L’Irsinese Matera sfiora il colpaccio sul campo del Trani. Dopo aver tremato sulla traversa colpita in sforbiciata da Artiaco la squadra di Squicciarini sblocca il match con la punizione vincente dell’esperto Di Maio ma incassa il pareggio a pochi secondi dal riposo sul rigore conquistato per fallo di mano commesso proprio da Di Maio su Sorrentino. Artiaco spiazza Giannuzzi. Nella ripresa è proprio l’Irsinese Matera a costruire le palle gol più nitide con il palo di Lupacchio e la grande occasione sui piedi di Coquin nel recupero. All’interno il tabellino e la cronaca del match, i risultati finali dagli altri campi e la classifica aggiornata dopo l’undicesima giornata del campionato di serie D girone H.
Serie D girone H, 11^ giornata
Stadio Comunale di Trani, ore 14,30
Trani – Irsinese Matera 1-1 (p.t. 1-1)
Formazioni
Fortis Trani: Orizzonte, Zaccaria (26’st Guardabascio), Frezza, Costa (1’st Ricco), Brack, Barile, Sorrentino, D’Allocco, Sallustio (18’st Marozzi), Di Dio, Artiaco. All. Dellisanti.
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Ricciardi, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio (18′ st Miraglia), Lupacchio, Gnisci (9′ st Castoro), Lorusso (44′ st D’Aria). All. Squicciarini.
Arbitro: Zingrillo di Seregno.
Reti: pt 35’pt Di Maio, 46′ Artiaco su rigore.
Indisponibili: Daddario nell’Irsinese Matera per squalifica, nel Trani l’infortunato Campanale e gli squalificati Campo e Somma mentre Vigliotti è fuori rosa per motivi disciplinari.
Curiosità: l’ex di turno è il tecnico Pasquale Squicciarini, che ha giocato e allenato a Trani.
Arbitro: Singrillo di Seregno.
Assistenti: Speranza di Napoli e Maiorano di Rossano.
Reti: pt 35′ Di Maio, 45′ Artiaco (rigore)
La cronaca del match
93’. Coquin salta Barile ma si trova di fronte un Orizzonte strepitoso che chiude la porta al francese. Finisce 1-1 un match ben giocato dalle due squadre, con un dominio territoriale del Trani ma con la squadra dell’Irsinese Matera che ha avuto le occasioni più limpide per conquistare i tre punti.
86’ Guardabascio per Artiaco, Giannuzzi para.
85’ Guardabascio spizzica di testa per Sorrentino, palla fuori.
67’. Brack con un colpo di testa favorisce il tiro dal limite dell’area di Lupacchio, palla che colpisce il palo alla destra della porta tranese: grande occasione sfiorata dalla squadra di Squicciarini per vincere la partita.
63’. Cambi nelle due squadre: nel Trani Marozzi al posto di Sallustio, nell’Irsinese Matera Miraglia al posto di Di Maio.
60’. occasione per Brack sugli sviluppi di un corner: tiro di poco fuori.
56’. Primo cambio nell’Irsinese Matera: Castoro entra al posto di Gnisci
46’. La ripresa riparte con Ricco al posto di Costa nel Trani
Cronaca secondo tempo
45’. PAREGGIO DEL TRANI Sul cross di Sorrentino è Di Maio a deviare con una mano. A segnalare il rigore è la signora Mariarosaria Speranza. Artiaco spiazza Giannuzzi e regala il pareggio al Trani proprio in chiusura di primo tempo.
40’. Spunto di Frezza ma tiro impreciso.
39’. Cross di Frezza dalla sinistra per la testa dell’accorrente Sorrentino: Giannuzzi para a terra.
35’. GOL DELL’IRSINESE MATERA! fallo di Zaccaria su Lorusso al limite dell’area. Sulla palla va Di Maio, il tiro a giro di destro beffa Orizzonti: Irsinese Matera in vantaggio!
26′ Ammonito Costa per fallo tattico a metacampo
25’. Dalla sinistra è Di Dio a servire in area per la testa di Artiaco, palla alta sulla traversa
16’. Artiaco scatta sulla destra e serve al centro Sallustio, in ritardo nella circostanza.
12’. Cross dalla destra di Sorrentino e spettacolare acrobazia di Artiaco che colpisce la traversa con una sforbiciata alla Piola, la palla arriva sui piedi di Sallustio che trova l’opposizione di Giannuzzi, già a terra.
