Il nuovo format “Brand Basilicata” ideato dall’ Arci M.A.C. e dal suo presidente Maria Grazia Settembrino ha riscosso notevole successo durante la settimana dell’ultimo Festival di Sanremo 2018. Il format ha promosso alcuni prodotti brand dell’enogastronomia lucana attraverso gli chef e i ristoranti più rinomati della riviera ligure. Tra questi lo chef Sergio Sartor del ristorante del “Casinò di Sanremo” e lo chef Nicola Alberti del ristorante “Victory Morgana Bay “ che hanno preparato rispettivamente due piatti , uno con le fragole ed i lamponi di Basilicata e l’altro con la famosa lucanica di Picerno. Altri ristoranti, come il “Club 64” hanno aggiunto un piatto realizzato con prodotti lucani nel proprio menù. A tanti ristoratori ed albergatori sono stati offerti i panieri lucani con i prodotti partners di #Brandbasilicata, per farli conoscere e degustare . Molto importante è stata la visita al Comune di Sanremo, dove ad accogliere i promotori del format c’è stato il vicesindaco Costanza Pireri e dove si è potuto parlare delle prossime azioni di promozione. Il pomeriggio l’intero staff di #Brandbasilicata si spostava all’Ariston per le prove dei Big e dove aveva la possibilità di far degustare i prodotti partners, dal vino alla fragola consegnata direttamente nei camerini dei conduttori del Festival. Il successo maggiore è arrivato dal web e dai social, con numerose condivisioni e visualizzazioni delle interviste ai cantanti e dei video del media partner Jonica Tv. Un successo raggiunto grazie ad un certosino lavoro di squadra, infatti la logistica è stata curata dalla Salvy Spettacoli e dalla Big Service di Policoro. Quindi l’appuntamento è per il prossimo Festival 2019.