Inaugurato in serata a Matera, nei pressi di piazza San Francesco, il comitato elettorale di Fratelli d’Italia per le elezioni del 4 marzo 2018. L’incontro, introdotto dall’intervento di Domenico Palombella, ha fatto registare la presenza del materano Pasquale Di Lorenzo, candidato capolista alla Camera dei Deputati, il dirigente di FDI Basilicata, Rocco Tauro e il consigliere comunale Daniele Fragasso.
Di seguito l’intervista rilasciata da Pasquale Di Lorenzo per SassiLive
Dopo un’esperienza in Regione Pasquale Di Lorenzo prova adesso ad entrare in Parlamento. Quali sono stati i motivi che lo hanno convinto a candidarsi? “Mi sono candidato perchè c’è bisogno di una destra pulita, di qualità, che manca da troppo tempo in questa regione e che serve a contrastare una politica che ha abbandonato la nostra regione e a promuovere una politica che sia capace di essere contrattuale a Roma. Sono stati 5 anni in cui da Roma abbiamo ottenuto contentini e pacche sulla spalla e Patti della Basilicata non mantenuti, senza soldi e senza interventi.
Quali sono le priorità per Matera 2019 e quale sarà il primo provvedimento sul quale lavorerà Di Lorenzo se sarà eletto? “Se dovessi essere eletto chiederei immediatamente la nomina di un commissario per Matera 2019 perchè non è pensabile che Milano ha avuto 2,2 miliardi di euro di investimenti per Expo nominando un commissario che ha risolto tutti i problemi e noi non sappiamo ancora se sono 20 o 5 milioni di euro, cioè le briciole e abbiamo davanti a noi un importante evento per il quale tutta l’Europa ci guarderà. Noi rappresentiamo l’Italia, non la Basilicata”.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro di Fratelli d’Italia nel comitato elettorale di Matera (foto www.SassiLive.it)