dovranno attendere l’1 marzo per poter festeggiare con tutti gli artisti della radio affiancati da grandissimi ospiti, che verranno annunciati nei prossimi giorni. Dopo la feste a Torino e Roma quest’anno l’appuntamento con “Party Like a Deejay” è a Bologna, direzione UnipolArena, il palazzetto più grande d’Italia con 15mila posti, per lo show più atteso dell’anno.
Auguri Radio Deejay da SassiLive.
Nella foto Michele Capolupo con Linus in occasione del regalo consegnato per i 30 anni di Radio Deejay negli studi di via Massena a Milano (foto www.SassiLive.it)