4’. Cross per Sorrentino, libero sulla sinistra, il tiro al volo diventa un altro traversone per Sallustio, pescato in fuorigioco.
Cronaca primo tempo
Risultati 11^ giornata serie D girone H
Oppido – Nardò 0-2
Casertana – Viribus Unitis 5-0 Reti: 8′ Mortelliti, 14′ Majella, 19′ Pontillo, 24′ Mortelliti, st 31′ Cortese
Trani – Irsinese Matera 1-1 Reti: pt 35′ Di Maio (M), 45′ Artiaco (T, rigore)
Francavilla – Brindisi 2-1 Reti: 13′ Galetti (B), st 2′ Nicolao (F), 48′ Pioggia
Grottaglie – Gaeta 4-1 Reti: pt 10′ Lucà (Gro), 19′ La Porta (Ga), 27′ Mastronardi (Gro),
Real Nocera – Internapoli 0-0
Sarnese – Ischia 3-0 Reti: pt 14′ D’Avanzo (S), 29′ Tufano (S), st 26′ Tufano (S)
Turris – Martina Franca 1-1 Reti: st 22′ Cosa (T, rigore), 45′ Picci (M)
Casarano – Campania 0-1 Rete: st 48′ Vergori (autorete)
La classifica aggiornata dopo la 11^ giornata
Francavilla 24 punti
Nardò 22
Sarnese, Campania e Casertana 20
Ischia 19
Martina e Turris 18
Brindisi e Casarano 16
Trani 15
Internapoli 14
Irsinese Matera 10
Grottaglie 9
Real Nocera e Gaeta 8
Oppido 7
Viribus Unitis 4
ed è gooooooooooooooooooooooollllllllll
Guardavo il girone I dove è presente il Nuovo Cosenza appoggiata dalla tifoseria del vecchio Cosenza.
ma perchè solo in questa città ci sopno fanatici testardi!!!
Abbiamo una società che il prossimo anno ci puo’ fare la D con il nome della nostra città e solo quello e si aggrappano alle stronzate!!!!
FORZA MATERA anche se ora ha un nome provvisorio|!!!!!!!!!!!!!
perchè il nuovo cosenza non ha una squadra che l anno prima ha giocato a catanzaro e crotone ,non ha in società un ds figlio del presidenteburattino che ha affossato la squadra.non ha una “fusione” dove il nuovo cosenza gioca in un campionato e la squadra di un altro pase al san vito di cosenza.questi i motivi .fattene una ragione siamo l’unico caso tra le squadre non iscritte ad aver “sostituito” la squadra e non a riformarla
Devi fartene tu una ragione,perchè sei rimasto senza squadra,se proprio non puoi vedere il figlio del presidente nella società,ebbene hai ragione,facciamo in mdo che quelli che hanno distrutto l’FC vadano via,ma non potete e non puoi intestardirti sulla squadra che attualmente si chiama Irsinese,ma l’anno prossimo si chiamerà Matera.
IO TIFERO’ SEMPRE PER LA MIA CITTA’ E DI CONSEGUENZA LA SQUADRA CHE LA RAPPRESENTA,ORA IRSINESE,MA LO SAPPIAMO TUTTI CHE IL PROSSIMO ANNO CAMBIERA’NOME.
assolutamente no.forse perniola junior è il migliore.alla fine che colpa ne ha?se una società è seria capisce che avere un ds come lui vuol dire essere ridicoli.io non tiferò mai irsinese perchè non mi rappresenta.gioca a matera solo perchè non ha un campo omologato a irsina.ha giocato ad altamura e a potenza .non ti basta?
Scusami probabilmente 6 poco informato sul Cosenza Calcio, la società fallita lo scorso anno in Prima Divisione è nata dalle ceneri del Rende, cioè ha acquisito dopo un precedente fallimento il titolo del Rende e sn ripartiti dalla D con migliaia di tifosi al seguito poichè successivamente hanno vinto la D e la ex C2,
Voi invece pseudo-tifosi contestate( solo dalla tastiera)!!!
Per tutti coloro ke portano come esempio Cosenza, Salerno, Avellino, Rimini, Perugia, Lucchese, li ci sono imprenditori ke hanno versato 300.000 euro a fondo perduto ed hanno allestito squadroni. Non avete i soldi voi? Conoscete imprenditori nel nostro territorio dispostiti a tali sacrifici? Io non ne conosco! Conosco solo imprenditori ke hanno illuso lo scorso anno, chiedo al direttore di confermare il tutto quando il Presidente Perniola di ritorno da una riunione con il sindaco e Benedetto confermo che i due citati si impegnavano a garantire l’iscrizione alla Seconda Divisione.
