Come comportarsi, quali centri consultare per la diagnosi e la terapia. Questo e molto altro dallo sportello sulle “Malattie rare”, appena istituito da Asm e associazione Gian Franco Lupo.
Lo sportello punta a dare risposte ad un diffuso fabbisogno di conoscenza su malattie poco note. E’ ubicato nella sede centrale Asm di via Montescaglioso ed opererà, oltre al personale sanitario aziendale, grazie alla meritoria azione di qualificati volontari dell’Associazione.
Il progetto prevede anche un’intensa attività formativa, rivolta sia agli operatori aziendali sia ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta.
I contenuti dell’intesa e le forme di collaborazione con gli altri attori del sistema sanitario, saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che terranno giovedì 8.2.2018 dalle 10 presso la Direzione Aziendale Asm, il Commissario Pietro Quinto ed il responsabile dell’Associazione Lupo, Michele Lupo.
Nella foto Pietro Quinto e Michele Lupo durante una manifestazione già promossa dall’associazione Gian Franco Lupo presso la Asm