Domenica 11 febbraio si è svolta a Pozzuoli la seconda fase dei campionati Interregionali del sud Italia di Kickboxing. 418 gli atleti in gara provenienti da Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.
Anche la Dynamic Center di Matera, guidata dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli ha partecipato alla manifestazione con sette atleti distribuiti nelle seguenti categorie di peso.
Andrea Sacco -60 Kg Kick Light Senior primo Classificato
Claudio Ruggieri +70 Kg Kick Light cadetto primo Classificato
Marco Bruno +80 Kg Kick Light Senior primo Classificato
Eustachio Gravela -52 Kg Kick Light cadetto terzo Classificato
Vito Di Pede -70 Kg Kick Light Senior nessun piazzamento per lui anche se vince il primo match perde ai quarti di finale e non riesce a salire sul podio
Laura Colucci -60 Kg Kick Light Senior nessun piazzamento
Michele Laiso +60 Kick Light cadetto nessun piazzamento
E mentre questi sette ragazzi cercavano di portare nella città dei Sassi il maggior numero di medaglie un’altra delegazione materana capitanata dal Maestro Gino Clemente era impegnata a Rieti in un Galà di contatto pieno.
Anche qui i nostri ragazzi si sono messi in luce conquistando il pubblico che a seguito le gare sul ring.
Antonio Gravela combatte in una categoria di peso che non gli appartiene pareggiando il match contro un ottimo fighter di Mazzaro del Vallo allenato dal Maestro Francesco Vaccaro.
Michele Dichio porta a Montescaglioso la sua quinta vittoria di fila e si prepara a indossare la tuta azzurra dell’Italia assieme ad Antonio Gravela, per rappresentare la Nazionale ai prossimi Campionati Mondiali WAKO 2018.
Il Maestro Biagio Tralli si dichiara molto soddisfatto per i risultati ottenuti dai suoi ragazzi: “Portiamo a casa quattro medaglie agli Interregionali che potevano essere anche di più, ma sono ancora più soddisfatto delle prestazioni atletiche di Gravela e Dichio, che hanno confermato di essere in un ottimo stato fisico e pronti per il Criterium di Marzo, gara che farà un quadro generale sui ragazzi da portare in Nazionale per i prossimi Mondiali.