Commento solo xkè sono oltre 40 anni ke seguo le vicende calcistiche e ben 37 anni che sono innamorato della squadra di calcio ke rappresenta la città di Matera qualsiasi nome abbia
non mi risulta che abbia preso il titolo del rende ma se anche fosse l acquisto del titolo non è una cosa da contestare.anche noi acquistammo il titolo dello scanzano.ma a noi quest anno non cè stato nessun acquisto e nessuna fusione.semplicemente la fortis murgia è diventata irsinese e gioca a matera.piu chiaro di cosi?se l’f c avesse acquistato il titolo di serie d ora si chiamerebbe fc matera,e anche se l’anno prox s i chiamerà cosi il discorso è sempre quello.non è la nostra squadra.giocare al 21 sett non significa rappresentarci.è come se l altamura x indisponibilità del suo campo viene a fare un campionato a matera
vai trani affossali.mandiamo a quel paese sta m… di irsinese
m…. sarai tu
A Matera siete abituati solo alle chiacchiere di qualche pifferaio,appena le cose vanno male sparite tutti, vedi l’ anno scorso media spettatori 200 persone.
Qualcone che ha a cuore tuttala provincia di Matera sta cercando di salvare il calcio in città , qualcuno continua a non capire, eppure è cosi semplice…
tu e l irsinese
tuo malgrado è finita 1 a 1.
Tu 6 un povero illuso, io almeno ho una squadra per cui tifare tu NO!
Noi tifiamo SOLO per il Football Club Matera in qualsiasi categoria. Punto e basta.
Se l’irsinese vince pareggia o perde non ci fa né caldo né freddo, per noi è come l’Oppido o il Pisticci. L’unica cosa che non capiamo è perchè giocano nel nostro campo, perchè usano i nostri colori e perchè ci hanno scopiazzato il nostro simbolo.
per risorgeremo fc
TU AVRESTI IL CORAGGIO DI SEGUIRE L’FC MATERA IN III CATEGORIA CON A CAPO IL PRESIDENTE PERNIOLA , MA FAMMI IL PIACERE
mt lucania vai a c…..
andate a giocare a colobraro
gooooooooooooooooooollllllllllllllllllll
leggendo questi messaggi mi fate venire solo il vomito parlano sti 4 tifosi se cosi vogliamo chiamarli che per 4 5 anni hanno rotto le p… a dire solo no alla tessera spaccarotella !!!ora vogliiono seguire il mt in 3 categoria con 500 persone !!uashauhsahusuhahusahusuhauhuhsaa si faceva fatica a seguire il mt in c2 in 300 parlate di grande tifoseriam !! ma quando maiiiiiii il pieno solo con il voghera finale di coppa italia la domenica successiva eravamo 300 spett! vedetevi le immaggini su youtube!L’ALTRO GG MI SOFFERMAVO VEDENDO LE IMMAGGINI SU TRM SERIE C ANNI 80 SPETTATORI CIRCA 400!ora vi permettete di insultare pure gli irsinesi!SCIAQQUATEVI LA BOKKA PRTRIMA DI PARLARE!! LAMARTELLA QUELLO E IL CAMPO CHE VI MERITATE!
BOCCA con la C di capra, grazie
E NON E FINITA ANCORA!!! era bello quando si scriveva qui ci vuole un terzino quello non e buono perche non si prende quello?? la punta e scarsa bisogna comprare quello!!!E CHI PAGAVA???? quelli che chiamate tosto m….!!tanto i soldi solo lui li metteva! e voi? vi permettevate di fare lo sciopero per la tessera!!andate alla martella ora che ora e il periodo dei funghi visto che non fate un c… dalla mattina alla sera alemno avrete qualcosa da fareFORZA IRSINA!
sassaiolo come sei bravo a insultare da dietro a un pc, come mai nessuno è mai andato a dire certe frasi agli ultras in faccia? chi lo sa…….chi lo sa…….
E poi al campo di Lamartella vadano i nomadi che stanno occupando abusivamente il XXI Settembre che fino a prova contraria, anche in SERIE Z, quello rimane lo stadio del F.C. Matera.
