Confapi Matera si dichiara onorata di annoverare tra i propri associati un’impresa come Laurieri Srl, cui la rivista Gusto ha dedicato un editoriale sul numero di gennaio, nelle pagine riservate alle eccellenze italiane.
Il periodico della Golfarelli Editore International, presente alle principali fiere del settore agroalimentare come Vinitaly di Verona, Alimentaria di Barcellona, Sigep di Rimini, Cibus di Parma, ecc., ogni anno seleziona le migliori aziende che si sono distinte per la qualità e lo stile aziendale.
Tra i produttori e i prodotti artefici della più autentica qualità italiana figura anche l’azienda materana Laurieri Srl con i suoi biscotti, fondata nel 1976 dai fratelli Nicola e Francesco, e oggi con l’80% del proprio fatturato da vendite all’estero.
Gli articoli sulle eccellenze italiane sono scritti dai più noti giornalisti e critici enogastronomici, che nella rivista Gusto danno un valore aggiunto alla cultura del cibo e del vino.
Laurieri Srl, oggi guidata da Francesco Laurieri, cui si è aggiunto il figlio Gianni, produce biscotti di qualità venduti in tutto il mondo e presenti a bordo delle principali compagnie aeree internazionali e sui treni di lunga percorrenza, con una capacità produttiva di 30 tonnellate al giorno grazie a processi di produzione all’avanguardia.
Il segreto sta soprattutto nella capacità di conservare ai biscotti prodotti in maniera industriale la qualità e le caratteristiche artigianali e di offrire una gamma variegata ai vari tipi di clientela.