Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota esprime solidarietà al Partito Democratico dopo gli attacchi ricevuti per lo stop al Carnevale di Matera. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Ho seguito attentamente la trasmissione in onda sulla tv locale in cui sono stati fornite le cifre relative alla manifestazione “Matera a Carnevale” prevista nella città dei Sassi grazie all’iniziativa di un comitato tecnico che ha trovato in un primo momento il sostegno del sindaco De Ruggieri ma non di tutta l’Amministrazione Comunale. Nel corso della trasmissione è stato fatto intendere chiaramente che l’annullamento degli eventi per il Carnevale a Matera è stato determinato da una scelta politica del centrosinistra ed in particolare del PD. Se la colpa di questa parte politica è quella di chiedere trasparenza e bandi per organizzare eventi di questo tipo siamo orgogliosi di fermato una macchina che era partita in maniera autonoma. Se il centrosinistra è entrato a far parte del governo De Ruggieri lo ha fatto nell’esclusivo interesse della città di Matera e non certamente per occupare poltrone. La vicenda del Carnevale a Matera ha dimostrato ancora una volta che in questa città c’è chi pensa di poter agire in maniera autonoma utilizzando soldi pubblici come quelle che arrivano nelle casse comunali dalla tassa di soggiorno ma evidentemente c’è qualcuno che ha fatto i conti senza l’oste perché Matera va amministrata e non saccheggiata con la scusa di organizzare eventi che portano evidentemente benefici al sistema economico del nostro territorio. L’ho detto e lo ribadisco. Non siamo contrari al Carnevale, come non siamo contrari a qualsiasi evento viene organizzato a Matera ma non si può prescindere dalla trasparenza e pertanto, ribadendo la solidarietà agli esponenti del PD, confermo che continuerò a battermi affinchè la politica possa lavorare per il bene della città e non per favorire quelli che fanno parte del cerchio magico.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Angelino, avresti fatto una figura migliore se non aprivi bocca a scrivere fesserie che non servono a niente. Non certamente sta alla tua persona o ai tuoi partiti, visti che hai cambiato spesso le casacche, stabilire se il carnevale in questa Città andava o meno realizzato. Pertanto, spero che ieri sera avrai ascoltato attentamente su TRM la disamina fatta dal Sindaco sullo svolgimento della festa.e sulla spesa totale che si prevedeva. Purtroppo ci sono stati tre o quattro franchi tiratori del PD che hanno appoggiato il loro segretario pur di creare esibizionismo o zizzania. Comunque, la maggior parte dei materani ringraziano a questi signori, dando un arrisentirci,al 4 marzo.
Pasquale Fontana