QUOTO SASSAIOLO- PAROLE SANTE
certo old fox meglio ora che di giocatori non se ne compreranno piu.o meglio si prenderanno ragazzini.sgolatevi pure quanto volete ,l’irsinese a matera non ha futuro.e non parlate di ultras.io non sono ultras ma la gradinata è VUOTA e in gradinata gli ultras erano solo una parte di essa.il grosso non c’è e non tornerà.meglio niente che l’irsinese.tifa pure la squadra di quel paese a me non me ne frega nulla.contento tu di tifare l’irsinese.IO SPERO CHE RETROCEDE ANCHE SE MI ERA INDIFFERENTE MO MI STA ANTIPATICA E USA IMPROPRIAMENTE STADIO COLORI E SIMBOLO.DA FARLE CAUSA
IL PROBLEMA VS. E’ CHE NON E’ VERO CHE SE VINCE, PAREGGIA O PERDE L’IRSINESE MATERA NON VI FA NE’ CALDO E NE’ FREDDO, ALTRIMENTI NON FARESTE I COMMENTI CHE FATE.
Hai ragione, gli orfani del’EFFECI rossicano, non hanno più squadra, visto che il Matera, del prossimo anno, non vogliono tifarla.
tifosa irsinese se si commenta in negativi è xkè i dirigenti della tua squadra non fanno altro che sputare veleno sui tifosi materani poichè gli rode che lo stadio è piu vuoto di quanto si aspettavano.solo sassilive non da spazio ai tuoi pseudodirigenti di parlare male del pubblico materano.questo perchè sassilive, a differenza della testata (si fa x dire) giornalistica della tua squadra ha esperienza e ti ricordo che,quando tu allo stadio di matera non eri mai venuta e non ne sapevi neanche il nome,qui c’era gente che non poteva entrare perchè i dirigenti dell fc matera gli negavano l accredito stampa e nonostante tutto era IMPARZIALE nelle cronache e nel giudizio della società.cosa che non fa la tua società sputando veleno sui tifosi e dando adito a pseudogiornalisti di parlare di noi tifosi.quindi essendo ospiti poco graditi ora avete scocciato.andatevene con tutta quella marmaglia di ragazzini gia con un piede in eccellenza.NON VI VUOLE NESSUNO (MANCO ALTAMURA E POTENZA)… e se tornate a irsina manco irsina vi vuole piu probabilmente
X TIFOSA
Lascia perdere tutta questa ipocrisia,il prossimo anno saranno tutti allo stadio a tifare il Matera (questa stessa società),GARANTITO,se no che ci fanno qui a discutere dell’Irsinese,sono solo appollaiati a gufare,nella speranza che qualcuno gli dia un po’ di gloria e per stare al centro dell’attenzione,visto che non se li c….nessuno.
Forza Matera (per ora Irsinese)
a questo punto urge immediato l’intervento di rootsmann!!!! cerca di mettere ordine
sti personaggi pro irsinese mi sembrano la stessa persona, o al massimo quei 3 che vanno allo stadio.. dico solo una cosa.. io ho seguito sempre il matera, quello vero, con il voghera in 8.000 e con i 300 contro il francavilla, e continuerò a farlo.. ma il matera non l’irsinese; per la questione del cosenza o del salerno è un’altra storia, se facevano la stessa cosa qui avrei seguito, ma qui è un’altra storia di squadra bastarda che non rappresenta matera, e l’hanno capito tutti tranne quei quattro che sono allo stadio e dico quattro di numero; per quanto riguarda tosto continuo ad affermare che è un personaggio di m…a, altro che messo i soldi, a solo fatto i suoi interessi e lasciato anche debiti.. solo F.C. MATERA..
quest’anno si segue l’f.c. in terza categoria, non cantando forza matera, ma contestando perniola e tutti quelli che ci hanno fatto arrivare a giocare con il parrocchiale san giorgio..
PERNIOLA VATTENE..
Non entro più nella diatriba FC Matera vs Irsinese, serie D vs terza categoria ecc, quest’anno è tutto uno schifo dal quale chissà quando si riuscirà ad uscire e questo penso l’abbiamo capito tutti.
Dico solo che quelli che continuano a sputare veleno sui tifosi del Matera si devono solo vergognare; i Tifosi (con la T maiuscola) del Matera infatti non sono quei 7000 tifosi a convenienza, quelli che si vedono solo nelle grandi occasioni, nella finale di coppa Italia, nelle alte categorie, nelle alte classifiche, quando si vince e c’è entusiasmo (cosa ormai diventata rarissima qui a Matera). Quelli per me non esistono, e molto probabilmente chi oggi sputa veleno su di noi fa certamente parte di quella folta schiera di tifosi a convenienza.
