È Diego Terenzi, play/guardia di 23 anni da Pesaro, la nuova acquisizione dell’Olimpia Matera di metà campionato. Lo comunica Cristiano Grappasonni, team manager e direttore sportivo della società di Via Lazazzera, che conferma l’entusiasmo per il nuovo tesseramento: “In un torneo in cui molte squadre avversarie hanno disposto l’innesto di nuove forze nei roster, abbiamo individuato un ottimo atleta che non mancherà di dare il suo utile apporto a tutta la squadra. Diego si è già unito ai suoi nuovi compagni e alle 18.00 di domenica 11 febbraio 2018 affronterà l’importante trasferta di Teramo.”
A dispetto della giovane età, Terenzi è molto più che un prospetto del basket: nazionale under 16,18 e 20 dal 2011 al 2015, a diciotto anni ha calcato il glorioso parquet di Pesaro, con sette presenze in serie A, per poi passare, nel 2014/2015 a Recanati per disputare tutto il campionato ed i playoff di A2. Nella stessa serie ha giocato l’anno successivo a Omegna – 2015/2016, c’era anche l’Olimpia – per poi affrontare il torneo 2016/2017 a Firenze in serie B. Nel campionato di quest’anno, ha giocato le prime dieci gare del girone di andata in serie BV nel Bisceglie, nello stesso girone C dell’Olimpia, fino a quando un infortunio – dal quale si è ripreso completamente – non ha interrotto temporaneamente la sua stagione (fino a quel momento, aveva realizzato una media di 11,8 punti per partita, con un minutaggio di 29,2 primi).
Durante il viaggio per Teramo, Terenzi ha dichiarato: “Sono molto contento di questa scelta: ho conosciuto i miei nuovi compagni, il coach, lo staff tecnico e mi hanno fatto tutti un’ottima impressione. Del resto, tanti amici che hanno giocato a Matera mi hanno sempre parlato di un ambiente eccellente, per cui non ho esitato a firmare per trasferirmi nella città dei Sassi”.
“L’Olimpia Matera è sempre pronta a giocare la sua parte” – sono le parole del presidente della società sportiva, Pasquale Lorusso – “con l’aggiunta al roster di Terenzi fronteggeremo con il massimo impegno le sfide che ci attendono. Siamo certi che i nostri sostenitori apprezzeranno gli sforzi della società, garantendo il loro indispensabile supporto, come sempre hanno fatto finora”.