USA Today ha riferito del coinvolgimento dell’attore Jim Caviezel nella realizzazione del sequel de La Passione di Cristo di Mel Gibson.
Caviezel, 49 anni, ha confermato che interpreterà Gesù anche in “Resurrection”, la nuova pellicola che riguarderà la Resurrezione di Cristo. Il regista Mel Gibson e lo sceneggiatore Randall Wallace (già coinvolto nel film Braveheart) avrebbero già delineato la storia del film e Gibson avrebbe persino programmato quando avverranno le riprese.
“Ci sono cose che non posso dire che saranno uno shock per il pubblico”, ha affermato. “È fantastico. Rimanete sintonizzati”.
Gibson e il protagonista del suo nuovo film tacciono sui dettagli delle riprese, ma l’attore ha detto di essere rimasto ispirato nelle sue conversazioni con il regista dalla direzione che sta prendendo il progetto.
“Non vi dirò come lo sta organizzando”, ha dichiarato Caviezel, “ma vi dico che il film che girerà sarà il più grande della storia”.
La Passione di Cristo, del 2004, di cui Gibson è stato regista, produttore e co-sceneggiatore, è stato una pietra miliare nella realizzazione di film a contenuto religioso, e ha guadagnato oltre 611 milioni di dollari in tutto il mondo.
Parlando del sequel, Gibson ha affermato che si sta “cercando di realizzarlo in un modo avvincente e illuminante dal punto di vista cinematografico, di modo che possa gettare una nuova luce, se possibile, senza creare qualcosa di strano”.
Caviezel, 49 anni, è tornato quest’anno a interpretare un ruolo in un film biblico: è infatti Luca in Paul, Apostle of Christ, in uscita il 28 marzo in USA.
Nella foto Jim Caveziel con Mel Gibson sul set a Matera per “The Passion of Christ”