I TIFOSI del Matera sono quei 600-800-1000 al massimo che hanno seguito la squadra SEMPRE, in ogni categoria, con ogni squadra, con ogni risultato, con ogni condizione meteorologica. Quei 600-800-1000 oggi hanno deciso, con LIBERTA’ ed ORGOGLIO: BASTA UMILIAZIONI, basta ricatti, basta pressapochismo, basta incompetenti, basta prese per il culo, che si chiamino Irsinese, Matera o vattelapesca.
A voi dirigenti, tifosi, simpatizzanti, giornalisti pro-irsinese ripeto quello che vi ho già detto numerose volte da quest’estate in poi: fatevi serenamente il vostro campionato (ed è già tanto, perchè altrove, in molte di quelle città che menzionate ignorantemente a casaccio, vi avrebbero già cacciato a pedate) ma ABBIATE RISPETTO e SMETTETELA DI SPUTARE VELENO sui TIFOSI del Matera, perchè altrimenti quel veleno vi ritorna addosso come e peggio di quanto vi sta già ritornando adesso…
GUARDA CHE L’ARICOLO QUI SOPRA RIGUARDA IL MATERA-IRSINA,NON HO CAPITO PERCHE’ CONTINUATE A SCRIVERE DELL’FC SOTTO ARTICOLI DELL’IRSINESE!!!!!!!!FINITELA PER FAVORE CON QUESTA IPOCRISIA,L’FC MATERA NON ESISTE PIU’,METTETE I SOLDI E FATELA VOI QUESTA BENEDETTA SQUADRA.
Sai leggere? Se si (non credo), hai letto bene ciò che ho scritto? Se si (non credo), dove ho parlato del FC Matera?
Tu li metti i soldi per l’Irsinese?
Hai invaso questo blog col ritornello che Irsinese è solo “un nome provvisorio”, che l’Irsinese è “il futuro Matera”, e adesso invece dici che i tifosi del Matera non possono scrivere su un articolo del “futuro Matera”…
Non sai leggere, parli solo per slogan, ti contraddici da solo, chiami “fanatici testardi, appollaiati a gufare, che non ci c… nessuno” persone che hanno una PASSIONE VERA: gente come te non merita nessuna considerazione!
A tutti quelli che hanno imparato a memoria il ritornello dei soldi e dei debiti ribadisco solo una cosa.
Cosenza, Avellino, ma aggiungo pure ad esempio MELFI (che ricordo, è in C2 da NOVE anni e fa 400 spettatori a partita – http://www.stadiapostcards.com/C2B11-12.htm) ecc ecc non sono nè più grandi nè più ricche di Matera, quindi finitela con questa storia della moneta che non ci sta e dei tifosi che se vogliono la squadra devono mettere i soldi. A queste chiacchiere ormai non ci crede più nessuno!!!
X FURIA
VISTO CHE FAI IL PROFESSORE, SPIEGACI UN PO’ TU COME SI FA’ A FARE UN CAMPIONATO SENZA UN BECCO E RITROVARTI L’ANNO SUCCESSIVO A DISPUTARE LA STESSA CATEGORIA, VISTO CHE A MATERA NON E’ STATO POSSIBILE?
Old fox, come alunno devi migliorare molto nella comprensione del testo, altrimenti invece di “vecchia volpe” diventerai una “vecchia capra” 😀 😀
Per ora ti metto un 4 di incoraggiamento, “OLD GOAT” 😀
1a GIORNATA GIRONE D
13.11.2011 – ore 14.30
Atletico Marconia – Parrocchiale San Giorgio 2 0
Jonio Sport Tursi – Nova Siri Calcio 1 1
Colobraro – Rotunda Maris 3 1
Conca d’Oro – Deportivo Montescaglioso 0 1
RIPOSA: Italica Metaponto
Prime sorprese nella prima giornata. Le neo favorite Parrocchiale San Giorgio (che ha speso moltissimo nel mercato estivo con gli acquisti di Don ………, di Don…………, di Don…………….e Don……… e soprattutto dello svincolato Cardinal………..), Conca D’Oro (neo promossa e squadra molto ambiziosa) e Rotunda Maris (nobile decaduta e dal passato glorioso) subiscono la prima sconfitta. Questo dimostra come può essere duro l’impatto con un campionato così difficile come la III Categoria dove prevale spesso il fattore campo, perchè le tifoserie e i campi sono molto caldi. Purtroppo ci attende un campionato davvero da brividi. Infatti la LND sta ritardando nel concedere l’autorizzazione al FC Matera, proprio perchè non vuol rendere questo campionato ancora più agguerrito, conoscendo la corazzata da paura che ha allestito il FC Matera, cominciando dal Mister, che potrebbe benissimo ben figurare anche in II Categoria.
