Il Circolo Tennis Matera è sempre in piena attività. E’ stato disputato da venerdì 9 a domenica 11 febbraio un torneo di pre-qualificazione open maschile per gli internazionali d’Italia in programma a Roma nel prossimo mese di maggio. Gli atleti che hanno partecipato al torneo sono tutti impegnati nel circuito tpra della FIT riservato a tennisti non classificati o comunque con classifica non superiori a 4.4. Questa formula del tpra permette di far avvicinare al mondo agonistico anche atleti che si sono affacciati al mondo del tennis da poco pur restando sempre nell’ambito puramente amatoriale. Tra sabato e domenica si sono svolti contemporaneamente due tornei, uno di singolare maschile e l’altro di doppio maschile, con la partecipazione di tennisti di del circolo tennis Matera e di altri circoli provinciali quali Pisticci, Bernalda e Montalbano.
Nella partita di finale del singolare ha prevalso Antonio Barletta di Montalbano che ha avuto la meglio su Manuel Tralli del Circolo Tennis Matera mentre nel torneo di doppio la coppia Lorenzo Lupo/ Raffaele Stella ha prevalso sulla coppia Luigi Morelli/Alessandro Calia, tutti del Circolo Tennis Matera. Gli atleti semifinalisti parteciperanno alla seconda fase che si disputerà prossimamente in Puglia.
Questo è solo il primo degli appuntamenti del Circolo Tennis Matera programmati per l’anno in corso. E’ gia’ in cantiere un prossimo torneo che coinvolgerà anche le donne in un torneo di singolare femminile e un torneo di doppio misto uomini-donne.
Mi corre l’obbligo di esternare un sincero apprezzamento al Circolo Tennis Matera e alla persona del suo Presidente per l’ottima organizzazione del torneo. Un augurio ai semifinalisti che prenderanno parte alla seconda fase del Torneo.
Pasquale Fontana