Hockey su pista, serie A1, 4^ giornata
Pattinomania Matera-Breganze 1-3
Pattinomania Matera: Maldonado, Trombetta, Papapietro M., Santeramo D., Gaudiano, Nicoletti, Santeramo L., Fernandez, Papapietro P., Vivilecchia. All. Barbano
Breganze: Cavedon, Sperotto, Camporese, Travasino, Dal Santo, Marchetti, Ghirardello, Romero, Garcia Landa, Bonatto. All. Cinquini.
Arbitri: Strippoli e Giovine di Bari
Reti 1’16” p.t. Romero, 9’06” p.t. Vivilecchia, 18’23” p.t. Travasino, 17’41” s.t. Romero. Note: nel primo tempo il Breganze ha colpito una traversa con Travasino.
Nel secondo tempo Maldonado ha respinto un rigore a Romero al 6’12” mentre Cavedon ha respinto un rigore a Vivilecchia al 21’50”.
Priva del febbricitante Cellura, la Pattinomania deve arrendersi per la terza gara consecutiva e resta a digiuno di punti nel primo campionato della sua storia. La formazione di Barbano dopo aver subito il gol a freddo di Romero ha reagito con il condottiero Vivilecchia ma il secondo gol maturato con un colpo da biliardo di Travesino imparabile per Maldonado ha pesato come un macigno sul rendimento dei padroni di casa, poco incisivi in attacco. Nella ripresa dopo aver tremato sul rigore avversario respinto da Maldonado la squadra di casa ha avuto l’opportunità per accorciare le distanze ma l’occasione dal dischetto non è stata sfruttata da Vivilecchia e il Breganze ha servito il tris con Garcia. Cuore e spirito di sacrificio non sono bastati per conquistare i primi punti in serie A1 e probabilmente la società dovrà ritornare sul mercato per garantire un altro rinforzo di categoria necessario per competere contro le squadre che militano nella massima serie dell’hockey su pista nazionale.
Michele Capolupo.
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)
Grande cuore ma non è bastato.
Adesso ci attende un filotto di fuoco con Valdagno, Lodi e Viareggio.
La nostra è una squadra che saprà sorprendere al momento giusto e per adesso paghiamo per l’inesperienza,
per qualche ingenuità di troppo e soprattutto per la condizione non ottimale di qualcuno.
Ci risolleveremo e daremo filo da torcere a più d’uno.
FORZA RAGAZZI