Anzi pare che solo per questo girone voglia introdurre la Tessera del Tifoso. Attendiamo con ansia.
Ma sto campionato quando inizia????Riguardo al Materairsina dobbiamo dire un ”grazie” se ora pur non avendo ancora iniziato il campionato gioca il Materairsina altrimenti fin ad ora senza squadra!!!!poi qualcosina lo stadio lo guadagna,l’anno scorso in C2 ogni partita in casa spendavamo piu di 3000 euro tra steward,polizia e altro ora siamo pronti a RISORGERE………..
x furiA!!ma perdi tempo ancora a rispondere a questi………tifosi!!!!!NON NE VALE LA PENA IO MI DIVERTO SOLO A LEGGERE!!sara sicuramente qlc che l’anno scorso gridava a squarciagolo noooo alla tesseraaaaaaaaaaaaaa lalalalalalalala!NON VOLEVANO LA TESSERA?? emmo sciat tutt alla martella!!nenache un po di rispetto a questi ragazzi che per 4 soldi se li prendono scendono in campo!e fate riposare in santa pace quel povero sen salerno che tutti rimpiangono ora!!ve lo ricordate l’ultima in casa con la vis pesaro!!!!5000 persone a pensare di fare il gemellaggio con la vis e urlare tuttinsieme salerno salerno vaff!!! invece di aiutare la squadra a salvarsi perdemmo 3.a 2! questa e matera e questi sono i tifosi se cosi si possono chiamare!bleeeeeeeeeeeeeeee vergognatevi
Caro Furia concordo con sassaiolo. Non adirarti perche ti rivolgi verso il nulla. Non esistono appassioanti di questa societa e le presenze (anzi le non presenze) allo stadio la domenica lo testimonia. Qui scrive il 50% dei tifosi dell’Irsinese ossia sette persone! E probabilmente alcuni con doppio o triplo nickname. Io peersonalmente spero soltanto una cosa. Per quando sia folle ancora sperare nel F.C. Matera. il tentativo di iscrizione in terza categoria puo avere solo e soltanto un senso. Tenere in vita il nome per poi l’anno prossimo acquisire un titolo di categoria superiore. CHE TRISTEZZA SPERARE IN UNA COSA COSA UMILIANTE!
“Il tentativo di iscrizione in terza categoria puo avere solo e soltanto un senso.Tenere in vita il nome per poi l’anno prossimo acquisire un titolo di categoria superiore.”
Ne abbiamo preso di tempo, ma siamo finalmente riusciti a capire il senso dell’iscrizione alla III categoria. Ma se così fosse, non saremmo in palese contraddizione con i tifosi dell’Irsinese (o più probabilmente pseudo-tifosi perchè sono tutti materani) che dall’inizio continuano a sostenere che questa squadra l’anno prossimo diventerà FC MATERA acquisendo il titolo dell’Irsinese? Non sarebbe meglio acquisire un titolo dell’Interregionale piuttosto che uno di Eccellenza Lucana, se l’Irsinese retrocede? Fatemi capire, perchè da solo purtroppo non ci arrivo proprio, essendo probabilmente anch’io una “OLD GOAT” .
Anche io credo che quest’anno faremo la Terza Categoria per poi fare qualche fusione o qualche acquisto di titolo sportivo, ma un conto è fare queste cose con una squadra che ha giocato ad Altamura e Potenza e un conto è farla con squadre della provincia con un passato PULITO!!!!
Alla fine ogni anno ci sono tante squadre della nostra provincia che rischiano di non iscriversi tra Promozione ed Eccellenza.
U friscl, quello che succederà l’anno prossimo non lo sappiamo e probabilmente non lo sa nessuno, nemmeno i “protagonisti”, quindi quando sarà si vedrà se acquisiremo un titolo dall’eccellenza, dalla serie d o dalla champions league…
Quello che sta succedendo ora, invece, è una storia di prese in giro, improvvisazione, proclami fatti ed il giorno dopo rimangiati, programmi fatti ed il giorno dopo stravolti, a tutto ciò io da TIFOSO ho detto basta, e come me vedo molti altri, quasi tutti, ultras o semplici tifosi senza alcuna distinzione… l’anno prossimo poi, SE ci sarà una fusione, allora vedremo CHI la farà, COME la farà ecc. ecc.
Chiudo con un quesito: se tu sei tifoso della squadra A quasi fallita e ti dicono che l’anno prossimo FORSE la squadra A farà una fusione con la squadra B che sta in una categoria superiore, tu quest’anno che fai? Continui ad essere tifoso della tua squadra aspettando gli eventi e magari contestando o disertando, oppure ti metti a tifare già in anticipo per la squadra B?
P.S. “old goat” è chi risponde sempre “cazz p fccazz”…
il futruro dell’irsinese è la retrocessione e il trasferimento ad irsina per disputare l’eccellenza.lo sanno tutti .si sta facendo una serie d a scendere perchè lo scopo è quelklo di avere una squadra in eccellenza ad irsina.l fc farà la terza e l’anno prossimo ACQUISTA O SI FONDE con una squadra di eccellenza o promozione.quindi è inutile questa diatriba VOGLIO VEDERE SE I MATERANI (7) CHE TIFANO IRSINESE SEGUIRANNO L’IRSINESE AD IRSINA L’ANNO PROSSIMO.SALVATORE ANAS CHE NE PENSI?
X FURIA
se io sono una vecchia capra, tu sei un professore da 0a0,visto le enormi fesserie e stronzate che continui a scrivere su questo blog .
ti stimo furia…sei una persona intelligente che riesce a non cadere nelle provocazioni dei 14 paganti di questa specie di squadra….
cmq direttore su facebook ho appena visto una foto degli ultras TRANI con lo striscione….VOI NON SIETE L’FC MATERA
Grazie per la stima, ceaffà ogni tanto esce dal NULLA qualche “volpino” che abbaia un po’ a vanvera; tra un po’ farà come tutti gli altri, se ne tornerà con la coda tra le gambe nel nulla da dove è arrivato…
I tifosi del niente (FC) continuano a vivere nel mondo dei sogni. Ora si illudono che l’anno prossimo compreranno il titolo di una squadra di categoria superiore. Ma con quali soldi visto che non avete neanche gli occhi per piangere? ma ancora non capite che se ci fosse qualche spicciolo a disposizione si sarebbero iscritti ad un campionato poco poco più decente? ancora sperate che arriverà il fesso di turno a stare dietro a tifosi così incompetenti, litigiosi e inconcludenti?
L’unica speranza resta l’IrsineseMatera che al di là degli insulti è una squadra eroica che da anni lotta senza pubblico, sopravvive contro tutto e contro tutti con un decoro che voi neanche concepite e l’anno prossimo rilancerà il calcio a Matera.
Viva l’Irsinese-Matera, viva Matera comunque si chiami
BRAVO IO PROPORREI DI ANDARE ALLO STADIO DOMENICA TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO BENE SU QUESTA SQUADRA CHE RESTA L’UNICA E DICO L’UNICA CHE CI RAPPRESENTA PERCHè NEI DINTORNI
TUTTI SANNO CHE QUESTA SQUADRA è MATERA
Eccone n’altro! E’ un record, oltre il 100% dei paganti dell’Irsinamatera scrive su questo blog 😀 😀
Visto che non fate altro che parlare a noi di SOLDI, DITECI VOI con quali soldi pensate di rilanciare il calcio a Matera addirittura L’ANNO PROSSIMO visto che QUEST’ANNO dopo manco due mesi tutti i vostri principali PATRON se la sono data a gambe e non sapete nemmeno se riuscite a terminare questo campionato?
TU vieni a dire a noi che non teniamo neanche gli occhi per piangere… 😀 😀 TU che tifi (o sei dirigente) di una squadra che fa QUATTORDICI PAGANTI ti permetti di venire qui a chiamarci “incompetenti, litigiosi e inconcludenti”?
Bella speranza che siete, se il vostro DECORO è quello di continuare ad INSULTARE (voi sì che lo fate davvero) dei TIFOSI che, al di là degli eccessi di qualcuno, amano la loro squadra e vogliono solo una squadra che sia degna erede della propria tradizione calcistica (e chi capisce di calcio dovrebbe soltanto APPREZZARE tale attaccamento ai propri colori) non so che farmene di tale “decoro” e di tale “speranza”!
Un po’ di pazienza e rimarrete soltanto un brutto ricordo…
CONCORDO PIENAMENTE,SONO TUTTI DEI POVERI ILLUSI!!!!!!!!
mA NON PREOCCUPARTI,LO VADO RIPETENDO DA PIU’ TEMPO,L’ANNO PROSSIMO LI VEDREMO TUTTI LI ALLO STADIO A TIFARE QUELLA CHE OGGI SI CHIAMA IRSINESE.
LA LORO IPOCRISIA E’ DETTATA SOLO DALL’INVIDIA CHE HANNO PER NON AVERE UNA SQUADRA DA SEGUIRE.
MI DISPIACE MOLTO PER LORO E LI COMPIATISCO!!!!!!!!!
FORZA MATERA
silvano perchè non lasci stare matera visto che non meritano una squadra di calcio e fai un accordo dell’alto bradano con ilgenzano e il venosa,
Bravo, ottima idea, così potreste chiamarvi FORTIS BRADANO… 😀
da trani un messaggio chiaro VOI NON SIETE L FC MATERA.continuate a fare chiasso quanto volete siete 14 e finirete il campionato in 11 (i giocatori) .fine della storia .toglietevi dal 21 settembre e pagate per usarlo.irsinese = irsina = campo non omologato = vagare per campi della basilicata e puglia= cacciati ovunque = vi trovate a matera e ve ne andrete anche da qui.non avete futuro. squadra che ha cambiato 4 volte colori sociali 3 nomi 4 stadi ,senza mai un tifoso al seguito,una squadra che dic e di avere progetti seri e poi fa na squadra di ragazzini “che possono dare tutto quello che hanno” ma se valgono 4 danno 4 quindi dov è sto progetto?????? meglio la terza categoria che una squadra potentina (se non vi cacciavano ora eravate rossoblu) o altamurana (se non vi cacciavano eravate biancorossi) o irsinese (se avevate il campo eravate rossoneri) SCIATAVINN DA MATER
MTLucania ti sbagli, hanno cambiato 5 volte i colori sociali; rosanero, verdeazzurro, rossoblu, rossonero e biancazzurro. C’è solo l’imbarazzo della scelta 😀
cari amici e cari compagni, cari tifosi e cari ultras, cari pro e cari contro, cari annebbiati e cari realisti, ma soprattutto cari sportivi, secondo voi è possibile che una società sportiva, leggasi FC Matera, il cui titolo con relativa matricola FIGC è stato dichiarato decaduto e di conseguenza tutti i calciatori ad essa tesserati sono stati svincolati d’autorità possa essere ripristinata in un campionato di calcio organizzato dalla stessa FIGC, con la stessa matricola?
Se il comitato provinciale della FIGC ha fatto richiesta alla LND evidentemente è possibile.
Se una società non si iscrive al campionato di competenza i giocatori vengono svincolati ma la stessa società può ripartire dalla III categoria salvo deroghe, tipo il Potenza dell’anno scorso che non si è iscritto alla II divisione ma è ripartito dall’Eccellenza. Se poi non ci si iscrive nemmeno alla III categoria allora decade anche il titolo con la matricola.
SEMPLICEMENTE….VOI NON SIETE LA F.C. MATERA! …DAI CHE ARRIVA NATALE..MUNIRSI DI ZAMPOGNA E ANDARE….
Ma quanto tempo ci vuole per ottenere “l’autorizzazione dalla LND”? Manco se fosse l’iscrizione alla Champions League.E poi mi sfugge un particolare: perchè questa autorizzazione dovrebbe darla proprio la LND? Attendo risposte.
grandi Tranesi!! vi aspettiamo a Matera a marzo per tifare con voi..
NON CI SARA’ LANNO PROSSIMO PERCHE’ L’IRSINESE RETROCEDE
MATERA NON MERITA GENTE COME VOI, TOSTO, PERNIOLA, BENEDETTO, FRAGASSO ecc. ecc.!!!!!!!!
BLA,BLA,BLA,BLA, BLA! QUELLI DEL MATERAIRSINA DOVETE SOLO RINGRAZIARLI!
MAI STANCHI DI ONORARE QUESTA CITTA ANCHE SE INDEGNA! “OVUNQUE E SEMPRE BIANCOBLU”
MT LUCANIA SINDACO!
grazie irsinese per aver portato a matera un gruppetto di ragazzini da retrocessione,grazie per aver portato 14 persone allo stadio,grazie per la società salvacalcio che al secondo mese finge di abbandonare poi ritratta ,finge di cedere gratis poi non ha soldi ma va avanti.grazie di cuore IRSINESE p0er non essere la mia squadra